Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Penso proprio di si, ma io leggo solo "Non Trasferibile", cosa posso fare? Potresti modificare il thread, inserendo il punto interrogativo? GrazieANDREMALES ha scritto:è un vaglia ordinario e non trasferibile ?
Eh si. A me hanno detto che essendo minorenne, intestato a me, non possono riscuotermi i soldi e mi hanno consigliato di rispedirlo al mittente, in questo caso mia madre. Chi ha ragione Mattia?VIANELLO_85 ha scritto:Essendo non trasferibile, solo la persona indicata, esibendo un documento di riconoscimento la può ritirare. Non vedo tutte queste difficoltà che ti stanno trovando. P.s. modificato![]()
Ha detto che non si poteva fare nulla, ma la signorina sembrava insicura di quello che diceva. Ho chiesto prima ad una signora presente allo sportello che mi ha detto di far venire uno dei due genitori. Mistero!YODA ha scritto:non hai chiesto allo sportello come fare? se funziona come per gli assegni bancari mi sa che ci vuole la presenza dei genitori...o una loro "liberatoria" scritta.
infatti per incassare un "assegno bancario" di mia figlia (minorenne), lei ha dovuto girarmelo e poi io l'ho incassato.dki ha scritto:Ha detto che non si poteva fare nulla, ma la signorina sembrava insicura di quello che diceva. Ho chiesto prima ad una signora presente allo sportello che mi ha detto di far venire uno dei due genitori. Mistero!
Dietro al vaglio c'è uno spazio rosa dov'é scritto "Spazio riservato alle girate", cosa significa?YODA ha scritto:infatti per incassare un "assegno bancario" di mia figlia (minorenne), lei ha dovuto girarmelo e poi io l'ho incassato. ma questo succedeva prima delle nuove regole sui c.c e non sò se vale per i vaglia postali.
non ce lo devi chiedere a noi. Ho già detto come devi fare: è il direttore dell'ufficio postale che deve spiegarti chiaramente il perchè tu non puoi incassare il vaglia e cosa fare per recuperare il vaglia già versato, chiedendogli che ti venga fatto vedere (nero su bianco) il regolamento dei vaglia ordinari in questo caso.dki ha scritto:Adesso come e dove devo ridarglieli indietro a mia madre, cosi lo faccio intestare a mio fratello?