Tnt Hd

linusat

Digital-Forum New User
Salve, ho alcune perplessità a proposito di digitale terrestre HD ho un tv lcd samsung full hd con ddt tnt hd...intanto cosa significa tnt?...quali sono le caratteristiche tecniche?...vivendo in sicilia non mi è stato ancora possibile provarlo...sarà compatibile con le trasmissioni che arriveranno da noi solo nel 2011?
GRAZIE ;)

linusat ha scritto:
Salve, ho alcune perplessità a proposito di digitale terrestre HD ho un tv lcd samsung full hd con ddt tnt hd...intanto cosa significa tnt?...quali sono le caratteristiche tecniche?...vivendo in sicilia non mi è stato ancora possibile provarlo...sarà compatibile con le trasmissioni che arriveranno da noi solo nel 2011?
GRAZIE ;)

Acronimo di "Télévision Numérique Terrestre" (Numérique in francese significa Digitale)
L'HD è compatibile con le attuali trasmissioni HD sperimentali (scorsi Europei e Olimpiadi) e con i canali Mediaset HD che compariranno al momento dello SwitchOff (alcune già allo SwitchOver).
Il futuro delle trasmissioni HD sarà invece il DVB-T2, per il qualche al momento non esistono decoder in commercio (almeno a mia conoscenza).

presumo che le trasmissioni future siano compatibili con entrambi i sistemi?

No le trasmissioni in DVB-T2 non saranno compatibili con quelle DVB-T lo stessa capita per quelle satellitari, per ricevere il nuovo sistema servira' un nuovo decoder.

Ciao ciao ;) ;)

paolo-steel ha scritto:
Allora se sul televisore c'è il simbolo tnt hd vuol dire che il sintonizzatore digitale terrestre integrato può ricevere i canali hd?
Si, al 100%.
Ciao ;)

Salve a tutti...anche io ho un problema col mio Tv Lcd Full Hd Panasonic TX-L32U10E....

Dalle schede che ho trovato in giro risulta ( e spero di non sbagliare) che questa tv abbia decoder TNT HD e quindi dovrebbe ricevere i canali in hd come rai hd...invece sento solo l'audio e mi dice "no video"...

Ho provato a resettare tutto e ripartire da capo ma nessun cambiamento e non ho trovato la possibilità di attivare ad esempio alcuna voce tipo Dvb-t per canali hd ecc...

cosa dite?????? grazie mille..:crybaby2: :crybaby2: ;)

Indietro
Alto Basso