Vu Zero: uscita S-Video, problema con i colori

Neofita Sat

Digital-Forum Senior Master
Ho da poco acquistato un Vu+ Zero per la tv in cucina (crt panasonic da 21"), collegato alla tv tramite il cavo S-video in dotazione+adattatore rca-scart.Immagine BH 2.1.7.
Il problema è che la resa cromatica è pessima, il giallo è in pratica un verde ed il rosso è un' arancione sbiadito.
In menù configurazione A/V non ho modo di modicare l' uscita video (rimane sempre HDMI), quindi non posso andare a modificare la composizione dei colori da RGB a CVBS.Ho provato a togliere l' adattatore e collegare il decoder tramite gli ingressi frontali della TV (giallo per S-video + bianco e rosso per l' audio), ma non cambia proprio nulla.
Anche provando a variare le dominanti verde e blu da menù avanzato A/V non sono arrivato ad un miglioramento.
Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi per migliorare la situazione? (A parte ovviamente cambiare la tv, che sarebbe la cosa migliore.... :))

.....quando sei posizionato sulla scritta HDMI, con i tasti parentesi Destra o Sinistra....... devi scorrere il
menu' fino alla voce Scart. Da li' puoi fare le regolazioni che + ti aggradano, ed eventualmente memorizzarle________:thumbsup:

Riproverò, ma ho già provato senza successo: se vado sulla riga dell' uscita HDMI e premo i tasti destra/sinistra non cambia nulla...il Vu Zero non ha l' uscita scart, ha l' hdmi e il jack da 3.5mm per l' S-Video, per cui credo che nel firmware specifico sia stata disabilitata la voce SCART. Però ti ringrazio e riproverò nuovamente.

Confermo che non è possibile modificare l' uscita video, ovvero rimane solo HDMI.Se qualche possessore di Vu+ Zero potesse gentilmente verificare se è effettivamente così, mi farebbe una cortesia...almeno mi metto l' animo in pace...:crybaby2:

Edit: Da decoder non si può modificare il tipo di segnale, ma da WebInterface si, nelle opzioni "avanzate", sulla sinistra si clicca e appaiono i vari menù in alto.Scegliendo le Impostazioni A/V si può scegliere tra CVBS - RGB - S-Video.
Anche cambiando la scelta, di fatto l' immagine rimane sempre uguale però...

Ultima modifica:
Credo che si tratti di un defect della webIF. Quelle impostazioni a/v sono applicabili solo a una presa scart; l'uscita che ha il decoder (1 jack) è sempre CVBS.

Purtroppo io non ho un vu zero per darti un riscontro, mi chiedo però se su un altro tv (senza cambiare il tuo :) ) riscontri lo stesso problema.

Ti ringrazio, ieri ho potuto fare tutti i test del caso ed ho risolto con un reset dei parametri A/V che, evidentemente, erano stati completamente sballati generando un' immagine dai colori innaturali e falsati. Una volta messo lo Zero su un tv plasma 46" e collegato in analogico il problema persisteva, aggiunta la connessione HDMi e stessa situazione, era ovvio che il problema non veniva né da cavi né dal tipo di segnale utilizzato, ma dal....firmware della mia zucca!!! :eusa_wall:
Grazie per i suggerimenti!

Indietro
Alto Basso