Torna 'L'esorcista' capolavoro di Friedkin

Ma "director's cut" è sempre la stessa che ormai passa da anni anche in tv con la scritta "versione integrale"? Per intenderci quella dove c'è la discesa "a ragno" per le scale dell'invasata? :D e le varie apparizioni a "flash" del demone... Opppure sarebbe una terza versione?

Io sinceramente preferisco la prima, che ormai non passa in tv da 5 anni circa... Nella integrale con quei "flash" e scene in più fa vedere "troppo"... e il film secondo me ci perde un po'... Stranamente lo trovo piu "pauroso" senza :)

Ok grazie per il chiarimento... pero' mi sembra strano che in tv mandino stasera la stessa versione del cinema ;)

Poi essendo VM 14 non l'ho mai visto trasmesso addirittura in prima serata (se non negli anni 80... ricordo sempre su Italia 1... ma allora si poteva...),a meno che non lo tagliano...? sarebbe un paradosso...

PS: a seguire "l'esorciccio" :D

Ultima modifica:
Dici?... a me fa ridere anche L'esorcista... :lol:

Ah sì... cmq non mi pare proprio sia la versione nuova ;) è palesemente quella del 2000, non vedo differenza in qualità video...
Quello che non torna però è che se l'esorcista è VM14... per andare in onda a quest'ora... è tagliato.. no?

Ah sì... cmq non mi pare proprio sia la versione nuova ;) è palesemente quella del 2000, non vedo differenza in qualità video...
Quello che non torna però è che se l'esorcista è VM14... per andare in onda a quest'ora... è tagliato.. no?

Non mi sembra tagliato a dir la verità.

Riguardo la qualità dovrebbe essere quella nuova visto che andando in onda in HD nativo. ;)

Sì, anche a me non sembra tagliato... però allora qualcosa non torna... ;)

No, la qualità è la stessa della versione del 2000 ;) (ce l'ho da Rete 4 del 2008... ed è uguale...) ovviamente parlo dell'SD...
forse l'hanno pubblicizzato così tanto, anche perche lo stanno trasmettendo in HD nativo... la novità di questo passaggio tv è questa mi sa... oltre alla corrispondenza con la messa in onda al cinema della versione nuova...

Sì, anche a me non sembra tagliato... però allora qualcosa non torna... ;)

No, la qualità è la stessa della versione del 2000 ;) (ce l'ho da Rete 4 del 2008... ed è uguale...) ovviamente parlo dell'SD...
forse l'hanno pubblicizzato così tanto, anche perche lo stanno trasmettendo in HD nativo... la novità di questo passaggio tv è questa mi sa... oltre alla corrispondenza con la messa in onda al cinema della versione nuova...

Se non ricordo male è andato nuovamente in onda su Rete4 mi pare tra il 2010 e il 2011 in seconda serata per la prima volta in 16:9...quella del 2008 andò in 4:3. L'ultima volta che andò in onda in prima serata fu nel 2002 sempre su Italia1 ma non ricordo se era censurata o meno.

Sinceramente di promo in tv di questo film ne ho visti pochi.

Se non ricordo male è andato nuovamente in onda su Rete4 mi pare tra il 2010 e il 2011 in seconda serata per la prima volta in 16:9...quella del 2008 andò in 4:3.
Sì, ricordi bene... :) mi pare Dicembre 2010 sempre su Rete 4 ma in 16/9 (per chi pero' come me riceveva Rete4 solo tramite tivusat, su questa era in letterbox, per cui a parte il logo spostato era uguale di fatto a quella del 2008 che aveva le barre nere sopra e sotto anche in 4/3).
La volta precedente al 2008 andò in onda nell'autunno del 2007 su Italia 1: l'ultima volta che andò in onda la versione più vecchia...

Non mi sembra che ci siano tagli.

Un taglio era sulla scena del crocifisso

Non mi sembra ci siano tagli censura.
La versione è in HD nativo quindi deduco che sia la versione 2013. Però non so dirvi se sia la director's cut o la versione 2013 trasmessa però tagliando le scene aggiunte nella nuova versione, perché è da troppo tempo che non vedo la 2000.

Però non mi stupirebbe se stia andando in contemporanea con il cinema visto il contratto tra WB e Mediaset.

Peccato che l'evento sia stato poco pubblicizzato :)

Non ho mai visto l'esorciccio, anche se non è il mio genere, gli darò un occasione.

Infatti tagli di censura non ne vedo seppur non vedo questo film proprio dall'ultima replica su Rete4 nel 2010 quindi da circa 3 anni.

Riguardo l'esorciccio è la versione molto maccheronica di questo film...basti pensare nell'esorcista gli scavi sono in Iraq mentre nell'esorciccio in Iran. :D

Anche questo film non lo vedo da parecchi anni, stasera sarà l'occasione di rivederlo.

Ragazzi si vede a occhio che la qualità non è migliore di quella del 2000 ;)

La versione del 2000 non può essere in HD nativo? :)

Non ricordo bene lo spot di Italia 1, ma diceva "in contemporanea con la messa in onda al cinema dell'esorcista..., italia 1 ripropone..." insomma faceva intendere che non è la stessa del cinema...

meno male!
è il film del terrore... più noioso che la storia ricordi!! 1 ora e mezza con un prete che passeggia e chiacchiera, e 10 minuti finali di "terrore".
Che barba.
Davvero ?? Pensa che per me e un capolavoro ma non tanto per le scene in sè di horror quanto appunto per la forza espressiva dei dialoghi e le suggestioni che ti da. È come il primo Star Wars! :D Devi anche considerare che si rivolgeva alla gente nel 1973 non di adesso. Adesso e tutto digitale e effetti speciali

Sì, era una delle scene tagliate nel 1973 ed inserite nella versione 2000.

La qualità del film è HD nativo, quindi è necessariamente la 2013. Però non posso dire se ci siano le scene aggiunte nella versione oggi al cinema.
Ma scusa, se fosse quella del 2013, essendo ridigitalizzata, vedrei delle differenze nella qualita delle immagini, percepibili, anche confrontando la versione SD del 2000 con la versione SD in onda, no? :) Invece è uguale...

Indietro
Alto Basso