Ganzarolli
Digital-Forum Senior Master
Sono completamente daccordo con quanto scrivi.tuner ha scritto:Il limiti dei CRT sono ben noti da moltissimi anni, ed a quelli già detti se ne possono aggiungere altri, come ad esempio la focalizzazione, diversa nei vari punti dello schermo e corretta (parzialmente) dalla regolazione astigmatismo. Quanto alla precisione dei bordi, ovvero della definizione, consideriamo che in un CRT a colori di pennelli ce ne sono addirittura tre, i problemi di deflessione ed astigmatismo si moltiplicano per nove......
Guardare la TV digitale in alta definizione con un CRT (analogico), e per giunta consummer (se costa poco questo ti danno) è un po' come fare il pranzo di nozze con i fichi secchi.::
Io credo che la tecnologia crt sia definitivamente morta, ed il fatto che Sony (da sempre i migliori crt) l'abbia abbandonata..la dice lunga.
Attualmente sono in possesso di diverse tv fra cui crt Sony, lcd LG (piccolo formato) e plasma Fujitsu (42" 1024x1024).
Del plasma (pagato 7,5 Keuro 3 anni orsono) sono arcicontento, certo bisogna dargli da mangiare solo roba buona (niente skifobox o segnali analogici) ma se ci attacchi un buon lettore dvd o altrettanto buoni sinto digitali, magari con un buon cavo scart in rgb, la soddisfazione è massima.
Non nascondo che sono molto interessato all'hd, e penso proprio che entro fine anno farò un'upgrade al mio impianto partendo dal monitor, che dovrà essere un full hd, una cosa che non ho ancora capito è se sarà un plasma o un lcd.
Oggi credo che in termini di qualità sui grandi formati (da 42") il plasma sia ancora superiore...ma per quanto ancora?
Gli lcd stanno facendo grandi passi, gli stabilimenti per megaproduzioni stanno fioccando (Sony, Sharp..), in termini di fattore di scala (quantità prodotte) gli lcd sono avvantaggiati avendo l'esclusiva del mondo pc...tutto questo porta ad intravedere una predominanza futura di questa tecnologia.
Per quanto riguarda il sed...beh...ne riparliamo fra 10 anni (questo è il tempo medio di introduzione sul mercato consumer di tecnologie di questo tipo).
Ciao.