VIVIANI: E se ti spiassero dal tuo cellulare?

Purtroppo bisogna fare molta attenzione con questi cellulari di ultima generazione, visto cosa hanno potuto fare con questo test, e si sono pure limitati.

E non solo con i cellulari, ma tutte le apparecchiature elettroniche che usiamo quotidianamente.

In parole povere però mi è sembrato di notare che il tutto è nato cliccando su un applicazione inviatogli che poi lui si è scaricato sul cellulare; quindi rimane sempre il solito discorso che vale per tutte le piattafome e non solo cellulare, ma anche pc, tablet ecc....di scaricare software, applicazioni o simili solo da fonti sicure o comunque da fonti che si sanno bene quali siano anche se ovviamente bisogna prestare attenzione anche dagli store dei propri dispositivi se non si sa che applicazione sia e non la si conosce ci si informa prima dettagliatamente e poi la si scarica altrimenti evitare di scaricare ciò che non si conosce anche da li; usando queste accortezze si dovrebbe un po limitare il rischio di farsi spiare tramite software malevolo perchè in quest'ultimo caso se non lo si ha installato sul proprio dispositivo risulterebbe molto difficile che qualcuno ci spii. ;)

In pratica hanno inviato un finto sms con un link da aprire e hanno falsificato il mittente, dal momento che ha aperto il link hanno avuto accesso a tutto lo Smartphone. Quindi mai aprire link "strani" in nessun caso. Stessa cosa per le app, attenzione a cosa si scarica, sia dagli Store ufficiali e soprattutto da siti esterni.

Si esattamente infatti diffidare sempre da link o software che si scaricano da fonti sconosciute o anche da fonti conosciute ma che non si sanno bene cosa siano, questa è ovviamente l'unica contromisura da adottare. ;)

qualche ora dopo il servizio mi arriva sms strano col link, assurdo
e non era una di quelle pubblicità ecc, era proprio un sms strano del genere
inquietante che sia accessibile a tutti..

Bisogna infatti prestare la massima attenzione sempre su cosa riceviamo sia per sms ma anche per email.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso