Nel collegare il Decoder Sky hd basta la sola interfaccia hdmi-dvi tramite adattore o devo mettere pure la scart per vedere meglio i canali in SD. Cosa consigliate?? MA con l'addatore DVI_Hdmi la qualità dei canali Hd diminuisce??
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Se ne è gia parlato abbondantemente. Prova a leggere le varie discussioni per la tua domandaPiton91 ha scritto:Nel collegare il Decoder Sky hd basta la sola interfaccia hdmi-dvi tramite adattore o devo mettere pure la scart per vedere meglio i canali in SD. Cosa consigliate?? MA con l'addatore DVI_Hdmi la qualità dei canali Hd diminuisce??
e di vedersi meglio...Burchio ha scritto:. la scart ha a comodità di commutare da sola e di veicolare il televideo
gli occhi nelle cose oggettive c'entrano poco.diciamo che nella maggioranza dei casi si vede meglio in scart rgb.però ci sono alcuni pannelli che fanno vedere ugualmente bene in hdmi.quindi il mio commento si riferiva a una statistica e non ai miei occhi che qui non c'entrano nientebadboy ha scritto:come già detto dipende dai tuoi occhi. secondo me in hdmi si vedono molto meglio anche i canali sd
devi mettere le impostazioni su tv standard e che sono oltre a 16:9 ovviamente anche rgb e controllo scart su onPiton91 ha scritto:Ma se oltre al Dvi metto la scart devo modificare qualche impostazione nel decoder???
non ho capito cosa vuoi direPiton91 ha scritto:Lucio ma nel utilizzare l'addattatore Dvi_HDMi c'è una perdita di qualità dei canali HD. Che gia non mi sembra sta meraviglia!!
questo non lo so.la logica direbbe di sì...Piton91 ha scritto:Volevo dire nel collegare solo con il cavo HDMI rispetto al Dvi con il rispettivo adattatore c'è perdita di qualità del segnale???
Anche io ho tolto la scart: è vero che commuta in automatico quando accendi il deco, però mi si vedevano i segnali dei canali etere sotto, e comunque poi dovevo andare su HDMI comunque (TV Samsung), quindi preferisco comunque mandarcelo all' accensione.alepeo ha scritto:Io ho uno Sharp LC42SB55E il cavo scart l'ho tolto. Non vedevo nessuna differenza nei canali SD commutando tra scart e Hdmi.
ci sono dei cavi hdmi della panasonic che all'estremità sono flessibili.decidi tu l'angolazione .quindi ideali per metterli dietro al tv a murogorefice ha scritto:scusate l'off topic:
secondo voi, un cavo hdmi "pressato" tra il televisore e la staffa di fissaggio a parete può provocare un peggioramento delle immagini hd? oppure alla lunga rovinarsi con la necessità di sostituirlo?
vedei i segnali sotto perchè la scart era pessima e non schermata.prova con una scart schermata e con rgb e la musica cambia.ringo2000 ha scritto:Anche io ho tolto la scart: è vero che commuta in automatico quando accendi il deco, però mi si vedevano i segnali dei canali etere sotto, e comunque poi dovevo andare su HDMI comunque (TV Samsung), quindi preferisco comunque mandarcelo all' accensione.
Bye.
scusa, io intendevo per pressata che il cavo hdmi è schiacciato tra la staffa e il muro, chiedevo perchè se è necessario e crea problemi l'avrei fatto passare meglio nell'apposita fessura...lucio56 ha scritto:ci sono dei cavi hdmi della panasonic che all'estremità sono flessibili.decidi tu l'angolazione .quindi ideali per metterli dietro al tv a muro
vedei i segnali sotto perchè la scart era pessima e non schermata.prova con una scart schermata e con rgb e la musica cambia.