TV LG: non uscita cuffie e mi serve uscita audio

dariob74

Digital-Forum Junior
Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio/aiuto: ho una tv lg e non c'è l'uscita cuffie ma c'è l'uscita audio (RG bianco/rosso), siccome non ho un amplificatore ma un sintolettore dvd che ha ingresso audio sfruttabile solo se proviene dall'uscita cuffie di un lettore mp3....come potrei "convertire" l'uscita RG in cuffie (se possibile)? prima avevo una tv lcd acer con uscita cuffie e con un cavetto cuffie rg io riuscivo a sfruttare l'audio della tv ed inserirlo nel sintolettore ed ascoltarlo nelle casse 5.1 (non tutte e 5 ma almeno con un pò di potenza in più)Ora non so come fare. Ho provato ad usare l'uscita cuffie del mio cell facendogli suonare qualche canzone e l'audio lo sento dalle casse quindi il sintolettore (LG)funziona
Grazie mille

Che modello è il tv ?
Sicuro che sia un'uscita audio e non un ingresso ?

Se il tv ha realmente uscite audio RCA (bianco/rosso), dovrebbe andar bene un adattatore come questo

Ultima modifica:
Ieri non ho avuto tempo di leggere la tua risposta....sono a lavoro stasera torno e segno il modello della tv...cmq è vecchiotta, anno 2007 37" lcd, sicuro che è un'uscita audio perchè c'è scritto audio out. L'adattatore che hai linkato scusami ma non ho capito come posso usarlo.......
La mia "paura" è che per usare quell'uscita mi serve un vero amplificatore...perchè l'uscita cuffie del cell penso sia amplificata o sbaglio?
grazie

Inserisci i due spinotti (bianco e rosso) dell'adattatore nelle rispettive uscite audio sul tv e dall'altro lato ottieni "l'uscita cuffie"

Gianni ha scritto:
Inserisci i due spinotti (bianco e rosso) dell'adattatore nelle rispettive uscite audio sul tv e dall'altro lato ottieni "l'uscita cuffie"
e poi dall'altro capo usare spinotto cuffie--->RG? da inserire nel sinto lettore? è l'unica prova che non ho fatto pur avendo i cavi in questione....provo e ti faccio sapere
grazie

Gianni ha scritto:
Questa mattina ho fatto la prova ma niente. Per caso mi sono trovato sul decoder di sky l'uscita scart vcr convertita in rg l'ho inserita nel sinto lettore lg e l'audio funziona perfettamente, ma a me non serve così perchè in questo modo sento solo sky io vorrei sentire attraverso le casse anche l'audio xbox e l'audio di un disco multimediale collegato sempre con hdmi alla tv...quindi prendendo l'audio direttamente dalla tv e "buttarlo" nel lettore....che stranezza assurda
Il lettore DVD è LH-T 6345 mentre la tv è 37LC2R (LCD) tutti e due LG.
Grazie per l'aiuto

Non ti resta che utilizzare un sistema 2.1 (quelli per PC) con woofer attivo e che abbia l'ingresso cuffia

Gianni ha scritto:
Non ti resta che utilizzare un sistema 2.1 (quelli per PC) con woofer attivo e che abbia l'ingresso cuffia
non capisco come collegarlo all'audio tv se non ho uscita cuffie? e quindi dire addio all'uscita RG(bianco/Rosso) della tv?

dariob74 ha scritto:
non capisco come collegarlo all'audio tv se non ho uscita cuffie? e quindi dire addio all'uscita RG(bianco/Rosso) della tv?
Devi usare l'adattatore di cui sopra, oppure utilizzare un sistema 2.1 che abbia ingressi audio direttamente in RCA da collegare all'uscita del tv
Comunque mi sembra strano che da quella uscita audio il suono non esca con l'adattatore, seppur a volume più basso :eusa_think: Sicuro che non sia disattivata in qualche menù ?
Oppure è l'adattatore che non va...

Ultima modifica:
Anch'io oggi, a casa di un cliente, mi sono trovato in una situazione simile...

TV LCD LG, volevo collegare l'uscita audio del tv, ad un Hi-FI con ingresso audio RCA (bianco-rosso) ma non si sente niente... Se a quest'ingresso ci collego (con lo stesso cavetto) il decoder sky (uscita bianco-rosso) oppure il lettore dvd (sempre all'uscita bianco-rosso) si sente perfettamente tutto.
Collegandolo alla tv, non esce nulla.
Sarà un problema di impostazione audio? Ho navigato e smanettato un po' nel menù ma senza successo...

B. Pierluigi ha scritto:
Anch'io oggi, a casa di un cliente, mi sono trovato in una situazione simile...

TV LCD LG, volevo collegare l'uscita audio del tv, ad un Hi-FI con ingresso audio RCA (bianco-rosso) ma non si sente niente... Se a quest'ingresso ci collego (con lo stesso cavetto) il decoder sky (uscita bianco-rosso) oppure il lettore dvd (sempre all'uscita bianco-rosso) si sente perfettamente tutto.
Collegandolo alla tv, non esce nulla.
Sarà un problema di impostazione audio? Ho navigato e smanettato un po' nel menù ma senza successo...
Ho navigato e smanettato anche io nel menù della TV ma senza successo...assurdo perdere l'uscita RG

Indietro
Alto Basso