transmodulatori cofdm - pal

giannisat73

Digital-Forum New User
Salve amici del forum, volevo chiedervi se avete installato le centrali fracarro SIG 9606 compact-line cofdm.
Mi è stato chiesto di rimodulare i segnali digitali in pal per evitare di installare i ricev.dt nelle 97 stanze, ho dato un occhiata e mi sembra che il migliore rapporto qualità prezzo siano le fracarro, ( 890,00 + IVA) mettendone due otterrei 12 canali con poco più di 2.100,00 euro iva compr.
Che ne pensate?
C'e' qualcuno che ha utilizzato prodotti differenti ? ES: TELEVES, AURIGA ecc.
Grazie.

Penso che acquistando all'ingrosso 100 decoders FTA (non è assurdo stimare 20 eur cad.), non si spenda molto di più, anzi, forse meno.
Considera che 12 canali PAL (nemmeno 3mux), rispetto all'insieme dell'offerta digitale terrestre (a cui il pubblico si abitua molto rapidamente una volta avvenuto lo switch off), sono niente. Insomma, mi pare una scelta molto discutibile, oltre che poco conveniente.
:eusa_think:

Cofdm-pal

Si in effetti l'idea di installare i ricevitori è la migliore, ma il committente è una casa di reclusione e quindi per evitare di entrare in tutte le celle ha preferito la soluzione transmodulazione pal.
Oggi sono arrivate le quattro SIG 9606 ne installerò due per impianto in modo da dare 12 canali, ne ho configurata una in laboratorio e devo dire che sono fatte bene, il programmatore è molto intuitivo, è silenziosa non ci sono ventole ed il segnale in uscita sfiora i 100 db.
La prossima settimana andrò ad installare il tutto compreso un buon gruppo antenne sperando di ricevere con una buona qualità (la zona non è ben coperta).
ALLA PROX.

Indietro
Alto Basso