Visi con ombre verdi Lcd

giulio3x

Bannato
BANNATO
Salve a tutti un mio parente ha comprato un televisore non ricordo la marca ma penso sia poco importante ricordarla, e quando vengono inquadrati visi non proprio ripresi in condizioni di luce buona appaiono con l'ombra che tende al verde, da cosa può essere dovuto?

mio parente dice che da dietro il tv il pannello che è montato è un lg da 26 pollici.

che sia dovuto a qualche regolazione che ho effettuato male?

attendo chiarimenti grazie.

Quello su AvMagazine è un monitor tv lcd da 22 pollici, probabilmente non è suo parente, almeno presumo, anche se alla fin fine il problema sembra il medesimo!

Ultima modifica:
Va beh...è lo stesso post che praticamente si trova anche su altri forum (Hard*are Upgr*de)..credo si tratti in effetti della stessa "problematica"...;)
a parte gli scherzi se può fare qualche foto così capiamo meglio il "problema" semmai...

oddio... bhe quel monitor lì è proprio preso male, il mio non fa quel verde lì ma si vede che nelle ombre dei visi che è un rosa che tende al nero rosa più nero diventa verde, però tutto sommato ho visto che mettendo mano alle regolazioni l'effetto quasi sparisce per cui penso che è proprio una cosa normale degli lcd trasformare un po il nero in verdognolo scuro... magari sbaglio

No..non sarebbe "normale" se c' è una dominante fin troppo evidente "verdastra"...:eusa_think: di quale modello tv stiamo parlando comunque nello specifico ?

MasterBlaster78 ha scritto:
No..non sarebbe "normale" se c' è una dominante fin troppo evidente "verdastra"...:eusa_think: di quale modello tv stiamo parlando comunque nello specifico ?

dai te la dico, tanto suppongo che comunque tu abbia già capito...
mivar 26m3 hd ready

porca miseria....

mi sono un po documentato... il mio mivar monta un pannello IPS LG

per quello in questi giorni passati lo guardavo da varie angolazioni e il colore e la luminosità praticamente non cambiavano... :5eek:

la sigla del pannello è LG260WXN SBA1

Esistono varie tipologie di pannelli Ips e giusto qualche giorno fa l' ho ricordato :eusa_think:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2109628&postcount=10
http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=2109628#post2109628

se vuoi possiamo "analizzare più nello specifico" il pannello indicato ma non so quanto "convenga" per i tuoi Mivar giulio...:D a parte gli scherzi su quella diagonale è raro trovare qualità sui modelli recenti ed esistono solo poche eccezioni in merito,ne abbiamo parlato più volte tra l' altro (il "vecchio" Panasoni X10 da 26" o il Sony V5500 pr esempio) Che si abbiano "certi fenomeni" di "colour banding" o "dithering" ci sta anche su matrici a 6 o 8 bit di qualità "discutibile"..ma non è accettabile affatto ovviamente una cosa come quella del post sopra che ho "linkato" :D

MasterBlaster78 ha scritto:
se vuoi possiamo "analizzare più nello specifico" il pannello indicato ma non so quanto "convenga" per i tuoi Mivar giulio...:D
no anzi..., voglio che tu analizzi nello specifico che pannello si tratta, e ti ringrazio fin da subito ;)

giulio3x ha scritto:
porca miseria....

mi sono un po documentato... il mio mivar monta un pannello IPS LG

per quello in questi giorni passati lo guardavo da varie angolazioni e il colore e la luminosità praticamente non cambiavano... :5eek:

la sigla del pannello è LG260WXN SBA1

piccola rettifica... il pannello è LC260WXN (SB) (A1)

I pannelli che LG passa "a terzi" in quella fascia solitamente sono H-ips o E-Ips "economici"..di seguito una lista più dettagliata dei vari pannelli Ips:

S-IPS (Super-IPS, Hitachi i)
TW-IPS (True Wide - IPS)
DD-IPS (Dual Domain IPS)
H-IPS (Horizontal IPS)

AS-IPS (Advanced Super IPS): (Extended Super IPS) Ottimo contrasto e tempi di risposta,angoli di visione superiori e tono naturale della pelle sulle immagini.

A-TW-IPS -(Advanced True White IPS) sviluppato da LG e Philips per i monitor NEC- simile all' S-Ips ma con uno speciale "filtro" per il bianco TW (True White) che faceva apparire il bianco "più naturale" e così il resto dei colori

SA-SFT (Super-Advanced Super-Fine TFT) con un filtro del colore avanzato e estremamente costoso;usato solo nelle soluzioni professionali fornisce colori il più naturale possibili

Sugli lG in particolare:

LG DISPLAY
AS-IPS usati sui modelli di fascia alta
S-IPS usati sui modelli di fascia media
H-IPS usati sui modelli di fascia bassa
e-IPS usati sui modelli monitor pc e monitor tv

WXN - W widescreen, X-HD, N- 50Hz
WUN - W widescreen, U-Full HD , N- 50Hz
WUD - W widescreen, U-Full HD , D-100Hz/200Hz
WUL - W widescreen, U-Full HD , retroillluminazione led

il numeretto finale indica il contrasto e altre caratteristiche,ma direi di non addentrarsi troppo in certe cose poichè si rischia solo di fare ulteriore confusione...e in questo ambiente già ce n' è troppa...:D diciamo che devo verifiare meglio ma sul tuo Mivar dovrebbe essere montato lo stesso pannelo del modello LD LD320 da 26" :eusa_think:

P - LG Display Co.Ltd. IPS WXN SBA1/SBA2
26LD320 1366 x 720p "contrasto dinamico" 30.000:1 tempo di risposta dichiarato 5 ms 8Bit CCFL 50Hz

ti ringrazio per la risposta master...

a fronte di una tua verifica per capire meglio, se fosse quel pannello che mi hai detto che ne pensi... è un buon pannello, che resa ha, raccontami son curioso, grazie ;)

Come detto al 99,99 % si tratta dello stesso pannello presente sulll' LD320 dell' Lg; la matrice è quindi un H-IPS economico di discreta qualità,più che accettabile per quella fascia. ;)

Guarda giulio personalmente ho potuto visionare in passato solo un lcd 22" e ho riportato come fosse nella "media della categoria" con qualche "appunto" personale sull' estetica migliorabile e altre caratteristiche poco convincenti "comuni" agli lcd di quella fascia (basso contrasto e luminosità ecc.)... se consiglio solo "marchi stranieri" o "non consiglio abbastanza" i Mivar e proprio perchè c' è una scarsa "reperibilità e diffusione" di questi modelli e soprattutto non li conosco abbastanza bene (pannelli,elettronica) da dare un giudizio "ponderato" e si tratta pur sempr di un' "azienda a socio unico"...:eusa_think:
Se fornirai dati certi relativi ai pannelli/elettronica montati ovviamente si potranno giudicare in maniera più approfonsita tali lcd,ma ripeto: consigliando Mivar ci si sente rispondere che non "si trovano" nè sugli store on line nè nei "negozi fisici" al momento. Tanto ci sei tu che li "straconsigli" quindi per "compensazione"...:evil5: :D gli unici "appunti" che mi sento di fare per ora sono..
per quello che ho visto : migliorare l' estetica che conta molto per l' "acquirente medio"
per quello che ho letto: ridurre i consumi dei "tagli grandi" (42") e migliorare il parco connessioni e le "features multimediali" - che non sono alla pari con i moderni lcd/led e sono ciò che interessa maggiormente l' "utente medio" purtroppo-oltre all' "estetica". Sulla qualità d' immagine beh..se ci saranno "le basi per giudicare" verrà fatto a tempo debito.. ;)

come mai dici dell'azienda a socio unico...

mivar non vuole essere identica agli altri, per quello usa un'estetica tutta sua che però non è brutta anzi la contraddistingue, a me personalmente piace che ti devo dire, non ha la base con il solito palo centrale e la solita base piatta....

caratteristiche tecniche ulteriori non te le so dare, ti ho fornito il modello del pannello lcd che direi è già un bella cosa...

elettronica... dovrei aprire il pannello sul retro e smontare fuori tutto ma non vedo il caso essendo tale tv in piena garanzia, mi piacerebbe molto che un televisore mivar lo prendessi te se ne avessi la possibilità e la vera intenzione, solo così potresti ovviamente darmi delle opinioni veramente al nocciolo della situazione dopo aver provato il televisore...

io fino ad ora comunque non ho letto nessuna opinione negativa su questi televisori che naturalmente non si vogliono piazzare come serie top proprio per la mancanza di connessioni che stanno prendendo piede tipo il wifi ecc, da novembre ci sono usb e decoder hd che per una mivar sono già un bel traguardo.

i mivar comunque erratamente da quanto riporti tu, sono presenti in molti siti web e-commerce e anche dai rivenditori locali, molti li hanno trovati nei centri commerciali (specie del centro-sud) (fonte mivar fan club) e tra pochi giorni entreranno in commercio anche i mivar lcd-LED quindi insomma non è male no?

speravo tu mi potessi dare qualche info in più ma certamente sei impossibilitato non conoscendo la marca e non avendo un televisore lcd sottomano per poterlo testare, chissà che non te ne arrivi uno in futuro da testare, spero poi di poter leggere la tua recensione, grazie intanto ;)

Indietro
Alto Basso