Visualizzare grafici da file log (o csv)

BlackPearl

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
25 Novembre 2007
Messaggi
13.155
Località
Parma
Vorrei un programma semplice che mi permetta di aprire un file log e visualizzare automaticamente un grafico, senza tutti i tecnicismi di Excel, è possibile?
 
Prova a vedere se gnuplot può fare al caso tuo.
Un mini-tutorial, che esemplifica anche la lettura di file CSV, lo trovi ad es. QUA.
 
Trittico2 ha scritto:
Prova a vedere se gnuplot può fare al caso tuo.
Un mini-tutorial, che esemplifica anche la lettura di file CSV, lo trovi ad es. QUA.

Non riesco a trovare il file di scaricamento... dov'è il link preciso?
 
Nella home page di gnuplot ci sono diverse opzioni di Download, una di queste è Download from SourceForge:
nella pagina di SourceForge che ti si apre, puoi cliccare direttamente sul link a fianco di "Looking for the latest version?" che punta già all'ultima versione.
Oppure entra nel folder "gnuplot" cliccandoci, vedrai i vari subfolder con lo storico delle versioni.

Clicca sulla penultima, la 4.6.0, in quanto i binari dell'ultima 4.6.1 non sono ancora disponibili. Clicca e scarica, ad es.
gp460-win32-setup.exe oppure la versione senza installazione gp460win32.zip (più sotto nella pagina trovi la spiegazione
di cosa contiene ciascun file).
 
Indietro
Alto Basso