Toshiba 37XV743G Aiuto per ricevitore sat

Greatkat

Digital-Forum New User
Ho appena acquistato un toshiba 37XV743G (sul peperoncino rosso) perchè eravamo interessati al ricevitore satellitare integrato.
Sulle prestazioni del televisore niente da dire, però abbiamo alcune difficoltà con le impostazioni del ricevitore satellitare. In pratica sono preimpostati 6 satelliti ,
e ne puoi memorizzare solo 4. Inoltre i nomi dei satelliti che sono presenti non si possono cambiare. Hotbird non è presente...L'unica possibilità
sarebbe quella di usare un satellite presente (tipo Turksat) e inserirgli, forzatamente, i parametri di hotbird. :eusa_wall:
Ma è possibile? Qualcuno è riuscito ad aggiungere + di 4 satelliti e a cambiargli i nomi?
Mi sembra assurdo che un ricevitore della Toshiba sia così limitato; prima ne usavo uno del Lidl ed era molto più flessibile...
Grazie
Greatkat

Astra 28,2 E; Astra 23,4 E; astra 19,2 E ; sirius 4,8 E ; Truksat 42 E ; Eutelsat 7 E
Oltre a non esserci Hotbird, se ne possono memorizzare solo 4 nè si possono cambiare i nomi a quelli esistenti.

Mi sembra molto strano

La tv ha qualche bollino tipo tivusat o altro?

Forse non è per il mercato Italiano,mi sa che ti conviene chiedere all'assistenza ,sicuramente c'è un modo per inserire HOT BIRD e mi sembra strano che non ci sia di default

Si, è per il mercato tedesco però deve avere la possibilità di aggiungere o modificare un satellite. Anche loro avranno il diritto di vedere qualche satellite in più :D
Sentirò l'assistenza tedesca perchè quelli italiani non sanno nulla...

Ciao, dal momento che questo tv interessa anche a me, volervo chiederti se hai risolto il problema.

grazie

Anch'io sono interessato a questo TV. Ti sei basato su delle recensioni? quali? (link)
Le tue aspettative sono state soddisfatte?
Che mi dici in particolare dell'angolo di visione, si perde molto in resa, colori, ecc. a forti angolazioni orizzontali (> 60°) e rilevanti angolazioni verticali (> 30°) ?
Grazie

Questo Toshiba 37XV743G come più volte detto non è un modello per l' italia ragazzi;puntate all' Xv 733 se non vi serve il tuner sat.Altrimenti ci sono alternative a garanzia italia molto valide (sony ex 504-505,Samsung c670 ecc..) ;)
Che mi dici in particolare dell'angolo di visione, si perde molto in resa, colori, ecc. a forti angolazioni orizzontali (> 60°) e rilevanti angolazioni verticali (> 30°) ?
l' angolo di visione è "buono" solo sul modello 37" xv 733 (pannello Ips LG)

Sai, il tuner sat è interessante, cosi' non devi usare 2 telecomandi, comunque anche il 37xv743, come dai tuoi post, dovrebbe montare Ips; inoltre ho visto che vi è una nuova versione del firm datata febbraio 2011, magari hanno risolto il problema di hotbird.

Ciao

MasterBlaster78 ha scritto:
Questo Toshiba 37XV743G come più volte detto non è un modello per l' italia ragazzi;puntate all' Xv 733 se non vi serve il tuner sat.Altrimenti ci sono alternative a garanzia italia molto valide (sony ex 504-505,Samsung c670 ecc..) ;)
E' che c'era un'offerta molto interessante da parte del "peperoncino", mi sa che hanno sbagliato a censire il prodotto che è mooolto sotto il prezzo del modello 733.

MasterBlaster78 ha scritto:
l' angolo di visione è "buono" solo sul modello 37" xv 733 (pannello Ips LG)
Mi interessava una verifica "sul campo". In tanti dicono ad es. che i pannelli AUO sono indecenti come angolo di visione, ma qualcuno dice che la situazione è nettamente migliorata negli ultimi modelli montati da Samsung, tanto da superare gli IPS LG...
Purtroppo il TV che cerco deve avere un prezzo basso (intorno ai 500 euro), dimensioni 37", visione abbastanza angolata anche oltre i 45".

Purtroppo chi ha iniziato il post non risponde più, infatti si è, probabilmente, registrato apposta e poi magari ha risolto ma, non essendo un utente abituale, non ha più seguito.
Comunque il pannello dovrebbe essere Ips, se guardi in giro quasi tutti non parlano benissimo degli Auo, però il problema più importante è, a mio parere, il fatto che non si possa vedere Hotbird. Ho provato anche a scaricare l'ultimo firmware e ad editarlo per vedere se fosse possibile trovare dei riferimenti (nomi, transponder, ecc.) per poterli modificare con i parametri appropriati, come si faceva, per esempio, con i vecchi ricevitori Goldbox, ma qui non si riesce a leggere nulla. Purtroppo non ho mai visto fw alternativi, come accade invece per i tv Philips, quindi è un problema.
Se qualcuno sa qualcosa in più faccia un fischio ;)...

ciao

babbana ha scritto:
Sai, il tuner sat è interessante, cosi' non devi usare 2 telecomandi, comunque anche il 37xv743, come dai tuoi post, dovrebbe montare Ips; inoltre ho visto che vi è una nuova versione del firm datata febbraio 2011, magari hanno risolto il problema di hotbird.
Sì capisco;comunque su quel modello non posso aiutarti purtroppo...;)

In tanti dicono ad es. che i pannelli AUO sono indecenti come angolo di visione, ma qualcuno dice che la situazione è nettamente migliorata negli ultimi modelli montati da Samsung, tanto da superare gli IPS LG...
Sai non è solo un "problema di angoli di visione,magari fosse così; il fatto è che entrano in ballo tanti di quei fattori "determinanti" ai fini di una resa ottimale sui quali i pannelli Auo-Mva solitamente in quella fascia "latitano"(colorimetria,gamma,saturazione del colore,nero,contrasto,tempo di risposta ecc..)
sui "qualcuno":dipende sempre da CHI lo dice ricorda...se ne sentono tante in giro;ciò che conta è quanto accade alla prova dei fatti ovviamente.

Indietro
Alto Basso