Vostro aiuto sul 187 di Telecom Italia

O

Ospite

Ciao amici, ho un interrogativo da porgervi sul servizio 187 di Telecom Italia
che è il seguente:
come mai quando chiamo il 187 di Telecom Italia mi dice di tastare il tasto 1 oppure il numero di telefono della linea telefonica seguita dal tasto cancelletto, ma non riesco a connettermi con loro telefonicamente, mi dicono che in realtà nonostante ho fatto ciascuna della procedure mi dice nessun numero è stato digitato, come può essere? :eusa_think:
Gli ho chiamati perchè ho spesso troppe cadute nella connessione e volevo far fare verifiche alla loro centrale telefonica (comunque tramite il loro sito ho segnalato il problema nella sezione giusta) come fare invece tramnite questo 187? :eusa_think:
Grazie.

Corry744 ha scritto:
Ciao amici, ho un interrogativo da porgervi sul servizio 187 di Telecom Italia
che è il seguente:
come mai quando chiamo il 187 di Telecom Italia mi dice di tastare il tasto 1 oppure il numero di telefono della linea telefonica seguita dal tasto cancelletto, ma non riesco a connettermi con loro telefonicamente, mi dicono che in realtà nonostante ho fatto ciascuna della procedure mi dice nessun numero è stato digitato, come può essere? :eusa_think:
Gli ho chiamati perchè ho spesso troppe cadute nella connessione e volevo far fare verifiche alla loro centrale telefonica (comunque tramite il loro sito ho segnalato il problema nella sezione giusta) come fare invece tramnite questo 187? :eusa_think:
Grazie.
Prova a cambiare apparecchio telefonico... ;)

Caspita addirittura,:5eek:eppure quando telefono funziona normalmente, cosa può essere o che difetto può essere presente, visto che mi proponi di cambiare apparecchio? :eusa_think:

Corry744 ha scritto:
Caspita addirittura,:5eek:eppure quando telefono funziona normalmente, cosa può essere o che difetto può essere presente, visto che mi proponi di cambiare apparecchio? :eusa_think:
Non lo so, ma sarebbe la prima prova, da cliente di linea fissa+adsl Telecom Italia, che farei io...

Corry744 ha scritto:
Ok grazie per la tua opinione DigitAnal.
Di nulla, Corry, facci sapere se e come hai risolto, e ricorda che il 187 si può contattare anche via fax al numero verde 803 308 187 ;)

@ Corry744
Ogni tanto capita anche a me, il sistema mi dice
che non ho digitato alcun numero però poi mi passa
l'operatore da me prescelto...:eusa_think:

il problema è in alcuni apparecchi che non inviano i toni DTMF correttamente. Il consiglio di DigitAnal è corretto, prova a cambiare il telefono o verifica (casomai l'apparecchio ne fosse in possesso) se hai il selettore pulse/tone messo su "pulse", allora spostalo su "tone".

Ok grazie a tutti amici proverò come ultimo tentativo prima di cambiare l'apparecchio a fare la verifica e la modifica indicata dall'utente ANDREMALES. :icon_rolleyes:

Corry744 ha scritto:
Ok grazie a tutti amici proverò come ultimo tentativo prima di cambiare l'apparecchio a fare la verifica e la modifica indicata dall'utente ANDREMALES. :icon_rolleyes:
veramente è SUPERMODERATORE...
:D

Risolto grazie al consiglio di ANDREMALES, sono riuscito a contattare il 187 infatti l'apparecchio doveva essere impostato su tone gli ho contattati ed ora speriamo che risolvino il problema, grazie anche a tutti gli altri per le opinioni. ;)

Corry744 ha scritto:
Risolto grazie al consiglio di ANDREMALES, sono riuscito a contattare il 187 infatti l'apparecchio doveva essere impostato su tone gli ho contattati ed ora speriamo che risolvino il problema, grazie anche a tutti gli altri per le opinioni. ;)
Effettivamente non ci ho pensato a farti controllare il selettore "PULSE/TONE" anche perché, riuscendo tu a comporre il numero 1 - 8 - 7, davo per scontato che l'apparecchio fosse già su TONE (la composizione di numeri ad impulsi non dovrebbe funzionare sulle linee a multifrequenza)
Bene, son contento che hai risolto :)

Le linee sono predisposte per la selezione bistandard, quindi vanno bene anche i vecchi apparecchi a disco, tutti i dispositivi IVR però oramai accettano solo il DTMF e solo qualcuno il riconoscimento vocale e questo è il motivo per il quale non riuscivi ad andare avanti

Franco-59 ha scritto:
Le linee sono predisposte per la selezione bistandard, quindi vanno bene anche i vecchi apparecchi a disco, tutti i dispositivi IVR però oramai accettano solo il DTMF e solo qualcuno il riconoscimento vocale e questo è il motivo per il quale non riuscivi ad andare avanti
Beccato il Pandaman! :D
:)

Franco-59 ha scritto:
tutti i dispositivi IVR però oramai accettano solo il DTMF e solo qualcuno il riconoscimento vocale e questo è il motivo per il quale non riuscivi ad andare avanti
Ok grazie Franco-59, tutto è chiaro finalmente. ;)

Indietro
Alto Basso