Vecchia tv senza presa scart

Murco

Digital-Forum New User
Salve a tutti ragazzi,
pochi giorni fa ho ricevuto un grundig supercolor c2402 senza presa scart :eusa_wall:.
La TV l'ho avuta da alcuni parenti, ed essendo io uno studente fuori sede (Torino) pensavo di riuscire ad evitare questa spesa. La domanda come già avrete capito è: si può collegare un digitale terrestre senza presa scart? Premetto alcune cose:
1. Sono del tutto inesperto in questo ambito (per questo vi chiedo consiglio)
2. Ho già letto in altre discussioni di cavi RCA o di possibili soluzioni con i videoregistratori, ma voleva sapere se esisteva qualche altro metodo. Sul retro della tv l'unica entrata è quella classica dell'antenna. La mia unica speranza nasce dal fatto che la tv è sintonizzabile su un canale AV, e quindi ho pensato che in qualche modo ci sarà un'entrata video...
Aspetto vostre notizie, e sperando di riuscire ad evitare questa spesa vi ringrazio in anticipo per la diponibilità.
Murco.;)

Murco ha scritto:
Allora...da fuori non vedo nessuna entrata oltre all'antenna...possibile che sia interna??.
Allora mi sa che il videoregistratore è l'unica soluzione.

Al mio un Sony Trinitron c'è un'entrata simile a quella del link che ti ho postato, non so per questo modello.

Ciao, se nel retro del Tv non c'è nessuna presa, prova guardare sotto lo sportellino anteriore (se esiste), se c'è qualche presa.

sshot6n.jpg

Sennò come ti hanno detto, o il videoregistratore o un Decoder con uscita RF.

Ciao

la tv è indentica a quella della foto..senza sportello reclinabile :crybaby2:
nessuna possibilità che sia interna??? ma se non c'è come mai esiste il canale AV ???

cerca di trovare questo ricevitore qua; Mvision T-3 ha il modulatore perciò può essere collegato all'ingresso antenna, io ne ho venduti parecchi a 49€, ciao.

Se no se non vuoi usare un VCR, non ti resta che usare un modulatore RF esterno, entri con il videocomposito e da lui ti esce un uscita RF praticamente come se avessi attaccato un'antenna...
Comunque un VCR anche con la parte registratore rotta finisce che te lo regalano... un modulatore magari ti costa un 50 di Euri? Mi chiedo se ne vale la pena... io cercherei un VCR da qualche parte :eusa_whistle:

Strana la possibilità di selezionare AV se poi la presa AV non la trovi :D
Sarà davvero dentro? O magari l'aveva qualche modello superiore e per risparmiare hanno lasciato lo stesso firmware :eusa_think:?

Murco ha scritto:
ma se non c'è come mai esiste il canale AV ???

Una volta era normale collegare il videoregistratore all'ingreso di antenna, ecco cosa serviva quel canale.
Ti serve un modulatore RF esterno o un decoder con modulatore interno, come i vecchi videoregistratori.

Il problema è trovare questo oggetto senza spendere troppo. E' ormai poco usato.

allora....ho smontato la tv e dopo aver tolto mille kg di polvere ho constatato che non c'è nessuna entrata video neanche interna :eusa_wall: :eusa_wall:
quindi riprendo il discorso le uniche soluzioni sono vcr o modulo rf...per il primo poche sono le probabilità che qualcuno me ne regali uno anche rotto :crybaby2::crybaby2:...
per il secondo ho dato un'occhiata ad un famoso sito di ecommerce e ne ho trovato uno a 25€(incluso di spese di spedizione) come vi sembra?? mi devo fidare??

Murco ha scritto:
allora.... ho trovato uno a 25€(incluso di spese di spedizione) come vi sembra?? mi devo fidare??

Ho seguito il tuo post ma
manca sempre di info che possano dare
una risposta secca .
Inserisci il modello o altro per capire
cosa hai trovato x dare un giudizio,anche un'immagine.:eusa_think:

leggio ha scritto:
Ho seguito il tuo post ma
manca sempre di info che possano dare
una risposta secca .
Inserisci il modello o altro per capire
cosa hai trovato x dare un giudizio,anche un'immagine.:eusa_think:
Ma scusa penso di aver dato tutte le informazioni possibili riguardo alla tv...poi per il modulatore rf non ho fatto volutamente riferimenti a marche o al sito di ecommerce per non fare pubblicità a nessuno...ho chiesto consigli e mi sono stati gentilmente dati da altri utenti...
comq volevo far sapere a tutti che alla fine ho optato per prendere una tv usata con presa scart a poco prezzo...ringrazio tutti per la disponibilità ;)

Murco ha scritto:
Ma scusa penso di aver dato tutte le informazioni possibili riguardo alla tv...poi per il modulatore rf non ho fatto volutamente riferimenti a marche o al sito di ecommerce per non fare pubblicità a nessuno...ho chiesto consigli e mi sono stati gentilmente dati da altri utenti...
comq volevo far sapere a tutti che alla fine ho optato per prendere una tv usata con presa scart a poco prezzo...ringrazio tutti per la disponibilità ;)

Chiedo scusa a tè se non son stato cortese
intendevo che se anche avessi messo la marca con delle>>> FXxxxXXO aggiungendo il modello
certamente non è spam,almeno dalle mie parti si usa così.;)
Per la tua soluzione ...hai fatto la miglior cosa.

cari ragazzi ora che il problema tv è stato risolto, isogna comprare un digitale.
Cercando un po' su internet ho notato un NIKKEI D270USB che su un sito di una nota catena di elettrodomestici è in offerta a 23€...
Purtroppo ho letto che più di una persona ha avuto problemi con questo zapper (a me interessava più per la riproduzione di file tramite usb e non tanto per la registrazione).
Qualcuno me ne sa parlare?? Oppure mi sa consigliare un buon digitale sotto i 25€ che ha come funzionalità la riproduzone di file tramite usb????????

Indietro
Alto Basso