Ultra hd o Full hd?

Sulla carta non sembra male, anche se naturalmente mancano parecchie cose(microdimming, ultra clear panel ecc..), è che io sulle tv davvero non so come muovermi quindi non so giudicare le potenzialità di una tv sulla carta. A me basta che si veda bene in hd, che non abbia problemi di microscatti ecc..che si possa usare bene per la ps4 ecc..

Appunto se nn vuoi aver microscatti il led nn è x niente la scelta giusta

Inviato dal mio Fantastico Samsung NOTE 3....altro che I-PHOGNE.... ahaha

Un mio amico ha il 66f6320 che è un modello ancora inferiore rispetto al 6500, ho avuto modo di vedere parecchie partite lì e la visione mi sembrava perfetta, probabilmente smanettando un po' si riesce a trovare il giusto compromesso

Un mio amico ha il 66f6320 che è un modello ancora inferiore rispetto al 6500, ho avuto modo di vedere parecchie partite lì e la visione mi sembrava perfetta, probabilmente smanettando un po' si riesce a trovare il giusto compromesso

Non è un fatto di smamettamento è un fatto tecnico. È risaputo che il tempo di risposta dei pannelli led è superiore dei plasma che hanno 0 latenza. Ora escludendo i tv plasma che stanno andando fuori produzione l'alternativa sarebbe Sony che non sono led ma una via di mezzo fra plasma e LCD.

L'unica alternativa potrebbe essere il Sonykdl55w955, è da un po' che lo vedo e non sembra male e ha un prezzo discreto, però onestamente non ne so molto su questo modello

L'unica alternativa potrebbe essere il Sonykdl55w955, è da un po' che lo vedo e non sembra male e ha un prezzo discreto, però onestamente non ne so molto su questo modello

Sony come Panasonic sui plasma sono una garanzia. Cmq se vuoi avere pareri fai qualche ricerca su Google

l'alternativa sarebbe Sony che non sono led ma una via di mezzo fra plasma e LCD
:5eek: e questa da dove esce fuori? se ti riferisci alla tecnologia triluminos tieni conto che il pannello comunque è sempre un LCD con tutto quello che ne consegue...

forse ti riferisci alla qualità di immagine in special modo alla colorimetria allora ok, ma tecnologicamente è sempre un LCD

e per ulteriore chiarezza anche quelli che comunemente vengono chiamati LED sono sempre degli LCD :evil5:
Sony come Panasonic sui plasma sono una garanzia
mi risulta che Sony non commercializza più i plasma da diversi anni

Ultima modifica:
Fox mi sa che stai facendo un minestrone. . Panasonic commercializzava i plasma. Sony LCD. Detto questo per videogiocare e nn solo i Led sono un emerita ciofeca. Vai da un regista e chiedi come colorimetria meglio plasma o led ? Ti farà una risata in faccia. Se poi vi piacciono tv Vetrine divertitevi pure con la tecnologia LED. A fine serata avrete gli occhi stanchi oltre alla poca fedeltà nei colori e per chi videogioca si può gustare i microscatti.

Fox intendeva che out of the box i sony sono piuttosto caldi, più verso un plasma che freddi come un lcd samsung.
Poi con le centinaia di regolazioni che hanno i top di gamma ormai si ottiene di tutto.

Comunque se vado avanti così la tv la cambio tra 10 anni, non riesco a prendere una decisione definitiva:laughing7:

Fox intendeva che out of the box i sony sono piuttosto caldi, più verso un plasma che freddi come un lcd samsung.
Poi con le centinaia di regolazioni che hanno i top di gamma ormai si ottiene di tutto.

Le regolazioni possono ottimizzare. Ma se il tempo di risposta del plasma è 0ms e il led è 4ms i microscatti li vedrai ugualmente. Detto questo Come hai sottolineato i pannelli led hanno colori troppo freddi rispetto alla realtà. Questo è un dato di fatto. Basta fare una ricerca in rete

Fox mi sa che stai facendo un minestrone. . Panasonic commercializzava i plasma. Sony LCD
guarda che il minestrone l'hai fatto tu :D

Io sono un fan del Plasma e LCD non lo voglio manco se me lo regalano

il discorso sulla colorimetria del Sony triluminos era l'unica cosa che poteva giustificare secondo me gli accostamenti e i suggerimenti che hai fatto
l'alternativa sarebbe Sony che non sono led ma una via di mezzo fra plasma e LCD.
e non una mia convinzione o tantomeno una mia propensione a favore o difesa della tecnologia LCD LED

paolobody ha capito quello che intendevo

la frase:
Sony come Panasonic sui plasma sono una garanzia.
a seconda di come si legge e delle pause che si fanno durante la lettura si può interpretare in 2 modi diversi...

Sony, come Panasonic sui plasma, sono una garanzia.

Sony come Panasonic, sui plasma sono una garanzia. e qui sembra che tutti e due costruiscono plasma

comunque in passato Sony ha commercializzato anche Plasma

Cmq l'importante è che adesso ci siamo intesi. Purtroppo virtualmente molte volte è difficile farsi capire.

Infatti l'accostamento del Sony era solo per la colorimetria. . Infatti li chiamano like plasma. Purtroppo ora vanno di Moda le vetrine luminose. . La cosa peggiore è che alla gente Piace. Ahahah

Ho trovato in offerta il sony 50kdlw815, sfruttando anche la promo della vendita abbinata e la possibilità di vincere la ps4.
Ci sto pensando seriamente, è un buon modello, costa poco e pare che vada bene

Adesso che Panasonic ha terminato la produzione dei televisori plasma, spero si possa usufruire di prezzi scontati sui modelli rimasti ai venditori. Sarebbe un'ottima occasione... pochi giorni fa ne ho visto uno esposto insieme a tanti altri a LED e la differenza era abissale (trasmettevano tutti lo stesso filmato).

Ho visto anche il sony kdl50w828, molto bello esteticamente e con le immagini davvero ben definite, si trova a meno di 1000€, mi pare davvero un ottimo modello, ci sto pensando seriamente

ciao
piccole precisazioni.
gli lcd sono a 2 ms e non a 4ms i palsma non sono a 0 anche se estremamente vicini allo 0.
il tempo di risposta non infliusce sui microscatti. ma sul effetto scia motion blur.
i microscatti dipendono dai processori video sia del tv che del decoter oltre alla compatibilita tra i due. stessa cosa vale x il game ( x esempio x il sat non é tutta colpa della qualita dell immagine trasmessa. ma dipende dal processore video del decoter. per esempio la qualita video tra il db800 e htpc sulla stessa trasmissione é marcata a favore dell htpc).
se da un lato il plasma da un immagine miglire poi sorge il problema dello stampaggio del pannello spece se si gioca molto con lo stesso gioco.( anche gli lcd si stampano ma con molta meno facilita.)
prendere un pannello UHD ora x aspettare in una futura trasmissione UHD non a senzo. solo il samsung al momento vale la spesa visto che l unico con l evolution kit e quindi con 200- 300€ puoi aggiornare l eletronica del pannello.
detto questo x vedere una reale differenza tra un pannello da 50 pollici hd e uno da 50 pollici UHD ti devi sedere a circa 1 metro. ( chi guarda la tv da 1m?)
prendere un UHD ora a senso solo se lo si vuole usare con processori video di alta qualitá o htpc anche x fare l upscaling. (del resto quando l hd commerciale non esisteva si faceva upscaling + downscaling x migliorare l immagine nel post processing )
infine si trovano gia tv UHD a meno di 1000€ . SE il processore fa un lavoro dignitoso x quella cifra ci puo pure stare. se poi lo colleghi direttamente ad un htpc in nativo potrebbe essere un buon inizio senza andare aspendere cifre assurde.

Ultima modifica:
Peo i plasma di ultima generazione nn soffrono più dei problemi di stampaggio. Devi aggiornarti. In quanto al colorimetria ed al tempo di risposta è risaputo che meglio del plasma non esiste. Il led come tecnologia è buona x illuminare le vetrine e non x guardare la TV

Comunque alla fine mi sono deciso, prenderò il Sony 55w828 che dovrebbe essere disponibile ai primi di giugno. Ho letto tante recensioni ed è davvero un gran bel modello

Indietro
Alto Basso