TV Samsung (Versione Sw T-BDXPDEU00-1018 del 12/11/09)

Mi scuso in anticipo per il leggero OT.

Il tasto "1" del telecomando non mi funziona più, funziona solo se premo fortissimo, mentre tutti gli altri tasti vanno bene. Volevo pulirlo.
Qualcuno sa come si apre il telecomando di questa tv? Vorrei evitare di spaccare qualcosa.
Grazie.

un saluto al tutto il forum, e un ringraziamento a chi mi puo dire se posso ancora aggiornare questa tv samsung LE40R86BD con versione software 1009, alla nuova? grazie!!

Ti riporto un pezzo del primo post

Update del 04/02/10

Comunico che da oggi il sw non è più OTA

Update del 28/11/10

Per chi non è riuscito ad aggiornare il sw alla T-BDXPDEU00-1018 ,l'unico modo è l'assistenza ,nel frattempo una soluzione temporanea è quella di fare un reset di fabbrica ,e fare una risintonizzazione manuale solo dei canali che interessano ,in modo da non superare i 200 canali memorizzati

Inoltre avviso che per chi ha un sw precedente alla T-BDXPDEU00-1015 ,per poter vedere i tre canali Rai potrebbe essere costretto a mettere Germania come paese ,perchè sulla tv non è presente la canalizzazione Europea della banda VHF

I prezzi per l'aggiornamento a cui va aggiunta l'IVA sono questi:

30€ se il cliente porta direttamente la Tv al centro assistenza
30€ + 40€ (50€ per distanze superiori ai 40Km) se viene il tecnico a casa.

rolex65 ha scritto:
un saluto al tutto il forum, e un ringraziamento a chi mi puo dire se posso ancora aggiornare questa tv samsung LE40R86BD con versione software 1009, alla nuova? grazie!!

puoi aggiornarlo solo in assistenza e i costi sono a partire da 30 euro + iva

purtroppo samsung ha optato per questa scelta che va a discapito dei consumatori.Quando vai in assistenza chiedi in anticipo i costi per l'intervento perchè ci sono furbetti che richiedono più denaro di quanto samsung ha stabilito

Buongiorno, abito nelle marche ed oltre ad un samsung abbastanza recente (serie c750) ho un "vecchio" LE32R86BD. Quest'ultimo ha un firmware del 2007 e la numerazione dei canali dtt parte da 800. Siccome sto facendo continui aggiornamenti per via dello switchoff in corso è possibile abilitare la numerazione automatica da un menù (service o qualcosa)? odio giocare con i preferiti ed ogni volta devo stare un'ora ad impostare tutto... l'ultimo aggiornamento firmware del 2009 abilita la funzione in automatico?
ringrazio tutti

Ti dico solamente che un'eventuale modifica al menù di servizio invalida la garanzia, prova magari a cambiare nazione tipo germania spagna, per vedere se la situazione cambia.
Il fw è abbastanza vecchio se non ripassa ota e sei ancora in garanzia senti l'assistenza ;)

il televisore è ormai fuori garanzia da due anni visto che è stato acquistato nel dicembre del 2007 per cui se c'è un modo per abilitare la numerazione automatica dei canali così come previsto eviterei di ricorrere all'assistenza.. qualcuno sa, comunque, se si può abilitare dal menù service?

Che delusione leggere così tanti utenti con questi problemi...che ho anche io!! E purtroppo Firenze e' passata al digitale ai primi di novembre e l'aggiornamento era già sparito...e forse non e' mai passato perché faccio una volta al mese l'aggiornamento e dubito sia mai passato....cmq mai piu'grande Samsung azienda poco seria

buona sera
come mia ha sopecificato ercolino ecco qua di seguieto il fw e il sw della mia tv

(Versione Software: T-BDXPDEU00-1015)
(Versione Software: T-PERLDEUC-1010)

ed a regola dovrebbe aggiornarsi alla

(Versione Software: T-BDXPDEU00-1018)
(Versione Software: T-PERLDEUC-1020)

pensavo di potessero scaricare e mettere su pendrive

se ho ben letto dovrei ternerla sintonizzara su canale 5 e dovrebbe aggiornarsi al prossiamo riavvio?

in attesa saluti
Popeye

Purtroppo il sw non è più disponibile OTA ,l'unico modo per aggiornare la tv è il centro assistenza

La tua tv ,comunque ha solo questo T-BDXPDEU00-1015 ,l'altro sw è per i modelli della serie A

Non e' corretto parlare male della Samsung solo peche' un televisore di 5 anni fa non ha piu' l'aggiornamento on-air. Io l'ho fatto aggiornare dal centro assistenza (faccio sempre presente che ogni tanto il tv memorizza 43 pagine di canali sempre uguali, e' sufficiente memorizzare manualmente un mux che tutto va comunque a posto)

MarcoPR ha scritto:
Non e' corretto parlare male della Samsung solo peche' un televisore di 5 anni fa non ha piu' l'aggiornamento on-air. Io l'ho fatto aggiornare dal centro assistenza (faccio sempre presente che ogni tanto il tv memorizza 43 pagine di canali sempre uguali, e' sufficiente memorizzare manualmente un mux che tutto va comunque a posto)

mah...non proprio d'accordo..
proprio ora con lo switch off così massiccio chissà quanti avranno problemi..
capisco che l' OTA costi...ma un pensiero spero l'abbiano fatto o che lo facciano (non è mai troppo tardi..)

Indietro
Alto Basso