Vodafone Passport - ATTENZIONE

Pera

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti,
di ritorno da un viaggio all'estero ho verificato i costi sostenuti con l'opzione Passport sia sull'abbonamento che sulla ricaricabile
con grande sorpresa ho scoperto che l'opzione, pur risultando attiva, ha generato costi telefonici per circa € 300,00 ( con singole chiamate del valore anche di € 40,00) e non penso sia finita in quanto sono stati conteggiati solo i primi giorni di permanenza.
La Vodafone si è dimostrata, con qualche difficoltà da parte di qualche operatore un po' meno competente, disponibile al riconteggio e al riaccredito.
vedremo nei prossimi giorni cosa succede.
Il mio consiglio è di dare sempre un occhiata alla propria lista del traffico effettuato e anche all'estratto conto della carta di credito ( se si è attivato il pagamento in automatico del roaming) in quanto quotidianamente vengono addebitate le chiamate (in proiezione i miei 10 giorni di vacanza dovrebbero, allo stato attuale far maturare circa 800 1000 Euro di traffico).
Il rischio è che chi ha plafond di credito limitato si trovi poi in difficoltà.
Alla prossima

Ultima modifica:
si deve poi tenere sempre sotto controllo anche l'operatore straniero che si utilizza, non con tutti, infatti, vale passport, la promozione si ha solo con quelli preferenziali di vodafone, quindi, se in inghilterra si telefona appoggiandosi su tmobile piuttosto che vodafone uk allora passport non c'è e si paga la tariffa piena.

Io rimango del partito della carta telefonica internazionale :)
Una bella new columbus di Telecom Italia prima di partire e parli ore a pochi euro.

é vero bisogna dare anche un'occhiata all'operatore che si utilizza in roaming,
avevo omesso di dirlo in quanto, nel mio caso, jphone era l'unica compagnia utilizzabile
grazie per la precisazione

riguardo alle schede prepagate sicuramente sono una valida ed economica alternativa nel caso in cui non sia necessario essere reperibili
alla prossima

segreteria

vorrei segnalare che dopo aver attivato vod. passport mi sono recato all'estero e con mia grande sorpresa mi scalava il credito dopo aver riacceso il telefonino.....ho scoperto che mi avevano attivato senza chiederlo i servizi di segreteria su non ragg.
morale ogni telefonata ricevuta parte la segret. ed anche i 50 centesimi...:mad:

Visto che la discussione è tornata a galla......
aggiungo che dopo 11 mesi sono riuscito ad ottenere il rimborso di quanto erroneamente abbebitato.......

ok

bene fà piacere per te allora ogni tanto qualcosa funziona o meglio si riesce ad ottenere dopo protesta...ciao;)

alex86 ha scritto:
Io rimango del partito della carta telefonica internazionale :)
Una bella new columbus di Telecom Italia prima di partire e parli ore a pochi euro.
O lasci i cel a casa, non compri tessere e risparmi il 100% :badgrin:

Indietro
Alto Basso