Via libera al calendario definitivo degli switch off 2011-2012 (update 17/04/12)

Nicrasta ha scritto:
Finalmente ci siamo ... le alte sfere hanno partorito ... questa mattina mi ha chiamato il mio referente Rai Liguria che mi ha comunicato che da ieri la data del 10 Ottobre per l'inizio degli switch off è ufficiale (finalmente), mi ha anche detto che 4 settimane per la nostra regione reputano essere operativamente troppe e quindi dovrebbe terminare il tutto entro la terza settimana con partenza a ruota della Toscana ... ai primi di luglio al massimo dovrà uscire il master plan con le date dettagliate località per località e, udite udite, anche il piano con l'assegnazione delle frequenze ... sono quasi commosso !!!

Caro Nicola il PNAF non me lo aspettavo, sono sincero!

Quindi la situazione se mantengono quanto detto fra qualche settimana sarà ben definita e chiara una volta per sempre e poi scommetto che già da metà luglio ma qui posso anche sbagliarmi potrebbero partire anche i primi spot televisivi sulle regioni che transitano quest'anno alla piattaforma dtt. :icon_rolleyes:

Corry744 ha scritto:
Quindi ora manca di capire se verrà ufficializzata la giusta data anche per la Regione Toscana, anche se credo che andrà di pari passi con l'Umbria, quindi dovrebbe essere anche per la Toscana dal 7 novembre al 2 dicembre ma si attende anche per qui l'ufficialità. :icon_rolleyes:

Guarda con tutto il rispetto per te e per gli abitanti di Civitavecchia..... ma non esistete solamente voi...... eddai.... mamma mia....ci sono località ancora non switchate (e alcune che lo hanno già fatto!!!) dove verranno accesi solamente 4 o 5 mux...seppure.....
Tu dalla firma che vedo ne ricevi tantini....e ti stai ancora a lamentare che ne vorresti ancora di più.....ti farei vivere in una di quelle località dove si e no riceverenno o ricevono solo qulche mux risicato....che devono fare quelle genti.... si devono sparà????? :eusa_wall: :eusa_wall: :crybaby2: :crybaby2:

Ciao ARMI inanzitutto non sto sottolineando la mancanza dei servizi ma sto soltanto mantendomi in tema su questo thread non ho affermato altro, mi scuso se ho fatto forse intedere altro. :notworthy:

ARMI ha scritto:
Guarda con tutto il rispetto per te e per gli abitanti di Civitavecchia..... ma non esistete solamente voi...... eddai.... mamma mia....ci sono località ancora non switchate (e alcune che lo hanno già fatto!!!) dove verranno accesi solamente 4 o 5 mux...seppure.....
Tu dalla firma che vedo ne ricevi tantini....e ti stai ancora a lamentare che ne vorresti ancora di più.....ti farei vivere in una di quelle località dove si e no riceverenno o ricevono solo qulche mux risicato....che devono fare quelle genti.... si devono sparà????? :eusa_wall: :eusa_wall: :crybaby2: :crybaby2:

Io sono uno di quelli che se dovrebbe sparà....non vedo una mazza o quasi in dt hihihih:D :D :D :D :D :D Ciao ragazzi!!!

@Ciaolo
A settembre credo che si organizeranno per il lavoro di ottobre e comunque credo che già dai prossimi mesi alcuni operatori già installeranno e testeranno anche qualche mese prima le loro apparecchiature poi è chiaro che nel periodo prestabilito per loro sarà un gioco da ragazzi traslocare nella frequenza assegnata. ;)

Corry744 ha scritto:
Ciao ARMI inanzitutto non sto sottolineando la mancanza dei servizi ma sto soltanto mantendomi in tema su questo thread non ho affermato altro, mi scuso se ho fatto forse intedere altro. :notworthy:

Oddio non solo in questo thread....che parli delle mancanze di copertura per la tua zona (giustissime e sacrosante..per l'amor del cielo)....dai che anche nella sezione copertura ti sei molto lamentato e sottolineo giustamente!!!!!....però se dovessi lamentarmi io dovrei far scrivere un'arringa da un avvocato.....e deve essere anche uno bravo!!!!!!......scusa lo sfogo ma sai quanta gente sarà, o lo è già, nella mia stessa condizione....ti dico solo questo: dopo lo s.o. ci sarà solo il mux1 Rai, il Mux1 e 4 di Mediaset e forse Dfree.....e basta...gli altri mux della Rai......forse il 2 e il 3 ma solo se ci sarà la volonta dell'Azieneda Rai....e per mediaset.....come si dice a loro "buon cuore"....niente mux Timb, nè ReteA, nè Tivuitalia, nè Retecapri, nè tantomeno locali.....nulla di nulla....e mi fermo quì....scusate l'o.t. .......

Ultima modifica:
Nicrasta ha scritto:
Finalmente ci siamo ... le alte sfere hanno partorito ... questa mattina mi ha chiamato il mio referente Rai Liguria che mi ha comunicato che da ieri la data del 10 Ottobre per l'inizio degli switch off è ufficiale (finalmente), mi ha anche detto che 4 settimane per la nostra regione reputano essere operativamente troppe e quindi dovrebbe terminare il tutto entro la terza settimana con partenza a ruota della Toscana ... ai primi di luglio al massimo dovrà uscire il master plan con le date dettagliate località per località e, udite udite, anche il piano con l'assegnazione delle frequenze ... sono quasi commosso !!!

Per una sola regione 3 settimane? :icon_rolleyes:

Evidentemente per la Regione Liguria è richiesto tutto questo tempo in quanto si è tenuto conto della morfologia tecnica del territorio e dell'elevato numero delle postazioni che devono essere convertite oltre ai vari lavori di preorganizzazione ed assestamento. ;)

babene ha scritto:
Per una sola regione 3 settimane? :icon_rolleyes:
La Liguria è la regione con il maggior numero di ripetitori in Italia !!! Pensa che solo a Genova Città si ricevono qualcosa come più una ventina di ripetitori !!!

Infatti è logico che in proporzione alla quantità delle postazioni da digitalizzare gli impianti ci voglia il tempo necessario. ;)

Domanda da completo ignorante......posso???
Ma secondo voi è lecito aspettarsi una lenta attivazione dei principali mux nazionali in queste regioni di prossimo S/O oppure tutto sarà rimandato a partire dalla data di inizio passaggio???
Chiedo venia se il quesito è stupido......

Indietro
Alto Basso