Verifica tipo di display

ferrantedp

Digital-Forum Junior
Salve,
è possibile verificare in qualche modo (ad es. nelle impostazioni del computer o nel pannello di controllo) se il display di un notebook è di tipo IPS, SVA o TN?
Ho comprato un notebook con il display datomi come IPS ma ho forti sospetti che IPS non è. Aldilà dell'impressione visiva, non so come fare per essere sicuro al 100%.
Grazie.

sul sito ufficiale del computer che dicono? se dicono balle pure loro... il mio monitor Philips 21.5 pollici secondo loro è tipo VA, diciamo economico.

Almeno non costoso...l'ho pagato 80 ma attualmente è venduto oltre i 100 euro, coi i prezzi che ci sono... allora costava sui 150, 18 mesi fa.

sul sito ufficiale del computer che dicono? se dicono balle pure loro... il mio monitor Philips 21.5 pollici secondo loro è tipo VA, diciamo economico.
Sul sito della HP è indicato come SVA, però ho parlato con loro in chat e dicono che non si può avere una risposta univoca perché, anche nell'ambito di uno stesso modello, a seconda del venditore può cambiare non solo la configurazione ma anche il display.

SVA altro tipo ancora? ma il modello quello è, come è l'angolo di visione? ne ho uno della Acer comprato anni fa a 100 euro ma è pessimo, appena sposto la testa di un niente cambiano i colori, non lo sopportavo proprio, tanto che ero tornato a vecchi LCD a lampade.

SVA altro tipo ancora? ma il modello quello è, come è l'angolo di visione? ne ho uno della Acer comprato anni fa a 100 euro ma è pessimo, appena sposto la testa di un niente cambiano i colori, non lo sopportavo proprio, tanto che ero tornato a vecchi LCD a lampade.
L'angolo di visione è pessimo, appena muovo il pannello l'immagine diventa chiarissima o scurissima. Con il notebook precedente che mi ha lasciato, con schermo IPS, l'angolo era ottimo e l'immagine con colori stabili in ogni posizione. Per questo adesso voglio sempre e solo IPS.

il mio Philips che ho dalle info è VA ha un buon angolo (178° dice la scheda) per il prezzo pagato ma è minore dei vecchi LCD a vista, quanto è costato il notebook?

Indietro
Alto Basso