Lo sposto inanzitutto perche' il modem e su un comodino vicino ad un letto e quindi oltre che essere una menata quando la gente riposa per accenderlo o spegnerlo, nn mi va che il wifi rimanga acceso a pochi cm dalla testa della gente, e poi perche posso collegare direttamente al modem smart tv, mysky , consolle nella stanza principale ecc... senza tirare su powerline e switch. Tieni presente che dovrei spegnere modem ,2 powerline , switch ecc.... poiche nn mi piace lasciare acceso quando nn ci sono. Quindi con il modem a portata di mano basta spegnere il pulsante on/off e mi tolgo mille menate mille file e apparecchi! Passa per tramezze quindi niente muri spessi e portanti, e cmq lascerei sempre la presa in camera per il telefono, mentre il segnale lo prendo da una seconda presa installata nel corridoio e tramite il cavo lo faccio arrivare nella sala. Sono appartamenti degli anni 60 e secondo me piu si va avanti piu avra' senso un collegamento diretto nella zona living ! fosse per me se costruissi da capo metterei una presa in ogni stanza! per quanto riguarda il pc fisso uso powerlie perche si trova in un'altra stanza. Ricapitolando, se lasciassi il modem dove' dovrei comprare una seconda coppia di powerline belkin, (che nn riesco piu trovare nei vari centri di elettronica ) per collegare tv, modem ecc... nel salotto oltre le vecchie powerline che gia uso per il pc. se lo spostassi userei solo una coppia per pc.