Timvision senza linea, solo carta di credito

Flamato

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Buongiorno,

Ho aderito all'offerta timvision sport e calcio senza linea, solo con carta di credito, per un anno dilazionato in 12 mesi.

Attivato il primo di agosto, arrivano le mail di registrazione servizi, attivati tutti timvision, dazn, Disney, infinity, e fin qui tutto apposto.
La notte mi arrivano una mail e un sms con indicato che il pagamento non è andato a buon fine, di sistemare il tutto entro il 21 agosto altrimenti l'offerta si disattiva, dovrò restituire il decoder e pagare le rate mancanti, praticamente tutti e 12 i mesi. Chiamo 187, mi dicono che viene addebitato un centesimo e poi restituito per testare la carta, di provare a cambiare carta, va be, mi mandano il link per cambiare carta, proseguo e tutto va a buon fine, carta cambiata. Passano due minuti mi arriva ancora un sms con indicato che il pagamento non è andato a buon fine. Richiamo 187, mi dicono che per loro è tutto apposto, l'ultimo sms risulta quello della notte, che sull'ordine non vedono problemi. Mi arriva il decoder e una mail in cui viene indicato che l'offerta è attiva.

A me il dubbio però rimane, mail o sms in cui mi viene indicato che il pagamento è apposto non ne ho ricevuti, la mia paura è che il 21 agosto trovino che ci son stati problemi col pagamento e disattivano tutto facendomi pagare 12 mesi, ho chiamato 187 ogni giorno e continuano a dirmi che è tutto apposto, chiedo però loro di mandarmi una mail o sms che confermi il tutto, almeno per avere qualcosa di scritto, mi dicono che me li mandano e non mandano niente.

Non avendo una linea non posso neanche registrami al portale mytim, almeno così avrei avuto sott'occhio lo stato di tutto, invece mi posso solo fidare della parola del 187.

Son quasi tentato di fare il recesso per ripensamento dei 14 giorni per sicurezza e rifare un'offerta legata a una sim mobile della tim, almeno vedo dal portale cosa succede.

Potete darmi dei consigli per cortesia?

Grazie buona giornata
 
Ciao, scrivi a TIM su Facebook in privato, provando a parlare con l'operatore, vedi cosa ti dice cosi sei più sicuro
 
Buongiorno,

Ho aderito all'offerta timvision sport e calcio senza linea, solo con carta di credito, per un anno dilazionato in 12 mesi.

Attivato il primo di agosto, arrivano le mail di registrazione servizi, attivati tutti timvision, dazn, Disney, infinity, e fin qui tutto apposto.
La notte mi arrivano una mail e un sms con indicato che il pagamento non è andato a buon fine, di sistemare il tutto entro il 21 agosto altrimenti l'offerta si disattiva, dovrò restituire il decoder e pagare le rate mancanti, praticamente tutti e 12 i mesi. Chiamo 187, mi dicono che viene addebitato un centesimo e poi restituito per testare la carta, di provare a cambiare carta, va be, mi mandano il link per cambiare carta, proseguo e tutto va a buon fine, carta cambiata. Passano due minuti mi arriva ancora un sms con indicato che il pagamento non è andato a buon fine. Richiamo 187, mi dicono che per loro è tutto apposto, l'ultimo sms risulta quello della notte, che sull'ordine non vedono problemi. Mi arriva il decoder e una mail in cui viene indicato che l'offerta è attiva.

A me il dubbio però rimane, mail o sms in cui mi viene indicato che il pagamento è apposto non ne ho ricevuti, la mia paura è che il 21 agosto trovino che ci son stati problemi col pagamento e disattivano tutto facendomi pagare 12 mesi, ho chiamato 187 ogni giorno e continuano a dirmi che è tutto apposto, chiedo però loro di mandarmi una mail o sms che confermi il tutto, almeno per avere qualcosa di scritto, mi dicono che me li mandano e non mandano niente.

Non avendo una linea non posso neanche registrami al portale mytim, almeno così avrei avuto sott'occhio lo stato di tutto, invece mi posso solo fidare della parola del 187.

Son quasi tentato di fare il recesso per ripensamento dei 14 giorni per sicurezza e rifare un'offerta legata a una sim mobile della tim, almeno vedo dal portale cosa succede.

Potete darmi dei consigli per cortesia?

Grazie buona giornata

Buongiorno,

Ho aderito all'offerta timvision sport e calcio senza linea, solo con carta di credito, per un anno dilazionato in 12 mesi.

Attivato il primo di agosto, arrivano le mail di registrazione servizi, attivati tutti timvision, dazn, Disney, infinity, e fin qui tutto apposto.

La notte mi arrivano una mail e un sms con indicato che il pagamento non è andato a buon fine, di sistemare il tutto entro il 21 agosto altrimenti l'offerta si disattiva, dovrò restituire il decoder e pagare le rate mancanti, praticamente tutti e 12 i mesi. Chiamo 187, mi dicono che viene addebitato un centesimo e poi restituito per testare la carta, di provare a cambiare carta, va be, mi mandano il link per cambiare carta, proseguo e tutto va a buon fine, carta cambiata. Passano due minuti mi arriva ancora un sms con indicato che il pagamento non è andato a buon fine. Richiamo 187, mi dicono che per loro è tutto apposto, l'ultimo sms risulta quello della notte, che sull'ordine non vedono problemi. Mi arriva il decoder e una mail in cui viene indicato che l'offerta è attiva.

A me il dubbio però rimane, mail o sms in cui mi viene indicato che il pagamento è apposto non ne ho ricevuti, la mia paura è che il 21 agosto trovino che ci son stati problemi col pagamento e disattivano tutto facendomi pagare 12 mesi, ho chiamato 187 ogni giorno e continuano a dirmi che è tutto apposto, chiedo però loro di mandarmi una mail o sms che confermi il tutto, almeno per avere qualcosa di scritto, mi dicono che me li mandano e non mandano niente.

Non avendo una linea non posso neanche registrami al portale mytim, almeno così avrei avuto sott'occhio lo stato di tutto, invece mi posso solo fidare della parola del 187.

Son quasi tentato di fare il recesso per ripensamento dei 14 giorni per sicurezza e rifare un'offerta legata a una sim mobile della tim, almeno vedo dal portale cosa succede.

Potete darmi dei consigli per cortesia?

Grazie buona giornata
Se posso dirti la mia, io ti consiglierei di fare il recesso e provare con la sim perchè in caso di pagamento non andato a buon fine puoi sempre rimediare con una ricarica manuale. Mentre nel tuo caso rischieresti davvero di pagare i 12 mesi e non usufruire del servizio.
 
Sinceramente non consiglio un recesso per cose di questo tipo. Le problematiche si risolvono e il consiglio che ho dato su serve proprio per questo.
 
Sinceramente non consiglio un recesso per cose di questo tipo. Le problematiche si risolvono e il consiglio che ho dato su serve proprio per questo.
Ti spiego perchè ho consigliato il recesso. L'anno scorso attivai timvision con sim e ad un certo punto pur avendo la ricarica automatica il pagamento veniva rifiutato ogni mese. Tutto questo costringendomi per 6 mesi ad effettuare una ricarica manuale.
Il tutto dopo aver provato a cambiare metodo di pagamento più volte. Adesso non si parla più di un abbonamento in cui puoi disdire quando vuoi, ma di un abbonamento annuale. I rischi sono maggiori, ecco il perchè del mio consiglio.
 
Buongiorno,

Ho aderito all'offerta timvision sport e calcio senza linea, solo con carta di credito, per un anno dilazionato in 12 mesi.

Attivato il primo di agosto, arrivano le mail di registrazione servizi, attivati tutti timvision, dazn, Disney, infinity, e fin qui tutto apposto.
La notte mi arrivano una mail e un sms con indicato che il pagamento non è andato a buon fine, di sistemare il tutto entro il 21 agosto altrimenti l'offerta si disattiva, dovrò restituire il decoder e pagare le rate mancanti, praticamente tutti e 12 i mesi. Chiamo 187, mi dicono che viene addebitato un centesimo e poi restituito per testare la carta, di provare a cambiare carta, va be, mi mandano il link per cambiare carta, proseguo e tutto va a buon fine, carta cambiata. Passano due minuti mi arriva ancora un sms con indicato che il pagamento non è andato a buon fine. Richiamo 187, mi dicono che per loro è tutto apposto, l'ultimo sms risulta quello della notte, che sull'ordine non vedono problemi. Mi arriva il decoder e una mail in cui viene indicato che l'offerta è attiva.

A me il dubbio però rimane, mail o sms in cui mi viene indicato che il pagamento è apposto non ne ho ricevuti, la mia paura è che il 21 agosto trovino che ci son stati problemi col pagamento e disattivano tutto facendomi pagare 12 mesi, ho chiamato 187 ogni giorno e continuano a dirmi che è tutto apposto, chiedo però loro di mandarmi una mail o sms che confermi il tutto, almeno per avere qualcosa di scritto, mi dicono che me li mandano e non mandano niente.

Non avendo una linea non posso neanche registrami al portale mytim, almeno così avrei avuto sott'occhio lo stato di tutto, invece mi posso solo fidare della parola del 187.

Son quasi tentato di fare il recesso per ripensamento dei 14 giorni per sicurezza e rifare un'offerta legata a una sim mobile della tim, almeno vedo dal portale cosa succede.

Potete darmi dei consigli per cortesia?

Grazie buona giornata
Perdonami per la mia risposta, ma sei sicuro di aver usato la carta di credito ? Che so, magari hai usato una carta di debito..
 
Ringrazio entrambi per le gentili risposte, come consigliato da Hangar ho scritto a Tim tramite facebook in privato con un operatore che mi ha confermato che l'offerta è perfettamente attiva e la terrà monitorata per evitare di avere problemi.

Il problema è che in mattinata mi arriva l'ennesimo sms con indicato che il pagamento non è andato a buon fine, di sistemare il tutto entro il 21 agosto altrimenti l'offerta si disattiva, dovrò restituire il decoder e pagare le rate mancanti, praticamente tutti e 12 i mesi.

Sinceramente così non mi sento sicuro, come scritto anche da LillinoLallo00 rischio veramente di pagar parecchio e trovarmelo in quel posto.
Così ho deciso di far recesso sfruttamento il diritto di ripensamento entro i 14 giorni, preferisco rimandare indietro il decoder a mie spese piuttosto che rischiare di pagare un anno di timvision senza sfruttarlo per un servizio con carta di credito che neanche gli operatori conoscono al 100%.

Oltretutto non penso di esserne ancora uscito pulito perché chiamo il 187 e il primo operatore mi dice che devo mandare una mail a tim per recesso su ripensamento, quando sul sito c'è indicato che basterebbe chiamare e confermare la cosa all'operatore.
Subito dopo richiamo un altro operatore e mi attiva la richiesta direttamente lui al telefono.
Capite che anche su queste cose come faccio a stare tranquillo?!?
Ho scritto ugualmente a documenti187@telecomitalia.it per sicurezza, ma mi chiedono di mandare un modulo compilato di recesso con diritto di ripensamento...se trovate il modulo corretto vi danno il nobel...sul sito ci sono diversi moduli e riguardano tutti la linea fissa o mobile, quindi?!?

Ho fatto diversi anni con timvision associato a una sim, in caso di problemi è tutto diverso e sai dove appoggiarti, già avere sott'occhio l'offerta sul portale o su l'app fa tutto.
Così invece mi sembra di essere bendato e in autostrada...uno stato di disorientamento e insicurezza totale.

Spero di uscirne illeso o al massimo con qualche graffietto. Vi aggiorno comunque, questa esperienza può sempre servire a qualcuno.

Ciao ciao
 
Ringrazio entrambi per le gentili risposte, come consigliato da Hangar ho scritto a Tim tramite facebook in privato con un operatore che mi ha confermato che l'offerta è perfettamente attiva e la terrà monitorata per evitare di avere problemi.

Il problema è che in mattinata mi arriva l'ennesimo sms con indicato che il pagamento non è andato a buon fine, di sistemare il tutto entro il 21 agosto altrimenti l'offerta si disattiva, dovrò restituire il decoder e pagare le rate mancanti, praticamente tutti e 12 i mesi.

Sinceramente così non mi sento sicuro, come scritto anche da LillinoLallo00 rischio veramente di pagar parecchio e trovarmelo in quel posto.
Così ho deciso di far recesso sfruttamento il diritto di ripensamento entro i 14 giorni, preferisco rimandare indietro il decoder a mie spese piuttosto che rischiare di pagare un anno di timvision senza sfruttarlo per un servizio con carta di credito che neanche gli operatori conoscono al 100%.

Oltretutto non penso di esserne ancora uscito pulito perché chiamo il 187 e il primo operatore mi dice che devo mandare una mail a tim per recesso su ripensamento, quando sul sito c'è indicato che basterebbe chiamare e confermare la cosa all'operatore.
Subito dopo richiamo un altro operatore e mi attiva la richiesta direttamente lui al telefono.
Capite che anche su queste cose come faccio a stare tranquillo?!?
Ho scritto ugualmente a documenti187@telecomitalia.it per sicurezza, ma mi chiedono di mandare un modulo compilato di recesso con diritto di ripensamento...se trovate il modulo corretto vi danno il nobel...sul sito ci sono diversi moduli e riguardano tutti la linea fissa o mobile, quindi?!?

Ho fatto diversi anni con timvision associato a una sim, in caso di problemi è tutto diverso e sai dove appoggiarti, già avere sott'occhio l'offerta sul portale o su l'app fa tutto.
Così invece mi sembra di essere bendato e in autostrada...uno stato di disorientamento e insicurezza totale.

Spero di uscirne illeso o al massimo con qualche graffietto. Vi aggiorno comunque, questa esperienza può sempre servire a qualcuno.

Ciao ciao
Fatto timvision il 27 Luglio e il giorno dopo ho fatto il recesso. Oggi è 5 Agosto e ancora risulta tutto bloccato al 187. Per sicurezza ho inviato sia mail che pec.
 
Fatto timvision il 27 Luglio e il giorno dopo ho fatto il recesso. Oggi è 5 Agosto e ancora risulta tutto bloccato al 187. Per sicurezza ho inviato sia mail che pec.
appunto è proprio per quello che sconsiglio recessi perché in teoria è meglio ma poi i problemi a livello amministrativo sono dietro l'angolo
 
Hangar sono assolutamente d'accordo con te, sono al corrente che questo recesso possa prolungarmi le menate, se potevo evitare era meglio, ma tra i due mali spero di aver preso il male minore...spero.
Devo dire che il servizio messaggi privato di Tim facebook sembra il più affidabile, mi hanno confermato che la pratica di recesso entro i 14 giorni è aperta e non necessito di inviare mail.

Sonny.85 spero di non aver troppi problemi perché non ho proprio voglia di menate.
Se posso chiederti, nel caso dovesse servirmi, a che indirizzo hai mandato la pec?

Grazie a tutti
 
appunto è proprio per quello che sconsiglio recessi perché in teoria è meglio ma poi i problemi a livello amministrativo sono dietro l'angolo
Non ho neanche ritirato il decoder. Ho cambiato la consegna a casa con il ritiro presso poste ed è ancora in giacenza, trascorsi i 10 gg torna al mittente. Cmq per "pararmi" ho registrato tutte le conversazioni fatte al 187.
Nella peggiore delle ipotesi si va di Corecom.

Hangar sono assolutamente d'accordo con te, sono al corrente che questo recesso possa prolungarmi le menate, se potevo evitare era meglio, ma tra i due mali spero di aver preso il male minore...spero.
Devo dire che il servizio messaggi privato di Tim facebook sembra il più affidabile, mi hanno confermato che la pratica di recesso entro i 14 giorni è aperta e non necessito di inviare mail.

Sonny.85 spero di non aver troppi problemi perché non ho proprio voglia di menate.
Se posso chiederti, nel caso dovesse servirmi, a che indirizzo hai mandato la pec?

Grazie a tutti
Guarda io ho inviato pec a questo indirizzo disattivazioni_clientiprivati@pec.telecomitalia.it anche perchè per il ripensamento c'era solamente l'indirizzo email normale

Ho scritto ugualmente a documenti187@telecomitalia.it per sicurezza, ma mi chiedono di mandare un modulo compilato di recesso con diritto di ripensamento...se trovate il modulo corretto vi danno il nobel...sul sito ci sono diversi moduli e riguardano tutti la linea fissa o mobile, quindi?!?


Ciao ciao

Vero, ho cercato in lungo e in largo e questo fantomatico modulo non l'ho trovato. Ne ho fatto uno standard.
 
Non ho neanche ritirato il decoder. Ho cambiato la consegna a casa con il ritiro presso poste ed è ancora in giacenza, trascorsi i 10 gg torna al mittente. Cmq per "pararmi" ho registrato tutte le conversazioni fatte al 187.
Nella peggiore delle ipotesi si va di Corecom.


Guarda io ho inviato pec a questo indirizzo disattivazioni_clientiprivati@pec.telecomitalia.it anche perchè per il ripensamento c'era solamente l'indirizzo email normale



Vero, ho cercato in lungo e in largo e questo fantomatico modulo non l'ho trovato. Ne ho fatto uno standard.
TIM l'ha tolto di proposito, nella sezione Documenti e modulistica se si clicca su Modulo di recesso da attivazione offerta/servizio (ripensamento entro 14 giorni) esce questo https://www.tim.it/content/dam/flyt...tim_it/pdf/moduli/ripensamento-14gg-fisso.pdf


Non ricordo come a metà dello scorso giugno lo trovai, modulo chiamato modulo_di_recesso-servizio-ripensamento-entro-14-giorni. Oltre a documenti187@telecomitalia.it , qualche volta ho scritto anche a caringservizioclienti@telecomitalia.it.

 
Grazie a tutti, per la vostra cortesia, speriamo di risolverla!
Vi aggiorno ciao ciao
 
A sentire queste esperienze, vengono i brividi e aumenta la convinzione a non legarsi con nessun operatore, ma usare solo prepagate ove possibile. Purtroppo, quando ci sono problemi, risolvere o uscirne indenni è difficile. I contratti firmati sono tutti dalla loro parte. Il cliente non è mai tutelato.
 
attivata ieri tim vision calcio e sport, tutto bello, tranne stanotte che mi è arrivata la mail che mi dice che il pagamento non è andato a buon fine e entro il 30 agosto se non sistemo l'offerta si disattiva e devo pagare le rate residue, come fanno accettare un metodo di pagamento all'inizio e poi dirti che non va piu bene e minacciarti di disattivare tutto e pagare un anno senza usufruire niente per un problema loro spacciato per tuo?! soluzioni? recesso dei 14 giorni?
 
attivata ieri tim vision calcio e sport, tutto bello, tranne stanotte che mi è arrivata la mail che mi dice che il pagamento non è andato a buon fine e entro il 30 agosto se non sistemo l'offerta si disattiva e devo pagare le rate residue, come fanno accettare un metodo di pagamento all'inizio e poi dirti che non va piu bene e minacciarti di disattivare tutto e pagare un anno senza usufruire niente per un problema loro spacciato per tuo?! soluzioni? recesso dei 14 giorni?
Per il recesso dipende da dove hai attivato l'offerta. Se al di fuori dei locali commerciali, ad esempio online, allora si. Occhio se hai accettato di rinunciare al diritto di recesso per fare attivare subito l'offerta, è una pratica molto comune. In alternativa al recesso, puoi provare facendoti assistere dal 187 a sistemare il metodo di pagamento.
 
Per il recesso dipende da dove hai attivato l'offerta. Se al di fuori dei locali commerciali, ad esempio online, allora si. Occhio se hai accettato di rinunciare al diritto di recesso per fare attivare subito l'offerta, è una pratica molto comune. In alternativa al recesso, puoi provare facendoti assistere dal 187 a sistemare il metodo di pagamento.
La ho attivata dal sito timvision, tra l'altro ieri per verificare la carta mi hanno addebitato 0,1 cent x la verifica ed é andato tutto ok, perché poi ti dicono alla notte che ci sono problemi con la carta?!
 
La ho attivata dal sito timvision, tra l'altro ieri per verificare la carta mi hanno addebitato 0,1 cent x la verifica ed é andato tutto ok, perché poi ti dicono alla notte che ci sono problemi con la carta?!
Non sei il primo, se leggi indietro dovresti trovare anche un altro utente con lo stesso problema che ha chiamato il 187, il quale lo ha rassicurato che fosse tutto a posto. Ti suggerisco di chiamare il 187, chissà che non sia un bug dei loro sistemi.
 
La ho attivata dal sito timvision, tra l'altro ieri per verificare la carta mi hanno addebitato 0,1 cent x la verifica ed é andato tutto ok, perché poi ti dicono alla notte che ci sono problemi con la carta?!
L'intestatario della carta di credito e di TIMVISION è lo stesso?

Hai inserito i dati della carta di credito sul sito www.timvision.it?

 
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