Tv lcd samsung con cam pay tv [Collegamento/registrazione videoreg.]

miki721

Digital-Forum New User
ho acquistato un televisore lcd samsung con cam per pay (mediaset premium in questo caso) installato tutto ok. ma il videoregistratore con lettore dvd, come faccio a registrare i canali digitali? io ho collegato il videoregistratore con presa scart al tv. accetto consigli anche perchè sono molto imbranata. tenete presente con il Tv ha solo una presa scart

Benvenuta.

Allora collegando il Registratore alla tv con la scart e inserendo il cavo d'antenna "in" al registratore, e collegare il registratore al tv con l'antenna "out".

Se il mio ragionamento è corretto dovrebbe andare :eusa_think:

Attraverso il cavo scart, selezionando come ingresso sul vcr l'ingresso corrispondente su cui hai la scart (AV1 o AV2 sono le sigle 'normali').
Devi poi necessariamente tenere acceso e sintonizzato il televisore sul canale che intendi registrare.
Questo sempre se il vcr non ha il sintonizzatore digitale, cosa che mi sembra d'aver capito sia nel tuo caso.
Il cavo d'antenna è corretto sia collegato come dice Vianello85, ma in questo caso potrebbe anche andare al solo tv, visto che il segnale da registrare arriva dal tv tramite scart.

Ma

allora per registare i canali del digitale debbo tenere accesa la televisione e sintonizzata sul programma da registrare? perchè il collegamento l'ho fatto cosi' ma registare i canali analogici va bene ma per digitale debbo tenere accesa

Sì, per forza devi tenere accesa la tv: il segnale al VCR arriva da lì!

ma

è una fregatura, che senso ha registare un canale e vederlo!! che fregatura la tv con il digitale incorporato era meglio se mi tenevo il decoder a parte

evarese ha scritto:
Beh, io registro quello che NON vedo...

ma con il televisore ocn il digitale terrestre integrato , quando registro un canale digitale debbo tenerlo acceso e l'unico modo è accendere e guardare quel canale, non è come con il decoder separato.

Indietro
Alto Basso