Vedere canali americani (CBS,ABC,CNN,etc.) dall'Italia?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tolac92

Digital-Forum New User
Salve a tutti.Come da titolo,c'è un modo per poter ricevere via satellite alcuni dei più importanti canali americani(cnn,abc,cbs,espn etc.)?Se sì,come?Che tipo di satellite e che tipo di ricevitore bisogna avere?Grazie a tutti per la disponibilità.Ciaoo!!

Quei canali non vengono trasmessi via satellite in Europa.
Forse c'è ESPN in qualche pay-tv, ma credo si tratti comunque di una versione fatta apposta per l'Europa.

cnn si trova nella versione international sia su hotbird criptato che su astra in chiaro.

ZWOBOT ha scritto:
Quei canali non vengono trasmessi via satellite in Europa.
Forse c'è ESPN in qualche pay-tv, ma credo si tratti comunque di una versione fatta apposta per l'Europa.
Su Eurobird a 28.2 ci sono CBS action, drama e Reality, CNBC e Bloomberg.
Non sono le vere versioni USA, ma sono in chiaro.

Ciao.Grazie a tutti per le risposte.
@mike71: che intendi per "Non sono le vere versioni USA" ?é una trasmissione omonima europea,che non ha niente a che fare con la cbs americana?Oppure è adattata per l'europa?E scusa l'ignoranza,cosa devo fare per sintonizzarmi su "Eurobird a 28.2".Grazie ancora per la disponibilità.Ciao e buone feste!

Adattata all'Europa.

Per i 28° est devi avere la parabola puntata verso quel satellite, va bene qualsiasi ricevitore satellitare. Se non ne hai e devi prenderne uno, assicurati che sia adatto ai segnali DVB-S2 ed ai canali HD. Sarebbe un peccato prendere qualcosa di obsoleto.

Molto molto adattata, sono canali di Chello Zone prodotti in collaborazione con CBS Studios, ma con la versione americana del canale hanno veramente poco a che fare.

Riguardo il resto faccio una breve lista delle poche cose che dagli Stati Uniti arrivano in Europa:

- Fox News, canale all news disponibile solo su paytv (anche Sky Italia)

- CNBC Europe, canale economico con molte ore di simulcast con la versione statunitense (dalle 12 alle 17, e dalle 18 alle 23). Inoltre a mezzanotte trasmette una versione ridotta del Tonight Show with Jay Leno, e a seguire una versione anch'essa ridotta di NBC Nightly News.
Il canale trasmette in chiaro a 13°E, 19.2°E, 28.2°E

- CNN International, il canale è molto diverso dalla versione americana ma ne ritrasmette alcuni programmi, come The Situation Room, Anderson Cooper 360, Piers Morgan Tonight, Erin Burnett OutFront.
Il canale trasmette in chiaro a 19.2°E, 28.2°E

- su Sky News, canale 100% britannico e che si occupa in gran parte del Regno Unito, trasmettono CBS Evening News all'1.30 e alle 6.30.
Il canale trasmette in chiaro a 19.2°E, 28.2°E

PS: ho citato solo le posizioni orbitali più comuni
PS2: a 28.2°E ci sono tutti i canali del Regno Unito, se abiti al nord/nord-ovest li riceveresti tutti senza problemi.

Ultima modifica:
- su Sky News, canale 100% britannico e che si occupa in gran parte del Regno Unito, trasmettono CBS Evening News all'1.30 e alle 6.30.
[/QUOTE]Ciao!!!Mi sono sempre chiesto:come fanno quelli di Sky News ed in generale a ricevere il segnale della CBS,ABC,NBC,ETC... direttamente dagli USA?Oppure come fanno a ricevere i vari operatori europei un canale made in USA come FOX NEWS(impossibile da ricevere via sat per noi europei)e metterlo a disposizione per i vari bouquet europei?da dove arrivano questi segnali?Grazie anticipatamente!!!

Di solito arriva in Europa via fibra sottomarina, ma non escludo che oggi si usi anche la rete Internet.

ZWOBOT ha scritto:
Di solito arriva in Europa via fibra sottomarina, ma non escludo che oggi si usi anche la rete Internet.
Molte grazie ZWOBOT per la consuetà tempestività e per mettere a disposizione il tuo sapere.Ciaoo!!!:D

ciao segnalerei anche

MSNBC news ed economia sui 15West
e i feed sempre attivi chiamati DAD FIBER se non mi sbaglio sempre relativi a canali americani e sempre sui 15W perennemente attivi prevalentemente economici ma che trasmettono anche programmi tipo report o documentari.

ettore88 ha scritto:
Molte grazie ZWOBOT per la consuetà tempestività e per mettere a disposizione il tuo sapere.Ciaoo!!!:D

Ma prego, di niente, ciao! ;)

Ottima anche la segnalazione di 4Him. Una cosa un po' più complicata del ricevere un canale da HotBird, ma si vedono sempre cose interessanti, e spesso invece dei monoscopi mettono anche ore di fila della programmazione originale di canali americani.

Vorrei segnalare per chi non fosse a conoscenza che se via satellite non si possono ricevere i canali americani via internet legalmente a pagamento la possibilità esiste su a2btv.
Non è economico ma è un'ottima soluzione se proprio si vuole ricevere i canali originali americani ;)

a2btv ha chiuso io ero abbonato,ci sono pero alternative,ma i prezzi sono stratosferici

fabcat ha scritto:
a2btv ha chiuso io ero abbonato,ci sono pero alternative,ma i prezzi sono stratosferici
Chiedo scusa, non sapevo avessero chiuso. E' davvero un peccato, guardando il sito il servizio che offrivano era ottimo

il servizio era ottimo ma era impensabile potessero andare avanti con i prezzi che avevano

ZWOBOT ha scritto:
cavi sottomarini?
quindi anche la rai che si vedrebbe in America arriva in qualche modo via cavo?
c'è qualche riferimento su Internet?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso