TV con doppio audio

gianni12345

Digital-Forum Master
...conoscete qualche televisore moderno che con le cuffie inserite permette di ascoltare anche l 'audio normale?? Il mio vecchio SABA di 20 anni ha il doppio audio ( Cuffie e casse ) mentre ora trovo difficolta a reperire una tv con queste caratteristiche.
Gianni

gianni12345 ha scritto:
...conoscete qualche televisore moderno che con le cuffie inserite permette di ascoltare anche l 'audio normale?? Il mio vecchio SABA di 20 anni ha il doppio audio ( Cuffie e casse ) mentre ora trovo difficolta a reperire una tv con queste caratteristiche.
Gianni

Se intendi avere la possibilità di ascoltare in cuffia senza disattivare gli altoparlanti, penso che i Philips di un discreto policiaggio ( diciamo 32" in su ) lo facciano.

Se invece intendi ascoltare in cuffia una traccia audio diversa da quella trasmessa sugli altoparlanti ( in caso di trasmissione bilingue ) non so se esista qualcosa.

Ricky651 ha scritto:
Se intendi avere la possibilità di ascoltare in cuffia senza disattivare gli altoparlanti, penso che i Philips di un discreto policiaggio ( diciamo 32" in su ) lo facciano.

Se invece intendi ascoltare in cuffia una traccia audio diversa da quella trasmessa sugli altoparlanti ( in caso di trasmissione bilingue ) non so se esista qualcosa.
.....devo ascoltare lo stesso audio , purtroppo pero' pare che lo sharp ( Volevo acquistare un LC40LE810) non abbia quest'opzione.
Gianni

Le trasmissioni bilingue le fanno solo le paytv che io sappia, magari se hai la possibilita' potresti chiedere in un centro commerciale e provare, se si sceglie l'audio prima dalla presa cuffia dovrebbe uscire quello corrente.

TIKAL ha scritto:
Le trasmissioni bilingue le fanno solo le paytv che io sappia, magari se hai la possibilita' potresti chiedere in un centro commerciale e provare, se si sceglie l'audio prima dalla presa cuffia dovrebbe uscire quello corrente.
....le trasmissioni bilingue non mi interessano!Io voglio solo poter scegliere se ascoltare l'audio dalle cuffie oppure dalle casse tv selezionandolo dal telecomando senza sfilare il jack dulla tv.
Gianni

Il Sony KDL-40NX700, tanto per confrontare un prodotto di fascia simile allo Sharp , ha la possibilità di ascolto contemporaneo da cuffia e da autoparlanti tv,con regolazione separata del volume audio

...ok ,grazie per il suggerimento ma sei sicuro che come qualita' siamo ai livelli dello sharp?
Gianni

pento6cap ha scritto:
Il Sony KDL-40NX700, tanto per confrontare un prodotto di fascia simile allo Sharp , ha la possibilità di ascolto contemporaneo da cuffia e da autoparlanti tv,con regolazione separata del volume audio
Stasera sono stato da euronics abbiamo fatto delle prove sul SONY da te suggerito ma non siamo riusciti ad ascoltare contemporaneamente casse e cuffie.Saresti cosi gentile da dirmi come hai fatto?????
Ciao Gianni

l'unica Tv che abbiamo trovato con queste caratteristiche e' un GRUNDIG ma aveva incompatibilita' con la cam+
ciao Gianni

PHP:
...ok ,grazie per il suggerimento ma sei sicuro che come qualita' siamo ai livelli dello sharp?
Beh...il pannello è prodotto da Sharp,ha uno schermo di protezione simile al 820 e una elettronica migliore(motioflow,Bravia Engine 3):gli manca solo il pixel giallo!
PHP:
Stasera sono stato da euronics abbiamo fatto delle prove sul SONY da te suggerito ma non siamo riusciti ad ascoltare contemporaneamente casse e cuffie.Saresti cosi gentile da dirmi come hai fatto?????
Non possiedo il Sony in questione ma ne ho installati alcuni:non è attivo di default ma devi attivarlo andando,se non ricordo male,sul menù del tv, "suono","impostazioni cuffie","connessione diffusori cuffie",così facendo attivi o disattivi l'audio interno del tv.Comunque questo l'ho scoperto leggendo il manuale all' interno del tv(si trova in" supporto prodotto" presente nel menù),cosa che si poteva fare in negozio e che puoi fare tranquillamente a casa scaricandotelo dal sito di Sony.
Auguri

Ultima modifica:
.....si potrebbe usare l'uscita audio sulla scart per le cuffie (Con po di adattatori ci si arriva ) in questo modo di sicuro non si disabilitano i diffussori della tv.Volevo sapere pero': se metto a zero il volume dei diffussori della TV sull'uscita audio scart che succede ? se va zero addio audio sulle cuffie!
Grazie anticipatamente
Gianni

L'uscita audio della SCART è un uscita di linea per cui ha un valore di corrente fisso, difatti si consiglia di utilizzarla con cuffie che hanno una regolazione dl volume propria ;)

Dingo 67 ha scritto:
L'uscita audio della SCART è un uscita di linea per cui ha un valore di corrente fisso, difatti si consiglia di utilizzarla con cuffie che hanno una regolazione dl volume propria ;)
Ciao e grazie per la risposta! Se e' cosi ho risolto una sacco di problemi!Hai avuto modo di provare di persona? (prima di acquistare la tv devo essere sicuro)A questo punto basta usare le cuffie con regolazione!
Ciao e grazie di nuovo
Gianni

Sono sicuro al 100% sul valore fisso d'uscita (0.5V rms < 1Kohm da specifiche Peritel Euroconnector).

Non ti posso assicurare la qualità d'ascolto attraverso cuffie classiche a fil anche se dotate di potenziometro volume (vista la differenza di tensione ed impedenza con le classiche uscite Headphone), mentre non dovrebbero esserci problema con le cuffie senza fili dato che queste hanno un proprio circuito di amplificazione integrato.

gianni12345 ha scritto:
.....si potrebbe usare l'uscita audio sulla scart per le cuffie (Con po di adattatori ci si arriva ) in questo modo di sicuro non si disabilitano i diffussori della tv.Volevo sapere pero': se metto a zero il volume dei diffussori della TV sull'uscita audio scart che succede ? se va zero addio audio sulle cuffie!
Grazie anticipatamente
Gianni

Si potrebbe fare ma solo se usi cuffie wireless. L'uscita audio della SCART non riesce a pilotare una cuffia tradizionale.

Comunque senza disturbare la scart, molti TV hanno anche un'uscita AUDIO-OUT con i classici RCA bianco / rosso, prevista per collegare il TV a in ampli stereo.
Questa uscita è livello costante ( cioè non è sottoposta lla regolazione volume del TV ).

Indietro
Alto Basso