Utilizzare Scart e Hdmi??

Piton91

Digital-Forum Junior
Nel collegare il Decoder Sky hd basta la sola interfaccia hdmi-dvi tramite adattore o devo mettere pure la scart per vedere meglio i canali in SD. Cosa consigliate?? MA con l'addatore DVI_Hdmi la qualità dei canali Hd diminuisce??

Piton91 ha scritto:
Nel collegare il Decoder Sky hd basta la sola interfaccia hdmi-dvi tramite adattore o devo mettere pure la scart per vedere meglio i canali in SD. Cosa consigliate?? MA con l'addatore DVI_Hdmi la qualità dei canali Hd diminuisce??
Se ne è gia parlato abbondantemente. Prova a leggere le varie discussioni per la tua domanda

tutto si riassume in...gusti personali...per la visione. la scart ha a comodità di commutare da sola e di veicolare il televideo

come già detto dipende dai tuoi occhi. secondo me in hdmi si vedono molto meglio anche i canali sd

badboy ha scritto:
come già detto dipende dai tuoi occhi. secondo me in hdmi si vedono molto meglio anche i canali sd
gli occhi nelle cose oggettive c'entrano poco.diciamo che nella maggioranza dei casi si vede meglio in scart rgb.però ci sono alcuni pannelli che fanno vedere ugualmente bene in hdmi.quindi il mio commento si riferiva a una statistica e non ai miei occhi che qui non c'entrano niente

Ma se oltre al Dvi metto la scart devo modificare qualche impostazione nel decoder???

Piton91 ha scritto:
Ma se oltre al Dvi metto la scart devo modificare qualche impostazione nel decoder???
devi mettere le impostazioni su tv standard e che sono oltre a 16:9 ovviamente anche rgb e controllo scart su on

Lucio ma nel utilizzare l'addattatore Dvi_HDMi c'è una perdita di qualità dei canali HD. Che gia non mi sembra sta meraviglia!!

Piton91 ha scritto:
Lucio ma nel utilizzare l'addattatore Dvi_HDMi c'è una perdita di qualità dei canali HD. Che gia non mi sembra sta meraviglia!!
non ho capito cosa vuoi dire
comunque devi vedere tu
collega la scart poi vai nel menu.clicca su tv standqard...metti 16:9...rgb e controllo scart su on.poi vedi se i canali sd li vedi meglio in dvi-hdmi o scart e decidi.
i canali hd credo che nonostante il decadimento che lamenti si vedano comunque (e ovviamente) meglio con dvi-hdmi

Volevo dire nel collegare solo con il cavo HDMI rispetto al Dvi con il rispettivo adattatore c'è perdita di qualità del segnale???

Piton91 ha scritto:
Volevo dire nel collegare solo con il cavo HDMI rispetto al Dvi con il rispettivo adattatore c'è perdita di qualità del segnale???
questo non lo so.la logica direbbe di sì...

Mi sembra che uno aveva detto che non si perdeva qualità! QUalcuno lo sa con esattezza??

Io ho uno Sharp LC42SB55E il cavo scart l'ho tolto. Non vedevo nessuna differenza nei canali SD commutando tra scart e Hdmi.

scusate l'off topic:
secondo voi, un cavo hdmi "pressato" tra il televisore e la staffa di fissaggio a parete può provocare un peggioramento delle immagini hd? oppure alla lunga rovinarsi con la necessità di sostituirlo?

alepeo ha scritto:
Io ho uno Sharp LC42SB55E il cavo scart l'ho tolto. Non vedevo nessuna differenza nei canali SD commutando tra scart e Hdmi.
Anche io ho tolto la scart: è vero che commuta in automatico quando accendi il deco, però mi si vedevano i segnali dei canali etere sotto, e comunque poi dovevo andare su HDMI comunque (TV Samsung), quindi preferisco comunque mandarcelo all' accensione.

Bye.

gorefice ha scritto:
scusate l'off topic:
secondo voi, un cavo hdmi "pressato" tra il televisore e la staffa di fissaggio a parete può provocare un peggioramento delle immagini hd? oppure alla lunga rovinarsi con la necessità di sostituirlo?
ci sono dei cavi hdmi della panasonic che all'estremità sono flessibili.decidi tu l'angolazione .quindi ideali per metterli dietro al tv a muro
ringo2000 ha scritto:
Anche io ho tolto la scart: è vero che commuta in automatico quando accendi il deco, però mi si vedevano i segnali dei canali etere sotto, e comunque poi dovevo andare su HDMI comunque (TV Samsung), quindi preferisco comunque mandarcelo all' accensione.

Bye.
vedei i segnali sotto perchè la scart era pessima e non schermata.prova con una scart schermata e con rgb e la musica cambia.

lucio56 ha scritto:
ci sono dei cavi hdmi della panasonic che all'estremità sono flessibili.decidi tu l'angolazione .quindi ideali per metterli dietro al tv a muro

vedei i segnali sotto perchè la scart era pessima e non schermata.prova con una scart schermata e con rgb e la musica cambia.
scusa, io intendevo per pressata che il cavo hdmi è schiacciato tra la staffa e il muro, chiedevo perchè se è necessario e crea problemi l'avrei fatto passare meglio nell'apposita fessura...

scusate ragazzi se insistio ma sapete se la qualità del sengale peggiora via DVi e addatatore???

Indietro
Alto Basso