In Rilievo Test velocità internet [Testare velocità linea Qui]

Oggi , domenica mattina , 35 minuti di test:

Maximun rate : 6.85 mbps download , 483.2 kbps upload

Distanza dalla centrale Telecom: 1072 metri

landtools ha scritto:
anche io con una 20 mega di alice , arrivo massimo a 14....
I due valori più importanti per verificare la qualità della propria linea adsl sono: Snr e Attenuazione, la prima indica il margine di rumore e quindi la stabilità della connessione,cioè dipende spesso dalla qualità del doppino ed è la causa principale delle disconnessioni,la seconda indica la distanza tra la propria abitazione e la centrale Telecom, vi riportouna tabella al riguardo:
SNR (Margine di Rumore)

1. 5 dB o minore — difficoltà di sincronizzazione o imposibilità totale

2. 8 dB – 13 dB — nella media, non ha problemi di sincronizzazione

3. 14 dB – 22 dB — molto buona

4. 23 dB – 28 dB — eccellente
5. 29 dB – 35 dB — evento raro per quanto ottimo !!

Line attenuation (attenuazione di linea):

1. 20 dB o inferiore — linea ottima, si è molto vicini alla centrale

2. 20 – 30 dB ———- eccellente

3. 30 – 40 dB ———- molto buono

4. 40 – 60 dB ———- medio

5. 60 – 65 dB ———- scarso
6. Valori oltre 65 dB creano problemi

Per valutare le ADSL in tecnologia ADSL2+ seguite la seguente tabella:

SNR (Margine di Rumore)

1. 4 dB o inferiore — male, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi

2. 5 dB – 7 dB ——– nella media, non ha problemi di sincronizzazione

3. 8 dB – 11 dB —— molto buona

4. 12 dB – 14 dB —- eccellente
5. 15 dB – 20 dB —- evento raro per quanto è ottimo

Line attenuation (attenuazione di linea):

1. 10 dB o inferiore — linea ottima, si è molto vicini alla centrale

2. 10 – 20 dB ———- eccellente

3. 20 – 30 dB ———- molto buono

4. 30 – 40 dB ———- medio

5. 40 – 55 dB ———- scarso
6. Valori oltre 55 dB creano problemi

Fonte:http://www.facebook.com/pages/I-tecnici-delle-imprese-telefoniche-SIRTI-SITE-SIELTE/306498994863

Oggi , Lunedì sera, 2 ore di test:

Maximun rate : 6.81 mbps download , 532.1 kbps upload

(sempre con Net Meter)

cosa vuol dire esattamente satura?
comunque subito dopo l'ho rifatto per sbaglio sempre su Torino B.B. BELL e da 1.09 è passato a 1.50

peppee96 ha scritto:
cosa vuol dire esattamente satura?
comunque subito dopo l'ho rifatto per sbaglio sempre su Torino B.B. BELL e da 1.09 è passato a 1.50
Che ci sono troppe persone nella tua zona che utilizzano internet.

è migliorato ma comunque è sempre sotto di 2 mb

inoltre la linea va e viene... ho spento e riacceso il modem, vediamo se lo fa ancora...

peppee96 ha scritto:
è migliorato ma comunque è sempre sotto di 2 mb

inoltre la linea va e viene... ho spento e riacceso il modem, vediamo se lo fa ancora...
Per vodafone, l'adsl non è arte sua.... ho buttato 180 euro giusto un 'anno fa e non sai quanto mi rode .... ho visto fino ad oggi che le alice e fastweb sono quelle piu affidabili... se hai una banda di navigazione al di sotto dei 2 mega, fai un reclamo perche dovresti avere come minimo 2 mega garantiti dalla legge sulle telecomunicazioni

La linea e' una 20 mega telecom. La velocità e' praticamente sempre costante anche nelle ore di maggior traffico (la sera).
Come vi sembra il ping?

2182609208.png

flavio1 ha scritto:
La linea e' una 20 mega telecom. La velocità e' praticamente sempre costante anche nelle ore di maggior traffico (la sera).
Come vi sembra il ping?

2182609208.png
hai piu o meno lo stesso form mio.... direi che è ottimo... io mi sono lamentato tanto con telecome ma loro dicono che con i soldi della nuova offerta metteranno gli armadi nuovi con molta capacita di banda in piu....Vedremo...

landtools ha scritto:
Per vodafone, l'adsl non è arte sua.... ho buttato 180 euro giusto un 'anno fa e non sai quanto mi rode .... ho visto fino ad oggi che le alice e fastweb sono quelle piu affidabili... se hai una banda di navigazione al di sotto dei 2 mega, fai un reclamo perche dovresti avere come minimo 2 mega garantiti dalla legge sulle telecomunicazioni
ok grazie... io fino a pochi mesi fa avevo alice, poi mio padre ha voluto fare vodafone perchè l'offerta è uguale e paga la metà penso... in effetti mi sembrava strano :)
comunque ora sembra essere tornato apposto

ma come mai ho il ping così alto?

peppee96 ha scritto:
ok grazie... io fino a pochi mesi fa avevo alice, poi mio padre ha voluto fare vodafone perchè l'offerta è uguale e paga la metà penso... in effetti mi sembrava strano :)
comunque ora sembra essere tornato apposto

ma come mai ho il ping così alto?
prova a cambiare server.. dalla sicilia a vasto....

Indietro
Alto Basso