Windows Live Essentials 2011

mighty mom ha scritto:
beh, siamo quasi alla fine dell'anno! Microsoft stà già pensando a WLM 2010?
Certo che ci sta pensando, e credo che questa settimana (per via della PDC09) ne sapremo anche di più (lo spero, è ora di rinfrescare la Live Essentials). ;) Da quel poco che si sa in giro, la nuova versione dovrebbe visualizzare le conversazioni a tab e non più in singole finestre :)

floola ha scritto:
Certo che ci sta pensando, e credo che questa settimana (per via della PDC09) ne sapremo anche di più (lo spero, è ora di rinfrescare la Live Essentials). ;) Da quel poco che si sa in giro, la nuova versione dovrebbe visualizzare le conversazioni a tab e non più in singole finestre :)
a tab che vuol dire? tutte in unica finestra?

mighty mom ha scritto:
a tab che vuol dire? tutte in unica finestra?
Yes, sir ;)

Su un sito cinese è comparso quello che potrebbe essere uno screenshot della feature in azione su una build preliminare del nuovo Live Messenger:

windows_live_messenger_tabbed_chat_windows_thumb.png

Mi sembra una ottima implementazione, invece che avere 800 finestre sparse rincretinendosi a seguire tutte le conversazioni :lol:

Cmq tra oggi e domani dovremmo saperne di più, forse ;)

Mi sa che ero stato troppo precipitoso...

C'è forse una speranza che al PDC (Professional Developers Conference) di Microsoft dicano qualcosa su Windows Live, ma se non è così se ne riparla in primavera :(

floola ha scritto:
Mi sa che ero stato troppo precipitoso...

C'è forse una speranza che al PDC (Professional Developers Conference) di Microsoft dicano qualcosa su Windows Live, ma se non è così se ne riparla in primavera :(

CVD :( Al minimo, a gennaio. Fa niente.

Ciao.
Qual' è l' ultima versione disponibile ??

Come si fa ad aggiornare ??

La 2009 (14)

C'è il pacchetto completo da cui si può scegliere le varie cose da installare.

In genere tutti gli aggiornamenti avvengono tramite windows update

Che sistema operativo hai e che versione di MSN hai?

Per aggiornare basta andare sul sito di MSN Italia e andare nella sezione Windows Live e scaricare l'installer. Si lancia l'installer e si seleziona ciò che si vuole installare. L'installer riconosce automaticamente se si ha installata l'ultima versione. Pochi giorni fa è uscito una build (sempre 14 ma cambiano le ultime cifre).

Per quanto riguarda le conversazioni in tab non lo fa già MSN Plus? Io le conversazioni da anni le ho in una singola finestra.

Attenti l'ho già detto credo da qualche parte qui ma ultima ha tolto la visualizzaione della webcam ,rimanendo solo la funziona videochiamata e una faccina

floola ha scritto:
Mi sembra una ottima implementazione, invece che avere 800 finestre sparse rincretinendosi a seguire tutte le conversazioni :lol:
Con le nuove versioni non rincorreremo più tutte le conversazioni nelle singole finestre ma nei tabs. Certo la barra di Windows ne guadagna in spazio, ma non so quanto possa essere pratico... :D

ho scaricato Windows Live Wave 2010 beta con Messenger e tutti gli altri programmi STUFF.. Ottimi. specie Messenger e Live Mail che uso sempre per lavoro

LorenzX ha scritto:
Con le nuove versioni non rincorreremo più tutte le conversazioni nelle singole finestre ma nei tabs. Certo la barra di Windows ne guadagna in spazio, ma non so quanto possa essere pratico... :D

E' questione di abitudine. Poi, su 7 si può passare da una conversazione all'altra anche tramite le anteprime della barra delle applicazioni.

Live Mail e Live Photo Gallery sono dei veri gioiellini, ora. Anche il Movie Maker è ottimo, se avesse l'H.264 e non il WMV come formato d'esportazione sarebbe meglio. Il Messenger un po' meno ottimo, visto che hanno tolto la possibilità di mandare messaggi con l'Invisibile e ancora non è stata implementata del tutto l'integrazione promessa con Facebook e Twitter. Live Writer poca evoluzione rispetto a prima, peccato.

Quindi con la nuova versione se si è su invisibile non fa più mandare messaggi? Ho contatti in lista che sono perennemente invisibili e chattano sempre da invisibili. Mi tocca avvisarli allora ;)

Ragazzi il nuovo Windows Live Mail dite che è megliorato. Io non lo uso. Lo consigliereste o è meglio Thunfderbird. Io ora uso Windows Mail ma vorrei cambiare.

Indietro
Alto Basso