Timvision disdetta

ciao a tutti.
io credo che tim si stia dimostrando non in grado di gestire questo tipo di offerta commerciale.

ho dato disdetta tempo fa e alla fine di giugno mi hanno staccato il segnale.
successivamente avrei voluto aderire alla nuova promo ma i vari centralinisti che ho chiamato non sono mai riusciti ad attivarmela con motivazioni sempre differenti.
ad oggi quindi se non mi riescono ad attivare nulla dovrei restituire il decoder, sennò me lo fanno pagare, ma anche riguardo quello nessuna news, non so neanche a chi spedirlo e come...

mi confermate che va spedito entro 30 giorni dalla disattivazione del segnale?

Grazie

ciao a tutti.
io credo che tim si stia dimostrando non in grado di gestire questo tipo di offerta commerciale.

successivamente avrei voluto aderire alla nuova promo ma i vari centralinisti che ho chiamato non sono mai riusciti ad attivarmela con motivazioni sempre differenti.
ad oggi quindi se non mi riescono ad attivare nulla dovrei restituire il decoder, sennò me lo fanno pagare, ma anche riguardo quello nessuna news, non so neanche a chi spedirlo e come...

Grazie
Che motivazioni ti hanno dato i vari operatori? Prova a seguire il consiglio di e9355, attivando la promo o da MyTim o dal sito di TimVision. Dovresti riuscire.

Il decoder in realtà va spedito entro 30gg dalla data di disattivazione, per quando riguarda la destinazione, ce ne sono credo un paio, una è stata postata pochi messaggi fa. Comunque Tim ti dovrebbe fornire le istruzioni, se non hai ricevuto mail con etichetta prova a pressarli su tutti i canali, prima o poi troverai un operatore che ti invia effettivamente la mail

salve

io ho ancora la vecchia offerta dell'anno scorso abbinata al mio numero fisso. Se faccio la disdetta ora poi posso attivare la nuova offerta da 19.90 sulla stessa linea o devo farlo su un nuovo numero? si può evitare di rimandare in dietro il timbox e riceverne un altro? in caso positivo sono in tempo per inizio campionato?

Spero di aver scritto nella sezione giusta ma mi sembra che, leggendo un po', tutti quelli che stanno scrivendo della disdetto lo stiano facendo in funzione del cambio.

Grazie

ciao a tutti.

Grazie
Sì, entro 30 giorni dalla dal giorno di disattivazione, ma se entro questo lasso di tempo attivi una qualsiasi offerta TIMVISION non paghi il noleggio del decoder. Ma dal Tracking che leggi? Prova ad attivare l'offerta da qui https://www.timvision.it/page/scopri-i-pacchetti

salve

io ho ancora la vecchia offerta dell'anno scorso abbinata al mio numero fisso. Se faccio la disdetta ora poi posso attivare la nuova offerta da 19.90 sulla stessa linea o devo farlo su un nuovo numero? si può evitare di rimandare in dietro il timbox e riceverne un altro? in caso positivo sono in tempo per inizio campionato?

Spero di aver scritto nella sezione giusta ma mi sembra che, leggendo un po', tutti quelli che stanno scrivendo della disdetto lo stiano facendo in funzione del cambio.

Grazie
Sei in tempo, ma sperando proroghino la promo oltre il 30/7/22. Altrimenti chiama il 187 o contatta l'assistenza TIM su Twitter oppure su WhatsApp e vedi se ti disattivano l'offerta in tempo reale.

Sei in tempo, ma sperando proroghino la promo oltre il 30/7/22. Altrimenti chiama il 187 o contatta l'assistenza TIM su Twitter oppure su WhatsApp e vedi se ti disattivano l'offerta in tempo reale.

Ho chiamato il 187 ma mi ha detto che per la disattivazione possono passare anche 10/15 giorni. Esiste la possibilità della disattivazione in temporeale?

Ho letto che qualcuno c'è riuscito, se non erro chiamando proprio il 187, al termine della disdetta esce che per la disattivazione ci vogliono fino a 30 giorni ma non è scritto in nessun contratto, nei termini o condizioni o nella carta dei servizi, per cui l'altra volta, come l'anno scorso, ho richiesto il rimborso, l'anno scorso per un ritardo di 18 giorni mi hanno dato il Chi è gratis per 12 mesi, quest'anno dovrei invece avere € 15 per un ritardo di 22 giorni, vedrò nella prossima fattura.
Tu non hai fatto ancora la disattivazione dall'area clienti? Lo hai confermato tramite il 187?

Hanno rinviato la email ma non funziona neanche questa. Al 119 chiunque risponda non risolve il problema. So no affranto

Oggi arrivate 2 email di REMIND di confermare digitalmente l'ordine. Ovviamente sempre non funzionanti.

Ma nessuno degli amministratori riesce ad intercedere con TIM?

Almeno per chiedere:

a) risolveranno e come la situzione?
b) ci faranno pagare la penale del decoder?
c) se annulliamo tutto cosa si rischia?

Non ci sono penali, poi richiederai eventuale rimborso per i giorni in cui ti fanno pagare il noleggio del decoder.

gestione della disdetta/rinnovo...Fatta disdetta da mytim, dopo qualche giorno varie mail di disdetta e indicazione di rinvio decoder ...appena arrivate le email ho rifatto sempre da mytim il nuovo abbonamento a 19.90; non c'è possibilità di non avere decoder (ce l'ho già..) e su tweeter prima risposta: quando arriva corriere non accettare il pacco!; alle mie rimostranze sull'assurdità della cosa, la frase standard "abbiamo informato l'unità preposta..a gestione ultimata riceverai riscontro...);peccato che il decoder sia in consegna giovedì 26...
Ma non sarebbe stato semplice mettere un flag sull'abbonamento tipo "Ho già il decoder? che poi ovviamente lo sanno...
Qualcuno nella stessa situazione? grazie

gestione della disdetta/rinnovo...Fatta disdetta da mytim, dopo qualche giorno varie mail di disdetta e indicazione di rinvio decoder ...appena arrivate le email ho rifatto sempre da mytim il nuovo abbonamento a 19.90; non c'è possibilità di non avere decoder (ce l'ho già..) e su tweeter prima risposta: quando arriva corriere non accettare il pacco!; alle mie rimostranze sull'assurdità della cosa, la frase standard "abbiamo informato l'unità preposta..a gestione ultimata riceverai riscontro...);peccato che il decoder sia in consegna giovedì 26...
Ma non sarebbe stato semplice mettere un flag sull'abbonamento tipo "Ho già il decoder? che poi ovviamente lo sanno...
Qualcuno nella stessa situazione? grazie
Sono l'unico quindi che su MyTim non ha l'offerta? Mi tocca farla col 187 (possibilità che l'operatore riesca manualmente a bloccare invio TimBox e stornare 10€ dell'attivazione) oppure da TimVision... Anzi, da MyTim mi è scomparsa pure l'offerta di TimVision Gold a 29,99€ fino al 31 agosto e 30,99€ dal 1° settembre...

Ho chiamato il 187 ma mi ha detto che per la disattivazione possono passare anche 10/15 giorni. Esiste la possibilità della disattivazione in temporeale?
Guarda, io ho fatto disdetta il 27 giugno tramite 187, visto che MyTim non funzionava quel giorno e l'operatore mi ha detto che ci sarebbe voluta una quindicina di giorni, giorno più, giorno meno... Il 21 luglio ho richiamato e un'operatrice mi ha detto "Sì, c'è una richiesta di disattivazione, ma non so perché non sia andata a buon fine, boh, ti faccio la disdetta manuale che è immediata". E infatti ha aspettato in linea con me e dopo 2' mi è arrivata la mail di disattivazione e, refreshando MyTim, è spartita immediatamente TimVision Calcio e Sport dai miei servizi.

Sono l'unico quindi che su MyTim non ha l'offerta? Mi tocca farla col 187 (possibilità che l'operatore riesca manualmente a bloccare invio TimBox e stornare 10€ dell'attivazione) oppure da TimVision... Anzi, da MyTim mi è scomparsa pure l'offerta di TimVision Gold a 29,99€ fino al 31 agosto e 30,99€ dal 1° settembre...
...

Io ci sono arrivato tramite il link che avevo sull'sms direttamente da li...

oltre al decoder e tlecomando sapete dirmi se è obbligatorio restituire anche cavo hdmi e lan?

Oggi arrivate 2 email di REMIND di confermare digitalmente l'ordine. Ovviamente sempre non funzionanti.

Ma nessuno degli amministratori riesce ad intercedere con TIM?

Almeno per chiedere:

a) risolveranno e come la situzione?
b) ci faranno pagare la penale del decoder?
c) se annulliamo tutto cosa si rischia?

Ormai penso che la maggioranza dei vecchi abbonati che hanno disdetto sono nella stessa situazione nostra: dalla scorsa settimana sull'offerta nel sito o app io visualizzo una lavorazione in corso, quindi tutto bloccato
Non mi inviano l'etichetta di reso (segnale staccato il 4 luglio) per il reso del Timvision Box, perchè dicono che perderei lo sconto attivazione.
Mi conforta che la promo su Kena scada dopo quella di TIM: attiverò senza BOX, spedirò il decoder quando si degneranno di inviarmi l'etichetta in mail e cambio operatore mobile.

Come ho avuto modo di vedere qualche pagina indietro stanno iniziando ad arrivare le prime etichette di reso, oggi infatti anche io ho ricevuto la comunicazione, tuttavia a causa di questi geni del male di nome TIM, mi hanno inviato l'sms sulla linea (mobile) dove praticamente un anno fa mi avevano attivato timvision calcio e sport senza il mio consenso, (chiusa grazie a conciliaweb) insomma per farvela breve ho due timvision box a casa uno della linea mobile dove mi è arrivato l'sms e uno di un altra linea mobile sempre a me intestata che ho disdetto regolarmente in data 22/05.
La domanda è quale timvision box restituisco?:D avendo dei serial number non vorrei sbagliare. Dubito che l'assistenza possa aiutarmi.

Ormai penso che la maggioranza dei vecchi abbonati che hanno disdetto sono nella stessa situazione nostra: dalla scorsa settimana sull'offerta nel sito o app io visualizzo una lavorazione in corso, quindi tutto bloccato
Non mi inviano l'etichetta di reso (segnale staccato il 4 luglio) per il reso del Timvision Box, perchè dicono che perderei lo sconto attivazione.
Mi conforta che la promo su Kena scada dopo quella di TIM: attiverò senza BOX, spedirò il decoder quando si degneranno di inviarmi l'etichetta in mail e cambio operatore mobile.

Idem....errore dall'email per l'ultimo passo dell'attivazione da 10 giorni ormai aperte non so quante segnalazioni ma risposte sempre uguali: <<bisogna attendere il reparto tecnico>> bah....
Mi conforta che non sono il solo anzi....
N.b. da ieri nella mia area personale di Timvision (come da istruzioni di e935) mi dà la possibilità di aderire nuovamente a Timvision Gold (ma non so se andare avanti o meno non vorrei peggiorare la situazione) e soprattutto vorrei pagare attivazione e primo mese con il credito della Sim mi pare sia solo possibile con attivazione da call center.

Io ho il TERRORE di attivare l'offerta KENA a mio padre e mio suocero. Il TERRORE.

Idem....errore dall'email per l'ultimo passo dell'attivazione da 10 giorni ormai aperte non so quante segnalazioni ma risposte sempre uguali: <<bisogna attendere il reparto tecnico>> bah....
Mi conforta che non sono il solo anzi....
N.b. da ieri nella mia area personale di Timvision (come da istruzioni di e935) mi dà la possibilità di aderire nuovamente a Timvision Gold (ma non so se andare avanti o meno non vorrei peggiorare la situazione) e soprattutto vorrei pagare attivazione e primo mese con il credito della Sim mi pare sia solo possibile con attivazione da call center.

MyTim è diventata completamente inutile, soprattutto se sei utente mobile e non fisso. Puoi anche cliccare, ma ti dice che c'è già una lavorazione in corso, l'800 funziona solo per le utenze fisse, al 119 è come parlare ad un muro

MyTim è diventata completamente inutile, soprattutto se sei utente mobile e non fisso. Puoi anche cliccare, ma ti dice che c'è già una lavorazione in corso, l'800 funziona solo per le utenze fisse, al 119 è come parlare ad un muro

Sì è sempre piena di errori peccato così si è obbligati passare dal 119 e ci vuole molta fortuna (il più delle volte chiudono il telefono in faccia) attenderò ancora qualche giorno ma dubito che risolveranno prima del 31...o magari non vorranno.

Aggiornamento: malgrado un attivazione in sospeso da molto tempo, oggi ho chiamato il 119 e in pochi minuti fatto tutto chiuso il telefono arrivate le email per associare le singole piattaforme.
Resta da capire se consegneranno o meno un altro box nel caso lo rifiuterò.
Non desiste spesso ci vuole la fortuna di trovare l'operatore giusto.

Indietro
Alto Basso