The Fall 2 - Dal 28/04/2015 su Sky Atlantic HD

Finito anche io di vedere la seconda stagione oggi.
Concordo, serie sicuramente buona, diversa da tutte le altre, con attori perfetti nella loro parte.
Questa seconda stagione è lenta, ancor più della prima perchè i momenti di pathos e di violenza sono davvero pochi (nella prima stagione i pedinamenti delle vittime, le incursioni, le uccisioni, spezzavano il ritmo. Qui c'è davvero pochissima azione), ma il tutto si fa vedere molto bene per l'opprimente sensazione di disagio psicologico. Il serial killer è FINALMENTE diverso dagli altri, è un padre di famiglia con una psicologia non banale.
In questo, The Fall è super.
Poi, certo, alcuni dettagli narrativi lasciano a desiderare.... tipo l'ultima scena d'azione di questo finale. Ma pazienza, per me resta una serie da vedere.

Finale di stagione lentissimo sino all'ultimo quarto d'ora, conclusione col botto emotivo dell'atteggiamento di Stella e decisione del regista di troncare di brutto che può lasciare interdetti ma che tutto sommato non mi dispiace, anche se è davvero bastarda. :)

Grande.. la penso esattamente come te.
Quindi lo stavi guardando anche tu in questo periodo.. ;)

Son curioso di capire come Paul riesce a salvarsi, visto che è sotto le sgrinfie di Stella!

Sì, nelle ultime 3 settimane mi sono sparato la prima stagione de I Soprano e The Fall, oltre alle prime tre puntate di Spartacus season 1, che però in versione censurata (quella passata in maratona domenica) perde tanto, imho. la violenza e il sesso sono le cose più importanti della serie, no? :laughing7:

Curioso anche io di vedere la season 3, e a dire il vero sono ancor più curioso di vedere il comportamento di Anderson, sempre che sopravviva :) (ne sono quasi certo, ma non guardo imdb per averne la conferma).

Sì, nelle ultime 3 settimane mi sono sparato la prima stagione de I Soprano e The Fall, oltre alle prime tre puntate di Spartacus season 1, che però in versione censurata (quella passata in maratona domenica) perde tanto, imho. la violenza e il sesso sono le cose più importanti della serie, no? :laughing7:

Curioso anche io di vedere la season 3, e a dire il vero sono ancor più curioso di vedere il comportamento di Anderson, sempre che sopravviva :) (ne sono quasi certo, ma non guardo imdb per averne la conferma).

Grande. Anderson appena l'ho visto ho pensato fosse un pesce lesso. Invece poi è stata una bella rivelazione, molto profondo ed intricato! E' chiaro che il suo ruolo sarebbe volto a diventare il Toy Boy di Stella. :D

Ah, per Spartacus... se ti fidi, sarà anch'esso una rivelazione ben positiva. Ho iniziato a guardarlo pensando fosse la solita sboronata ambientata ai tempi dei romani... invece.... è il TOP.
La storia è veramente avvincente e mischiata a botte, effetti veramente ben fatti e personaggi intricanti.. e grandi donne!!! La seconda serie è poi migliore della prima, nonostante sia un prequel.

Continua a vederlo, non resterai deluso!!

Grazie, e sì, tranquillo, avevo già salvato tutta la maratona sul my sky ma sto addirittura pensando di guardarlo sull'on Demand online perchè lì c'è la versione uncensored. :D
Ad ogni modo, me lo guardo di sicuro sino all'ultima puntata dell'ultima serie.

The Fall 3 spero che arrivi al massimo in primavera 2016... ormai ha poco senso attendere, essendo anche solo 6 puntate e non certo dal ritmo "estivo", io la vedrei bene verso febbraio-marzo. Chissà che ne pensa Sky.

Vi dico io come si salva, la serie è così lenta che il sangue smette di fuoriuscire dalla ferita e lui ha il tempo di salvarsi :D

Per me una serie così lenta nemmeno è da prendere in considerazione, dopo 5 minuti dall'inizio dell'episodio ero già a domandarmi quando finiva.

Comunque non ha vinto premi importanti, ma è stato nominato parecchio... questo fà capire la bontà del prodotto:

Best Actress – Television Series Drama Gillian Anderson Nominated
Best Television Series – Drama The Fall Nominated
Best Actress – Television Series Drama Gillian Anderson Nominated
Best Drama Series The Fall Nominated
Best Supporting Actress - Drama Aisling Franciosi Won
Best Actor - Drama Jamie Dornan Nominated
Best Television Drama The Fall Nominated
Best Actress Gillian Anderson Nominated
Best Actor Jamie Dornan Nominated
Best Drama The Fall Nominated

Indietro
Alto Basso