Un topolino in casa

milanistaavita

Digital-Forum Friend
Ciao, vi è mai capitato di avere un topo in casa?
Io l'ho visto ieri, sotto la cucina. E' piccolo, ho messo la colla ma non vuole farsi acchiappare. Che pazienza che ci vuole...:sad:

ahaha... si mi è successo in campagna, ma poverino con la colla :doubt:

Nella trappolina a gabbietta, per essere manenuto in vita, non ci è voluto andare... allora siamo stati costretti a mettere la tagliola (o come si chiama) :eusa_wall:

Si è capitato anche a me basta comprare le pasticche del veleno per topi e spargerli per tutta casa e lasciarli per tutta la notte se la mattina seguente c'è qualche bustina rosicchiata allora l'ha mangiata ed è morto da qualche parte altrimenti ripeti la stessa cosa la notte seguente. Perchè la notte perchè i topi escono allo scoperto di notte alla ricerca di cibo. Io ho risolto così. ;)

ho messo colla all'ingresso in cucina, così se il topo decide di uscire, si attacca alla colla. Ho messo anche del formaggio, peggio per lui, se non entrava era ancora il libertà. :icon_twisted:

milanistaavita ha scritto:
ho messo colla all'ingresso in cucina, così se il topo decide di uscire, si attacca alla colla. Ho messo anche del formaggio, peggio per lui, se non entrava era ancora il libertà. :icon_twisted:

Fai come ti ho detto io qualche post sopra. ;)

credo che ti riferisci alle buste con il veleno rosso...comunque vedo se lo prendo oggi, senò entro in azione. :icon_rolleyes:

Se sono azzurre è meglio. Sono delle pasticche chiuse in bustine che devi mettere sul pavimento prima che vai a dormire e lasciarle tutta la notte. Se ti metterai alla ricerca con la scopa non lo troverai mai fidati a meno di una botta di cu*o. :D

M. Daniele ha scritto:
Se sono azzurre è meglio. Sono delle pasticche chiuse in bustine che devi mettere sul pavimento prima che vai a dormire e lasciarle tutta la notte. Se ti metterai alla ricerca con la scopa non lo troverai mai fidati a meno di una botta di cu*o. :D

ok. Ma poi da ieri non si è più visto,lo vedevo scendere dal sotto-frigo e subito risaliva; sembrava una pallina.

ok. Ma poi da ieri non si è più visto,lo vedevo scendere dal sotto-frigo e subito risaliva; sembrava una pallina.

Si sono i classici topi di campagna piccoli e molto veloci. Se il topo è in cucina metti almeno 6-7 pasticche in cucina e le altre per il resto della casa adiacente la cucina. Se la mattina seguente trovi una bustina rosicchiata allora mettiti alla ricerca del corpo morto altrimenti se tutte le bustine sono integre raccogliele (rigorosamente con i guanti in lattice e con una pinza sia a metterle che a toglierle altrimenti potrebbero sentire il tuo odore e poi non le mangiano) e ripeti la stessa cosa la notte seguente.

ho guardato nel piatto dove ho messo la colla,e ci sono i peli scuri del topo. Vuol dire che si è riuscito a liberare dalla colla. Ora appesantisco la trappola con ancora colla. :badgrin:

strano, nessuno ha pensato di mettere in casa un bel gatto ??????

massera ha scritto:
Io di gatti ne ho 7 e ne ho sempre avuti tanti.. in effetti in casi come questo fanno spesso il loro lavoro...

sai, in strada vicino casa mia ci sono alcuni gatti; li potrei pure prendere, ma chi si prende cura dei gatti gli dà tanto da mangiare (carne, pollo, ecc..) e non acchiapperebbero la preda.

E' preferibile la colla....o la trappola..:icon_rolleyes:
L'esca topicida non è consigliabile in casa, perchè
se si ha dei figli piccoli, c'è il pericolo che tocchino,
o ingeriscano, il contenuto della busta.
Inoltre poi, una volta che il topo ha mangiato l'esca,
è vi muore dentro casa in posti inacessibili....
vedrete che odore nauseabondo sentirete dentro
le mura domestiche...:icon_pale:

sai, in strada vicino casa mia ci sono alcuni gatti; li potrei pure prendere, ma chi si prende cura dei gatti gli dà tanto da mangiare (carne, pollo, ecc..) e non acchiapperebbero la preda.

In effetti hai ragione, ma io abito in una frazione del mio paese, abbastanza in aperta campagna e sono cresciuto con gli animali, quindi anche con i gatti e la cosa mi sembra normale....

In uno dei miei periodi lavorativi romani ero in zona Prati, e sul marciapiede c'èra un topo bello corposo che stava spaventando mezzo mondo (perchè poi?:eusa_think: ) mentre io assistevo alla scena quasi divertito prima di arrivare al mio ufficio... vederli all'aperto da meno fastidio.

I miei gatti in passato addirittura acchiappavano topi nelle case dei vicini e li portavano da noi....

Indietro
Alto Basso