Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
NORAD ID: | 60086 |
LOCAL TIME: | 12:35:41 |
UTC: | 11:35:41 |
LATITUDE: | 0.00 |
LONGITUDE: | -7.21 |
ALTITUDE [km]: | 35704.68 |
ALTITUDE [mi]: | 22185.86 |
SPEED [km/s]: | 3.08 |
SPEED [mi/s]: | 1.91 |
AZIMUTH: | 192.3 S |
ELEVATION: | +47.6 |
RIGHT ASCENSION: | 16h 35m 56s |
DECLINATION: | -06° 42' 04'' |
Local Sidereal Time: | 17h 10m 46s |
The satellite is in day light | |
SATELLITE PERIOD: | 1434m |
Astra 1P è in movimento verso i 19.2° E dopo il periodo di test sui 9.5° W.
Dovrebbe raggiungere la posizione definitiva qualche giorno prima di Natale.
Per Natale sara' a circa 5°E, per fine anno a circa 10°E... forse lo troviamo nella calza della BefanaNo, ci vuole molto di più, si arriverà al nuovo anno.
Mi risulta a 2.9°W (calcolato)...
Secondo n2yo il Turksat 6A avrebbe superato i 42° E ma è più probabile che sia un errore del sistema automatico e che il satellite sia giunto a destinazione.
Infatti... l'ultimo TLE e' del 27-12 ed il Turksat 6A era a 42E, ora solo posizioni calcolate in base ai precedenti movimenti.Secondo n2yo il Turksat 6A avrebbe superato i 42° E ma è più probabile che sia un errore del sistema automatico e che il satellite sia giunto a destinazione.
Astra 1P arrivato a 10°E con 1 giorno di anticipo su quanto preventivato... a 19°E dovrebbe arrivare tra il 7-8 gennaio.Per Natale sara' a circa 5°E, per fine anno a circa 10°E... forse lo troviamo nella calza della Befana
Ci siamo quasi...Astra 1P arrivato a 10°E con 1 giorno di anticipo su quanto preventivato... a 19°E dovrebbe arrivare tra il 7-8 gennaio.
Ci siamo, adesso aspettiamo che il nuovo satellite venga reso disponibile per l' utente finale.Astra 1P arrivato a 10°E con 1 giorno di anticipo su quanto preventivato... a 19°E dovrebbe arrivare tra il 7-8 gennaio.
Buongiorno,Buongiorno e scusate la domanda da profano... Alla fine dovrò fare una risintonizzazione sui 13 e 19.2 o non sarà necessario?
Grazie mille Foxbat. Sul decoder ho gli autosetting di Vhannibal, quindi credo che sarà tutto a posto.Si sta discutendo del nuovo sat Astra a 19.2°E quindi al massimo una risintonizzazione se necesssaria va fatta solo per Astra19.2°E , ma di solito quando si sostituisce un satellite vengono utilizzate le stesse frequenze trasponderdi quello vecchio e l'utente finale neanche se ne accorge, per cui la risintonizzazione di solito non è necessaria, al massimo potrebbe cambiare solo per qualche trasponder e in questo caso se si è capaci si può procedere manualmente e non con una risintonizzazione automatica completa.