Tuner dreambox 900 4K

gioviale1956

Digital-Forum Junior Plus
Saluti a tutti , sapete se questi tuner si possono cambiare ? Grazie .

IL DM900 ha un tuner Satellite nella Mother Board e quello non si puo' cambiare, poi ha un Slot dove puoi aggiungere qualsiasi tuner dei Dreambox della Serie 9 cioe' Ricevitori DM920 e DM900.
Se possiedi un DM900 ed hai lo Slot libero puoi aggiungere un Tuner Sat o Dtt o il Triple Tuner Sat/Dtt

Z.K.;)

ciao Zio dici un tuner nella MB? :unsure:
Ciao Maury, Sì il DM900 ha un tuner saldato sulla MB e uno Slot libero, invece il DM920 ha due Slot indipendenti saldati sulla MB.
PS: non ho mai avuto un DM900 ma chi lo aveva mi aveva detto quello che ho scritto. Azz.... hai ragione sono andato a vedere una foto, ha solo uno Slot p&p... che caxxo mi avevano detto?... Vabbè.

Z.K.;)

Ultima modifica:
ho un DM900 ci ho messo un dual tuner DTT per uso in cucina per la famiglia che ci registrano programmi vari per questo chiedevo ;) ciao Zio

si può cambiare io ho messo un dual T2 il sat l'ho rivenduto magari suggerisco prenditi un triple tuner... qui

Scusate, si può cambiare o no? Ho visto in vendita a più di 100 euro sulla baya,https://www.ebay.it/p/26014455731?iid=154723387971
Certo che lo puoi cambiare ho scritto questa mattina che ci puoi mettere qualsiasi tuner della Serie Nove.
Fau attenzione se installi il Tuner del link che hai postato, che è il tuner fisico dual, non sale sopra ad un valore di Br cioe' è limitato, quindi alcuni canali non li ricevi, si puo' cmq sboccare installando via telnet una patch che corregge il Bug. Ti consiglio di installare il il Dual Mis FBC che fra l'altro è piu' sensibile.
Il Triplo Tuner che ti consiglia Maury ha anche il terrestre è un Tuner ibrido ne ha tre Tuner ma in effetti ne funzionano solo due contemporaneamente e tu devi dare la priorita' nel settaggio a quale vuoi utilizzare. Per esempio se stai registrando su un ingresso Sat e sull'altro ingresso Sat stai guardando un canale, non puoi utilizzare i DTT.
Ma, se non ti interessa i Digitale Terrestre ti consiglio di installare il Tuner Dual S/S2/Sx Mis FBC è piu' sensibile, non ha problemi nei BR alti, poi registrare piu' canali contemporaneamente. Purtroppo costa di piu' del Dual Fisico che hai postato, si trova intorno ai 90-100Euro

Z.K.;)

Certo che lo puoi cambiare ho scritto questa mattina che ci puoi mettere qualsiasi tuner della Serie Nove.
Fau attenzione se installi il Tuner del link che hai postato, che è il tuner fisico dual, non sale sopra ad un valore di Br cioe' è limitato, quindi alcuni canali non li ricevi, si puo' cmq sboccare installando via telnet una patch che corregge il Bug. Ti consiglio di installare il Dual Mis FBC che fra l'altro è più sensibile.
Il Triplo Tuner che ti consiglia Maury ha anche il terrestre è un Tuner ibrido ne ha tre Tuner ma in effetti ne funzionano solo due contemporaneamente e tu devi dare la priorita' nel settaggio a quale vuoi utilizzare. Per esempio se stai registrando su un ingresso Sat e sull'altro ingresso Sat stai guardando un canale, non puoi utilizzare i DTT.
Ma, se non ti interessa i Digitale Terrestre ti consiglio di installare il Tuner Dual S/S2/Sx Mis FBC è più sensibile, non ha problemi nei BR alti, poi registrare più' canali contemporaneamente. Purtroppo costa di piu' del Dual Fisico che hai postato, si trova intorno ai 90-100Euro

ZK;)
Grazie , non si finisce mai di imparare , un sacco di sigle a me sconosciute . Ieri sera non funzionava il tuner , dopo aver imprecato in aramaico antico , mi è venuta l'idea di disabilitare uno dei 2 tuner sat e subito ho avuto visione , ma funzionano veramenti cosi questi benedetti tuner ? Ho solo per il momento una calata unica e un solo sat. Purtroppo questi decoder arrivano senza manuali e bisogna chiedere sul web.

Fau attenzione se installi il Tuner del link che hai postato, che è il tuner fisico dual, non sale sopra ad un valore di Br cioe' è limitato, quindi alcuni canali non li ricevi, si puo' cmq sboccare installando via telnet una patch che corregge il Bug. Ti consiglio di installare il il Dual Mis FBC che fra l'altro è piu' sensibile.
Ma, se non ti interessa i Digitale Terrestre ti consiglio di installare il Tuner Dual S/S2/Sx Mis FBC è piu' sensibile, non ha problemi nei BR alti, poi registrare piu' canali contemporaneamente. Purtroppo costa di piu' del Dual Fisico che hai postato, si trova intorno ai 90-100Euro

Z.K.;)

Questa cosa della scarsa sensiibilità del tuner non la sapevo e nemmeno della patch da installare via telnet!

Ho
-Un DM920UHD con triple Tuner (rimovibile) DTT + SAT
-Un Dreambox One con Triple Tuner - fisso (DTT + SAT)
-Un vecchio DM7080HD nella casa del mare che ha il doppio tuner DVB-T2 (che non viene sfruttato) e il tuner Sat integrato!

Sai per caso se anche questi tuner ne sono affetti?

E se si installa questa patch si ottengono miglioramenti?

Grazie!

(La DEP 7.2 è fantastica - Ho raggiunto la mia stabilità di un immagine e decoders che terrò per molti anni! A cosa servono le Android TV ahahah? :) )

Questa cosa della scarsa sensiibilità del tuner non la sapevo e nemmeno della patch da installare via telnet!
Avevo risposto ieri sera, probabilmente non ho salvato il post, cmq riscrivo, si tratta solo del Tuner Fisico Dual Mis DVB S/S2/S2X. Tutti gli altri della Serie Nove non hanno problemi. Quindi per poterlo utilizzare come gli altri occorrre installare la Patch che elimina il Bug.

Z.K.;)

Indietro
Alto Basso