TV e formati cinematografici

Disney Channel non ha acquistato nessun master nuovo per trasmettere gli Aristogatti :eusa_wall: appena passato il promo tutto in 4:3

jekkers75 ha scritto:
Disney Channel non ha acquistato nessun master nuovo per trasmettere gli Aristogatti :eusa_wall: appena passato il promo tutto in 4:3
Ma per forza...
Anche su Rai HD i film fatti in 4/3 vengono mandati in HD Nativo in 4/3 (con barre laterali)...
Altrimenti sarebbe una cag... pazzesca

marcobremb ha scritto:
Ma per forza...
Anche su Rai HD i film fatti in 4/3 vengono mandati in HD Nativo in 4/3 (con barre laterali)...
Altrimenti sarebbe una cag... pazzesca

Pensavo che era uscita un edizione speciale restaurata anche degli aristogatti errore mio :icon_redface:

Rimangio quello che ho detto è appena passato un promo che annuncia per la prima volta il cartone più graffiante verrà trasmesso in HD quindi nella versione restaurata ;)

Non vorrei deluderti ma il restauro non comporta (fortunatamente :eusa_whistle: ) la modifica dell'aspect ratio originale della pellicola per cui (se quelli della RAI non sono impazziti) verrà trasmesso in 4/3 pillarbox ;)

Ho scoperto che il promo è diventato in 16/9...
E ho anche visto che sul mio DVD "Gli aristogatti" sono in 16/9!!!
Quindi sarà in HD e in 16/9 (versione cinematografica originale)

MOLTO BENE

Papu, se riesci a mettere immagini un pochino più grandi affinché si possano apprezzare visivamente le modifiche descritte nelle didascalie sarebbe perfetto. Magari potremmo far passare questo tuo post a una discussione a sé stante così da darle più rilievo.

Sarebbe un punto di riferimento pratico per quanti hanno difficoltà con le corrette impostazioni dell'aspect ratio quando le emittenti trasmettono in pillarbox. Siete d'accordo?

GPP scusa ti riferisci al mio post 50 o 51?
Quelle del post 50 avevo paura che fossero già troppo grandi.

Mi sembrano un po' piccole le immagini del 51, non si riesce a capire fino in fondo l'effetto distorsione e l'effetto del taglio dello zoom. Se si potessero usare delle foto leggermente più grandi come nel 50 sarebbe ottimo.

Ho ingrandito le immagini, purtroppo sgranano perchè erano in bassa risoluzione.

Avevo pensato di aprire una discussione a parte, però potrebbe stare in tante sezioni del forum, Sky Cinema, Premium Cinema, Televisione, Cinema, HDTV, ecc...
Poi ho trovato questa vecchia discussione e ho postato qui. Un'alternativa sarebbe di aggiornare il primo post di Ercolino http://www.digital-forum.it/showthread.php?94-TV-e-formati-cinematografici&p=132&viewfull=1#post132 mettendo i link dei post 50 e 51.

Avevo pensato di mettere una discussione di questo tipo in sezione HDTV, dove sarebbe d'aiuto a chi legge il forum per capire come impostare il proprio apparecchio televisivo.

Segnalo che è stata creata l'apposita discussione in sezione HDTV tramite lo spostamento di alcuni post che erano stati inseriti qui. Se chi legge o frequenta il forum ha qualche dubbio dispone adesso di uno spazio con alcune indicazioni basilari e può sempre chiedere informazioni per ricevere istruzioni più precise :)

Grazie, forse è la mia prima discussione finita in rilievo. Sono commosso. :crybaby2: :D

Indietro
Alto Basso