Tempi attivazione nuova sim

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Buongiorno, quali sono le tempistiche di attivazione di una nuova SIM TIM, di quelle vendute abbinate al telefono? Ho acquistato il telefono verso le 9.40 di stamattina, ma al momento la sim non è ancora attiva. In genere l’attivazione avviene nel giro di qualche decina di minuti, che ci siano dei problemi?
Qual è la procedura, chiamando il 119, per parlare con un operatore? Hanno cambiato il risponditore automatico e non riesco a capire come parlare con una persona fisica anziché con una vocina registrata.

palebbi ha scritto:
Buongiorno, quali sono le tempistiche di attivazione di una nuova SIM TIM, di quelle vendute abbinate al telefono? Ho acquistato il telefono verso le 9.40 di stamattina, ma al momento la sim non è ancora attiva. In genere l’attivazione avviene nel giro di qualche decina di minuti, che ci siano dei problemi?
ma hai dato i documenti al rivenditore per l'attivazione?:eusa_think:

milanistaavita ha scritto:
prova sempre col 119, prima o poi prenderanno la chiamata ;)
Perchè non vai di nuovo dove hai acquistato la sim??
si appunto credo che meglio di loro:D :D :D

con vodafone (lo so non c'entra nulla, ma è per fare un esempio), se acquisti un internet key online con nuova sim, l'attivazione è entro le 24hrs se invii sms con seriale sim al numero previsto, altrimenti 48hrs dopo la conferma tramite corriere.

comunque mediamente mi sembra sia (da come previsto dai contratti), entro 48hrs, anche per gli altri gestori.

Ho provato a chiamare il negozio. Mi hanno detto che avevano i terminali bloccati per cui non avevano avuto la possibilità di inserire i miei dati, che solo ora il sistema s’erano sbloccati per cui a minuti la linea sarebbe stata attiva e così è stato.

mi spiace dirlo ma a me sembra proprio un thread insignificante.....tempi di attivazione nuova sim....bahhh

Indietro
Alto Basso