TVE Internacional e Canal 24 Horas dal 1° marzo non più disponibili su SKY

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pmmagic8

Digital-Forum Master
TVE Internacional e Canal 24 Horas (canali 538 e 539) dal 1° marzo non sono più disponibili su SKY.

Male.

Per adesso i due canali trasmettono tranquillamente sulla solita frequenza (11727 V 27500),controllato adesso mentre scrivo naturalmente non con decoder sky ma con altro ricevitore.

mi spiegate il senso di aprire questa discussione nella sezione "proteste" di sky?

1- sono canali FTA che con sky non c'entrano nulla
2- sono canali che spariscono da HotBird non da sky...

troverei più sensato mettere questa discussione in:
"discussioni generiche sat"
non nella sezione sky.

Chi ha la possibilità di ricevere i canali del satellite Astra 19.2° Est potrà continuare a vederli là. :)

Mi dispiace per chi li seguiva. Ormai Hotbird diventa sempre più un satellite per le pay tv.
Cmq, fossi in Sky, aggiungerei in numerazione KBS World HD, Arte HD, RT HD e RT Doc (sia in HD che in SD).

Ultima modifica:
Mi dispiace per chi li seguiva. Ormai Hotbird diventa sempre più un satellite per le pay tv.
Cmq, fossi in Sky, aggiungerei in numerazione KBS World HD, Arte HD, RT HD e RT Doc (sia in HD che in SD).

L'avevo scritto pure io mesi fa per Arte Hd.
Sarebbe bello poter registrare qualcosa da questo canale (e anche da RT HD), ma per ora non si può fare. :doubt:

mi spiegate il senso di aprire questa discussione nella sezione "proteste" di sky?

1- sono canali FTA che con sky non c'entrano nulla
2- sono canali che spariscono da HotBird non da sky...

troverei più sensato mettere questa discussione in:
"discussioni generiche sat"
non nella sezione sky.
Giustissimo, però la confusione contribuisce a crearla Sky stessa, che tratta i canali in chiaro altrui come se fossero "suoi". Sto comportamento è moralmente scorretto secondo me...
Ad esempio inserendo appositi cartelli "SKY" relativi a TVE, sui numeri che aveva assegnato a Tve e 24 Horas, l'utente medio , purtroppo, è comprensibile che vedendo sti cartelli è portato (volutamente) a pensare che i canali sono usciti da Sky... quando invece non sono mai centrati una mazza con Sky. Ma come fa a essere lampante all'abbonato medio?

Dispiaciuto pure io, però, forse, Sky avrebbe fatto la genialata se sul bubble avesse scritto:
"Questo canale non è più disponibile in quanto non più trasmesso sul satellite".
Nessuno se la sarebbe presa.

vi ringrazio per la spiegazione perkè se avessi dovuto bermi quello ke skrive il servizio klienti di sky ... ci trattano davvero kome dei dementi ... ve lo inkollo qui sotto

"abbiamo ricevuto la sua e-mail del xx/xx/2014 e siamo sinceramente dispiaciuti per il suo disappunto.

In merito alla sua segnalazione, la informiamo che alcuni canali hanno terminato il loro rapporto contrattuale con noi, tuttavia abbiamo il piacere di comunicarle che parte della programmazione resterà a sua disposizione, continuando le trasmissioni su altri canali.

Nel corso di questi 9 anni, molti canali sono entrati a far parte del nostro palinsesto e la nostra programmazione è andata arricchendosi, supportata anche dagli sviluppi tecnologici rappresentati dall’HD, dal 3D e da un servizio Sky On Demand ancora più ricco.

Augurandoci che continui a seguire con passione la nostra programmazione, ci preme informarla che continueremo ad accrescere costantemente la nostra offerta perché è nostro preciso impegno garantirle sempre un servizio all’altezza delle sue aspettative.

Un cordiale saluto

Servizio Clienti Sky "

Onestamente, se la RTVE chiude il proprio rapporto con Hotbird non si può dare la colpa a Sky, si può solo dire che avrebbero potuto gestire la cosa in maniera diversa.
Comunque:
- se avete un MySkyHD od un MySky non si può fare nulla;
- se avete un SkyHD od uno Skybox potete ricevere il canale da Astra 19,2 con un piccolo upgrade dell'impianto (bastano un secondo LNB, un supporto per doppio lnb, un modulo diseqc ed un po' di cavo, in tutto meno di 30 €).

Onestamente, se la RTVE chiude il proprio rapporto con Hotbird non si può dare la colpa a Sky, si può solo dire che avrebbero potuto gestire la cosa in maniera diversa.

- se avete un SkyHD od uno Skybox potete ricevere il canale da Astra 19,2 con un piccolo upgrade dell'impianto (bastano un secondo LNB, un supporto per doppio lnb, un modulo diseqc ed un po' di cavo, in tutto meno di 30 €).

Sicuro? Io ho uno skybox hd con impianto dual-feed, ma di Tve nemmeno l'ombra, non lo sintonizza, un classico....

Sicuro? Io ho uno skybox hd con impianto dual-feed, ma di Tve nemmeno l'ombra, non lo sintonizza, un classico....

Devi fare una piccola operazione, lanci la ricerca degli altri canali, poi, mentre il decoder scansiona le 50 frequenze su Hotbird togli il cavo dell'antenna, e lo riattacchi poco prima che termini la ricerca su Hotbird (il decoder dice "ricerca su Eutelsat"), dopodichè lo lasci fare la ricerca su Astra, vedrai che lo trova, l'ID è TVEi ;)

Devi fare una piccola operazione, lanci la ricerca degli altri canali, poi, mentre il decoder scansiona le 50 frequenze su Hotbird togli il cavo dell'antenna, e lo riattacchi poco prima che termini la ricerca su Hotbird (il decoder dice "ricerca su Eutelsat"), dopodichè lo lasci fare la ricerca su Astra, vedrai che lo trova, l'ID è TVEi ;)

Confermo, me lo ha trovato!!! Inoltre ha sintonizzato anche Alice, Marcopolo e Nuvolari....Grazie! :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso