Visione Champions league 2015/16 su canali satellitari esteri. (NO mediaset premium)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma perché la uefa deve far togliere un canale per due misere ore il mercoledì? Siamo in dittatura? Non è un canale sportivo, e anche se fosse Sky non ha vincoli su che canali proporre nel suo decoder. Zdf può trasmettere la champions? Se si la uefa non può farci nulla, se è no fai il modo di criptare due ore di segnale oppure una mega multa a zdf. Ma io utente Sky non posso perdere un programma per due ore di partite ogni due settimane.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
C'è una cosa di fondo carlopauli che sinceramente a me seccherebbe abbanstanza.

Pago quel che pago per un'esclusiva per il mio territorio che pago quel che pago.
Un'emittente in chiaro trasmette la stessa cosa che ho in esclusiva per la mia nazione (e non mi riferisco al solo calcio), avendo però io l'esclusiva.

Io mi sentirei preso per i fondelli, ma come detto in precedenza e da anni che questa cosa si ripete.

Spendo di più per avere un'esclusiva che poi va alle ortiche, anche trasmettendo 1 solo singolo evento.

Pago quel che pago per un'esclusiva per il mio territorio che pago quel che pago.
Un'emittente in chiaro trasmette la stessa cosa che ho in esclusiva per la mia nazione (e non mi riferisco al solo calcio), avendo però io l'esclusiva.

Io mi sentirei preso per i fondelli, ma come detto in precedenza e da anni che questa cosa si ripete.

Spendo di più per avere un'esclusiva che poi va alle ortiche, anche trasmettendo 1 solo singolo evento.

esclusiva cosi compromessa che neanche mediaset se n'era accorta. per me è molto piu un dispetto che altro. ci sarà molta piu gente che vede tutto non essendo abbonati che quelli che guarderanno una partita in tedesco.

poi puoi avere tutte le ragioni del mondo ma io sky non devo togliere un programma per due ore di partite ogni due settimane. se può trasmettere a mediaset hanno sbagliato e quindi probabilemente offerto troppo per una quasi esclusiva, se non può trasmettere la uefa deve adoperarsi ma non a togliere il canale da sky, perche non ne ha diritto.

Sono loro che prendono per i fondelli Sky... e adesso gli rode perchè alcune partite di Champions si vedono su un canale che è fruibile sulla paittaforma Sky (anche se non solo lì).
Questo è il punto.

Infatti il canale è FTA è bene ricordarlo.

E questo discorso vale per l'Italia e gli altri paesi irradiati che non sia la Germania che abbiano acquistato l'esclusiva per la propria nazione.

Ma che Mediaset abbia ragione nessuno lo mette in dubbio (il fatto che in passato nessun altro abbia protestato non fa di lei più stronza, al limite fa di lei l'unica furba), che dovesse saperlo prima e prendere precauzioni però anche. Comunque non vedo come la UEFA possa tenere aperto ZDF su Hotbird durante le partite, i suoi contratti vanno tutelati. Anche perchè poi gli editori non la pagano più come prima se ci sono scappatoie. ZDF deve oscurare.

La situazione è così da anni, ma ora che è stato sollevato un così grande polverone si rischia di creare un precedente pericoloso per gli interessi dell'UEFA. Infatti, se lasciassero in chiaro su Hotbird ZDF, al prossimo rinnovo dei diritti si può stare sicuri che tutte le emittenti giocheranno al ribasso puntando su questa parziale mancata esclusiva.

Per me la vicenda si concluderà con la sostituzione di ZDF su Hotbird, un po' come successo in precedenza per altre competizioni.

Il problema c'e' da sempre ed e' difficile da risolvere in assoluto, vedi su Astra ci saranno pay tv che danno la Champions e ZDF da sempre trasmette in chiaro, pagheranno i diritti per l'estero col canone che e piu' alto del nostro.

Mediaset se se ne accorgeva prima non doveva pagare tutti quei milioni per la Champions.

Infatti il canale è FTA è bene ricordarlo.

E questo discorso vale per l'Italia e gli altri paesi irradiati che non sia la Germania che abbiano acquistato l'esclusiva per la propria nazione.

A proposito di Germania, la stessa SKY Deutschland da quando ha acquisito la Champions costringe gli operatori via cavo ad oscurare il martedì sera il canale svizzero SRF2. Me lo hanno riferito amici che vivono nel Baden-Württemberg abbonati ad un noto operatore del "kabel", come lo chiamano da quelle parti, che per le due ore della partita si ritrovano lo schermo nero. La pay-tv in questo modo tutela la sua esclusiva facendosi forte del fatto che la tv svizzera detiene i diritti solo per il territorio elvetico. Per la cronaca va ricordato che quasi tutti i bouquet via cavo in Germania comprendono i canali svizzeri di espressione tedesca. Nessuna limitazione, invece, il mercoledì sera per la ZDF detentrice regolarmente dei diritti in chiaro per il territorio tedesco.

Ma se i diritti sat non esistono come può la uefa chiedere ad un canale di oscurare il segnale sat? La uefa questo lo sa bene, infatti da nessuna parte (nemmeno in Germania) esce una mezza notizia sul possibile oscuramento del canale su hortbird (siamo solo noi a parlarne :D).

Unica cosa che la uefa può fare e chiedere a Sky di togliere il canale dalla sua numerazione, da renderlo meno accessibile. Il resto sono paranoie nostre

La situazione è così da anni, ma ora che è stato sollevato un così grande polverone si rischia di creare un precedente pericoloso per gli interessi dell'UEFA. Infatti, se lasciassero in chiaro su Hotbird ZDF, al prossimo rinnovo dei diritti si può stare sicuri che tutte le emittenti giocheranno al ribasso puntando su questa parziale mancata esclusiva.

Per me la vicenda si concluderà con la sostituzione di ZDF su Hotbird, un po' come successo in precedenza per altre competizioni.

E' obbiettivamente sarebbe anche giusto giocare al ribasso.

Perchè io dovrei pagare milioni di euro in più per un'esclusiva sul mio territorio, quando poi alla fine non lo è?

Questo discorso vale ovviamente per qualunque Pay tv, non è riferito solo a Mediaset, ma a tutti

Durante i Mondiali 2010 e 2014 Sky sostituì ZDF con ZDF Neo sulla sua numerazione. In caso di circolare UEFA probabilmente succederà la stessa cosa.

Ma con tutto questo pandemonio, sarebbe bello sapere di quali numeri stiamo parlando. Quanti saranno mai quelli che hanno visto la Lazio su ZDF? E quanti ne sono venuti a conoscenza a ridosso della partita mentre erano pronti ad andare al bar grazie al passa parola su internet e quindi non sarebbero stati comunque abbonati? E quanti tifosi laziali si sarebbero abbonati a MP per la Champions prima di sapere se la loro squadra avrebbe superato il preliminare?
Suvvia, non posso pensare che la dirigenza MP non fosse a conoscenza del "problema" ZDF. Non è una novità, però lo scorso anno Sky non si preoccupava degli abbonati senza pacco sport perché potevano vedersi una partita a "scrocco".
Non so come finirà la querelle,di certo i tedeschi saranno allibiti nell'essere coinvolti in questo problema.
Il problema sappiamo tutti che è ben altro. Come hanno dimostrato i dati Sky del 2014, la Champions non ha spostato abbonati. E con questi puntigliosità, è evidente che la campagna abbonamenti di Mediaset è ben lontana dai numeri prefissati. Sollevare questo problema, così come il criptaggio dei canali generalisti, non è raschiare il fondo del barile, qui non c'è più nemmeno il barile.
Sopratutto c'è un altro aspetto che secondo me fa gelare il sangue nei piani alti di Mediaset: vista la composizione dei gironi della prima fase delle due competizioni, ci sono discrete possibilità che a febbraio Sky abbia cinque squadre italiane da far vedere e MP neanche una. Allora sì che a Cologno ci vorranno coronarie forti...

Sopratutto c'è un altro aspetto che secondo me fa gelare il sangue nei piani alti di Mediaset: vista la composizione dei gironi della prima fase delle due competizioni, ci sono discrete possibilità che a febbraio Sky abbia cinque squadre italiane da far vedere e MP neanche una. Allora sì che a Cologno ci vorranno coronarie forti...

L'anno scorso a febbraio c'erano cinque squadre (esclusiva Mediaset pay, una anche free) in Europa League, e una in Champions (a metà tra Sky e Mediaset Free). Il mondo gira... :eusa_whistle: e come ripeto da sempre i diritti sportivi sono scommesse può andare bene, può andare male, può andare in pareggio :D

La questione è abbastanza semplice . Chi paga per Premium CL lo fa per avere una programmazione certa, quella su Zdf oltre ad essere ridottissima non tiene conto, come è ovvio, delle esigenze dell'utente italiano. Non sappiamo neanche ora quali saranno davvero le partite in chiaro su Mediaset quindi figuriamo in Germania cosa potrebbero decidere da un momento all'altro...
La domanda da porsi è chi vuole vedere la CL in Italia ha senso che aspetti Zdf e speri che dia proprio la partita che vuole lui? Non credo proprio e quindi si abbonerebbe comunque a Prem.CL. Il danno commerciale è nullo (zero).
Mediaset avrebbe dovuto sapere e considerare questa "evenienza" e chiedere uno sconto all'Uefa sui diritti in esclusiva. Cosa che non escludo l'Uefa stessa abbia ampiamente conteggiato.

Beh, che il danno commerciale per Mediaset sia nullo è altrettanto vero, ma nella confusione che regna sovrana frutto dell'ignoranza di cultura satellitare che abbiamo in Italia (ho letto di gente convinta che ZDF trasmetterà tutte le partite di Juve e Roma e dall'altra parte ho anche letto di gente che minaccia di disdire Sky se Sky gli cripta ZDF perchè paga per quel canale) è bene che Mediaset chieda chiarimenti. L'esclusiva è sua per il territorio, la richiesta di ulteriori indagini è legittima e fondata, anche solo se fosse causa di danno dello 0.0000001%.

Infatti: é SOLO l'ennesima bambinata

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Beh alla fine basta che zdf cambi programmazione durante le partite e fine

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Infatti: é SOLO l'ennesima bambinata

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

È una bambinata oscurare su Sky i canali generalisti mediaset, ma..

Premettendo che sono contentissimo per questa cosa per un'antipatia che ho io personalmente nei confronti della famiglia che possiede il gruppo Mediaset (ma questo è OT quindi non vi interessa) , non credo che la rabbia di Mediaset sia infondata. Alla fine ZDF ha i diritti per il territorio della Germania, quindi in Italia le partite che trasmette NON devono essere trasmesse. Poi voi mi direte del fatto che il satellite non puo comprendere solo un territorio circoscritto, ma questo non deve essere un problema do mediaset, ma solo ed esclusivamente di ZDF. Alla fine anche Rai e Mediaset hanno diritti sportivi validi solo per l'Italia, e questi non li riportano sul satellite perche li oscurano, e sono cosi visibili solo con Smartcard Tivusat (solo in Italia). Quindi a mio parere ZDF è colpevole semplicemente perche sta inadempiendo le condizioni contrattuali UEFA.in tutto questo ovviamente riconosco che Sky non ha alcuna colpa, ci mancherebbe..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso