Arual
Digital-Forum New User
Salve a tutti!
Mi sono appena registrata in questo forum perchè spero di ottenere buoni consigli da tutti voi per migliorare nelle mie piccole "opere" di video editing.. la mia passione
E quindi vi pongo la mia prima domanda...
Allora.. Ho acquistato recentemente una videocamera SONY HDR-CX115E con la quale ho fatto diverse riprese in HD! ecco, questi file sono in formato .mts.. con i "normali" software stile VLC i filmati non si vedono.. Si sente solo la traccia audio mentre l'immagine è fissa e cambia dopo alcuni secondi.. Questo comunque è dovuto anche alla scheda video del mio pc, ma ehm.. non saprei bene come "intervenire" su questo, non sono molto esperta! Conseguentemente, per poter usufruire dei video e poterli montare devo convertire i file abbassandone notevolmente la risoluzione e perdendo quindi la qualità del lavoro! Ora.. mi chiedevo.. Dato che teoricamente per poter lavorare con i miei video dovrei avere un mac (come scritto sulla scatola della videocamera), ma.. non ce l'ho! (e nemmeno posso permettermelo -.-) ..non è che conoscete qualche metodo alternativo che potrei sfruttare per poter risolvere questo problema??
Grazie mille in anticipo!!
Mi sono appena registrata in questo forum perchè spero di ottenere buoni consigli da tutti voi per migliorare nelle mie piccole "opere" di video editing.. la mia passione
E quindi vi pongo la mia prima domanda...
Grazie mille in anticipo!!