Top Calcio 24 presto in Liguria!

ettore88

Digital-Forum Senior Master
Un saluto a tutti voi!Ho avuto notizia proprio oggi che molto presto il canale "Top Calcio 24"(è la prima televisione all news dedicata interamente a Inter, Juventus e Milan che fa parte del Gruppo Mediapason, terzo gruppo televisivo privato italiano.)arriverà presto in Liguria.La novità sarà che in ogni regione dove sarà "ospitato"nei MUX locali delle varie tv la redazione parlerà anche delle squadre della regione in cui sarà presente...In questo caso di Sampdoria e Genoa.Resta da capire quale sarà il mux prescelto:io credo che andrà nel mux di Liguria TV...Voi che ne pensate?Ricordo che da circa un anno mezzo il canale è sintonizzabile tramite satellite Eutelsat 12 West A(12,5W): frequenza 12683.00 V 1707 DVB S2(quindi si necessità di decoder HD!):D

ettore88 ha scritto:
Un saluto a tutti voi!Ho avuto notizia proprio oggi che molto presto il canale "Top Calcio 24"(è la prima televisione all news dedicata interamente a Inter, Juventus e Milan che fa parte del Gruppo Mediapason, terzo gruppo televisivo privato italiano.)arriverà presto in Liguria.La novità sarà che in ogni regione dove sarà "ospitato"nei MUX locali delle varie tv la redazione parlerà anche delle squadre della regione in cui sarà presente...In questo caso di Sampdoria e Genoa.Resta da capire quale sarà il mux prescelto:io credo che andrà nel mux di Liguria TV...Voi che ne pensate?Ricordo che da circa un anno mezzo il canale è sintonizzabile tramite satellite Eutelsat 12 West A(12,5W): frequenza 12683.00 V 1707 DVB S2(quindi si necessità di decoder HD!):D
Non posso dire niente ... ma più che sul Mux di Liguria TV ... "the first" ... e non ho detto nulla !?! ;)

Ottima notizia, questo canale mi è sempre piaciuto, però secondo me non lo inseriranno sul mux di Liguria Tv e/o Telenord anche perchè c'è già un canale sul calcio ovvero Goal Tv. Io credo che verrà inserito sul mux di Primocanale (ch.44), sperando non su quello di Telecittà (che da me non si prende), anche perchè con Telelombardia (Mediapason) hanno collaborato in passato.

Emil Fouchon ha scritto:
Ottima notizia, questo canale mi è sempre piaciuto, però secondo me non lo inseriranno sul mux di Liguria Tv e/o Telenord anche perchè c'è già un canale sul calcio ovvero Goal Tv. Io credo che verrà inserito sul mux di Primocanale (ch.44), sperando non su quello di Telecittà (che da me non si prende), anche perchè con Telelombardia (Mediapason) hanno collaborato in passato.
Ribadisco "The First" entro la metà del mese

Primocanale allora :D

Tanto ho visto che sul sito di Top Calcio 24 da qualche settimana, stanno mandando lo streaming 24 ore su 24, mentre prima era dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 18.

Raga,sarà una mia "fissa",ma mi sembra tanto strano che (a differenza di altre regioni)programmi sportivi come "QSVS"(TeleLombardia)"AzzurroItalia"(Antenna 3)e "NovaStadio"(Telenova)non vengano "ripetuti"dalle "nostre"emittenti locali...Almeno inserissero nei propri MUX una "Telenova"(ricordo che TeleLiguria anni fà ripeteva l'intera programmazione dell'emittente lombarda...)o Antenna 3...(a parte lo sport hanno programmi veramente interessanti...)Non dico TL perchè sarebbe "troppo"...Almeno anche un "ligure"non simpatizzante di Genoa o Samp abbia la possibilità di poter assistere a programmi calcistici...Strano veramente come le emittenti liguri ABBIANO TAGLIATO DECISAMENTE la "ripetizione"delle suddette trasmissioni...:D

Arrivato "TOP CALCIO 24"

Ebbene,per tutti gli amanti del calcio è finalmente arrivato in Liguria il canale "TOP CALCIO 24"E' la prima televisione all news dedicata interamente a Inter, Juventus e Milan.

Come Telelombardia, Antennatre e Milanow fa parte del Gruppo Mediapason, terzo gruppo televisivo privato italiano.

Più di 20 giornalisti lavorano sui contenuti del canale per fornire aggiornamenti in diretta attraverso notiziari, talk show e breaking news.

2 le sedi operative, Milano e Torino, e un target di quasi 22 milioni di tifosi.

Top Calcio 24 nasce in concomitanza dello switch over lombardo, a maggio 2010, e in poco meno di un anno si afferma tra le più importanti tv regionali della Lombardia: con i suoi 500.000 contatti quotidiani si posiziona al terzo posto, dopo Telelombardia e Antennatre.

Attualmente viene "ripetuto"da "Primocanale Sport"(CH 41) LCN 12,ciò mi fa pensare che non sia una "ripetizione"integrale,ma ci saranno finestre(come anticipato in apertura)sul calcio ligure.:D

Vi dirò, io l'ho sempre seguito da quando trasmette tramite sat:ebbene è un canale che potrebbe non piacere a molti...Troppe polemiche tra i telespettatori che partecipano tramite telefonate o emails...

Da oggi a voi i giudizi...:eusa_think:

quindi primocanale sport sparirà? oppure ci sarà un canale in più? e le rubriche di primocanale sport? Attualmente viene ripetuta con i 2 loghi?

flydream ha scritto:
quindi primocanale sport sparirà? oppure ci sarà un canale in più? e le rubriche di primocanale sport? Attualmente viene ripetuta con i 2 loghi?
Purtroppo credo che il canale sia trasmesso in "timesharing"...credo che le ore saranno di più dedicate a "PRIMOCANALE SPORT".Il logo rimane quello di "Primocanale Sport"...Francamente a me tale scelta non piace proprio...E'stato detto varie volte che il DTT avrebbe aumentato il numero dei canali,e poi?:eusa_think: Non penso che un canale in più avrebbe introdotto una qualità peggiore nel Multiplex...Tra l'altro Primocanale ha due MUX,quindi...Sarebbe bello che qualcuno ci spiegasse il perchè...Continuo a sostenere che le emittenti liguri hanno un "orientamento"diverso rispetto alle altre locali del Nord...sopratutto in ambito "sportivo"(QSVS,AZZURROITALIA,NOVASTADIO...)Non tutti hanno la possibilità di abbonarsi a SKY per sentire parlare di calcio(non dico partite,intendiamoci)...

ettore88 ha scritto:
Purtroppo credo che il canale sia trasmesso in "timesharing"...credo che le ore saranno di più dedicate a "PRIMOCANALE SPORT".Il logo rimane quello di "Primocanale Sport"...Francamente a me tale scelta non piace proprio...E'stato detto varie volte che il DTT avrebbe aumentato il numero dei canali,e poi?:eusa_think: Non penso che un canale in più avrebbe introdotto una qualità peggiore nel Multiplex...Tra l'altro Primocanale ha due MUX,quindi...Sarebbe bello che qualcuno ci spiegasse il perchè...Continuo a sostenere che le emittenti liguri hanno un "orientamento"diverso rispetto alle altre locali del Nord...sopratutto in ambito "sportivo"(QSVS,AZZURROITALIA,NOVASTADIO...)Non tutti hanno la possibilità di abbonarsi a SKY per sentire parlare di calcio(non dico partite,intendiamoci)...
Ragazzi siamo in estate ... abbiate pazienza e vedrete che con l'inizio del campionato o con i primi di settembre Primocanale Sport ritornerà come o meglio di prima ... per adesso, vista la mancanza del calcio giocato, credo che abbiano deciso di dare un pò di riposo ai giornalisti e avremmo tutti gli aggiornamenti quotidiani di Genoa e Sampdoria su Primocanale e Primocanale TG24

Com'è strutturato adesso è inguardabile, chi ha un televisore piccolo non riesce proprio a seguirlo, già Primocanale Sport con quella fascia a destra secondo me era mal fatta (ma mettere le semplici notizie sportive sotto con l'immagine a schermo pieno?).
Primocanale sport tornerà magari prendendo il posto degli inutilizzati (1Canale Hd e 1Canale+1)?
Inoltre è OT, ma il canale Info che si vede su Active qualcuno lo riceve o è interno alla redazione?

ettore88 ha scritto:
Purtroppo credo che il canale sia trasmesso in "timesharing"...credo che le ore saranno di più dedicate a "PRIMOCANALE SPORT".Il logo rimane quello di "Primocanale Sport"...Francamente a me tale scelta non piace proprio...E'stato detto varie volte che il DTT avrebbe aumentato il numero dei canali,e poi?:eusa_think:
Quindi Primocanale Sport ha già cominciato a ritrasmettere Top Calcio 24? Per caso si conoscono le fasce orarie ed i giorni in cui questo avviene? Cercando sui siti di Primocanale non ho trovato nessuna notizia su Top Calcio 24: non so se mi è sfuggita (magari se ne parla sui social network) o se è Primocanale che per ora non vuol fare pubblicità...

Non penso che un canale in più avrebbe introdotto una qualità peggiore nel Multiplex...Tra l'altro Primocanale ha due MUX,quindi...
L'ultima volta che ho controllato i parametri del mux di Telecittà (che sono gli stessi del mux di Primocanale), ho visto che aveva una capacità di circa 22 Mbit/s, e con i canali che attualmente contiene mi pare che rimanga un po' di spazio disponibile; magari preferiscono tenerselo per un eventuale Primocanale (veramente) HD :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso