Tour de France 2010 su Rai

Ma ogni sera a "Tour di sera" su Rai Sport 1 non sono capaci di mandare la trasmissione nel formato giusto?
La prima volta credevo si trattasse di un errore, ma adesso temo che mandino di proposito le immagini in formati strani.
La sigla iniziale va in onda schiacciata ed allargata (diciamo un 16:9 lettebox o, più precisamente, una sorta di 21:9), poi dopo circa un minuto cambiano e mettono in onda un 16:9 inscatolato che dura tutta la trasmissione.

Ma solo a Rai Sport sono in grado di inventarsi ogni giorno un formato nuovo? :doubt:

Bluelake ha scritto:
La Formula1 non ha riprese in HD, solo in SD 16:9.

Certamente!
Però vuoi mettere vedere su rai 2 le prove in sd con una qualità pessima quando si possono trasmettere su rai hd con un'ottimo upscaling (questo è confermato dalle gare trasmesse da rai hd)!

montani1 ha scritto:
Certamente!
Però vuoi mettere vedere su rai 2 le prove in sd con una qualità pessima quando si possono trasmettere su rai hd con un'ottimo upscaling (questo è confermato dalle gare trasmesse da rai hd)!
figurati se in Rai si mettono a fare una selezione degli eventi da trasmettere in HD (come faceva Sky i primi tempi dell'HD), troppo sbattone...

Bluelake ha scritto:
figurati se in Rai si mettono a fare una selezione degli eventi da trasmettere in HD (come faceva Sky i primi tempi dell'HD), troppo sbattone...

Appunto si conferma la totale mancanza di flessibilità, come citato in precedenza!
Rai hd dovrebbe essere il canale (visto che finora è l'unico) con il meglio della programmazione rai in hd, invece fanno una mera riproposizione di rai1!

montani1 ha scritto:
Appunto si conferma la totale mancanza di flessibilità, come citato in precedenza!
Rai hd dovrebbe essere il canale (visto che finora è l'unico) con il meglio della programmazione rai in hd, invece fanno una mera riproposizione di rai1!

Per adesso è in via sperimentale e trasmette ufficialmente solamente i Mondiali di Calcio da settembre con la nuova stagione verrà ampliata la programmazione.

SATRED ha scritto:
Per adesso è in via sperimentale e trasmette ufficialmente solamente i Mondiali di Calcio da settembre con la nuova stagione verrà ampliata la programmazione.

Speriamo bene!
Anche se io della rai ho sempre parecchi dubbi...!

Domani per lo sciopero nazionale della stampa la tappa andrà in onda senza commento.
Da quello che ricordo io, è la prima volta che succede con il ciclismo.
Su Eurosport sarà la stessa cosa?

dado88 ha scritto:
EuroSport è una redazione straniera e non scioperano
Perdonami ma il commento in italiano sarà fatto dalla redazione italiana.... potrebbere mandare in inglese senza italiano ma sempre di sciopero si tratterebbe...

Comunque anche il commento di Eurosport non è malaccio...sopratutto vi sono parecchi protagonisti che intervengono,tra i quali molti direttori sportivi,a rendere più piacevole la telecronaca...sinceramente l'unico vantaggio rimasto alla Rai dopo l'addio di Bulbarelli ( a me Pancani non piace...) e quel mito di Davide Cassani,un enciclopedia del ciclismo...mettiamo pure l'HD da favola rispetto a tutto il panorama italiano è la visione della tappa è fantastica...
Questo problema vi sarà di nuovo fra qualche giorno,quando inizieranno gli Europei di Atletica Leggera...sono cresciuto sin da Siviglia 99' con le telecronache di Bragagna e Monetti ma anche il commento di Eurosport è molto gradevole e anche qui c'è il Plus dell'HD...sarà dura scegliere ma è bello avere queste opzioni...
Le vere pecche di Eurosport sono il commento per il Calcio ( che pena la Coppa d'africa...) e il Basket con l'Uleb Cup...

Villans, ho il terribile dubbio che Bragagna non ci sia più. Ieri su RaiSport2 c'era la Diamond League, c'era Monetti ma non Bragagna. E non è la prima volta, è da qualche mese che c'è un altro al posto di Bragagna...
non so se è temporanea o causale... o che altro problema ci sia...

Villans'88 ha scritto:
sinceramente l'unico vantaggio rimasto alla Rai dopo l'addio di Bulbarelli ( a me Pancani non piace...) e quel mito di Davide Cassani,un enciclopedia del ciclismo...mettiamo pure l'HD da favola rispetto a tutto il panorama italiano è la visione della tappa è fantastica...
A me invece Bulbarelli non piaceva proprio, forse ero troppo abituato a sentire il grande Adriano Dezan, ma non mi ha mai entusiasmato.
Pancani è solo da qualche anno in questo sport, vediamo se tra qualche anno migliorerà, ma già rispetto all'anno scoroso mi sembra migliorato.

Stanno mandando la tappa in simulcast anche su Rai Sport 1.
Meglio, così mi tolgo davanti quell'orrenda ed enorme scritta "diretta" su sfondo giallo.

ale83_webmaster ha scritto:
Stanno mandando la tappa in simulcast anche su Rai Sport 1.
Meglio, così mi tolgo davanti quell'orrenda ed enorme scritta "diretta" su sfondo giallo.

La stai guardando senza commento????

No, più che altro non la sto guardando. :D
Tengo accesa la tv così giusto per...
Mi guardo solo gli ultimi chilometri, tanto queste tappe sono una noia mortale, anche con il commento.

ale83_webmaster ha scritto:
Pancani è solo da qualche anno in questo sport, vediamo se tra qualche anno migliorerà, ma già rispetto all'anno scorso mi sembra migliorato.
Mi sa che ho parlato troppo presto. :D
Sono già un paio di giorni che dice che la maglia a pois indica il leader della classifica generale.
Poi oggi c'è stato un siparietto quando ha detto che in un paese dove sono passati per la festa di S. Ulrico davano degli ski pass a tutti quelli che si chiamano Ulrico da gennaio a marzo. Pancani ha detto che non saranno molti quelli che ne usufruiranno e Davide Cassani ha iniziato a ridere per mez''ora e non la finiva più... :lol:

Indietro
Alto Basso