"Un giorno così" degli 883 è un plagio?

pierluigip

Digital-Forum Gold Master
Oggi per caso ho ascoltato "Thorn in my side" degli Eurythmics e l'assolo di sax mi è sembrato identico al ritornello di "un giorno così" degli 883. Solo una mia impressione? Voi che ne pensate?

infatti. di dualismi del genere sai quanti ne esistono.........

Qualche giorno fa ne ho sentita una in inglese alla radio e mi son detto, è quella di Gigi D'Alessio. Mi sa che è il contrario. :D

Ultima modifica:
Qualche giorno ne ho sentita una in inglese alla radio e mi son detto, è quella di Gigi D'Alessio. Mi sa che è il contrario. :D

Beh, non è così scontato...
Pensa a Michael Jackson: chi avrebbe mai pensato che potesse elaborare delle sonorità simili a quelle usate da Albano? :laughing7:

Io ascolto molta musica però una cosa del genere non l'avevo mai sentita, magari ci sono degli accordi commerciali che non sono pubblici per questi due pezzi ... o forse no. Pezzo uscito nel 2009 di Melanie Fiona - Give It To Me Right e pezzo uscito nel 1968 del gruppo storico The Zombies - Time Of The Season. Tanto per sottolineare che le note sono effettivamente 7 però ci sono degli altri aspetti come il ritmo, la spaziatura tra le note ... che fanno assomigliare un brano all'altro a tal punto da insinuare il dubbio che poi, in un caso del genere, è leggittimo.

Indietro
Alto Basso