In Rilievo Telesystem Up T2 4K con Android TV 12 e DVB-T2 HEVC (Vers Sw v.2029 del 14/05/2024)

Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha mai avuto problemi ad accedere alla Home del decoder.

Installato ieri il decoder, associato telecomando e rete, vado in DTV e faccio scansione dei canali, tutto ok.
Provato Youtube e Prime con i tasti dedicati, tutto a posto tranne un piccolo problemino: non c'e' modo
di andare alla Home di Android, quando premo il tasto non fa nulla. (il led rosso del telecomando si accende e il led verde del decoder "sfarfalla"
come quando si preme un tasto qualsiasi).
Volevo fare un reset ma da manuale quello si fa dalla Home .... provato a spegnere e ri-scollegare il decoder, niente da fare .
In giro non ho trovato molto a riguardo, quindi decido di riportarlo il giorno seguente dove l'ho acquistato, guardato un film e poi spento ieri sera.
Questa mattina riprovo ad accenderlo prima di scollegare il tutto e mi chiede di associare il telecomando , dopodiche' come per magia appare la Home del decoder
e da quel momento funziona correttamente (ho provato anche a lasciarlo spento 4-5 ore , unica cosa cambiata tra ieri sera e questa mattina).
Il livello dovrebbe essere l'ultimo, data 27 Maggio 2021 (kernel 4.9.180), provando a mano non trova aggiornamenti.

Vedremo se era un problema temporaneo o altro (per ora ogni volta che lo accendo incrocio le dita), qualcun'altro ha avuto lo stesso problema?
Nel caso si ripresenti, idee su come uscirne? (oltrea a farlo sostituire con un altro).

Grazie.

Potresti consigliare alcune di queste app? Ho lo stesso problema di app che non compaiono nel drawer. Grazie mille

Ciao, sul PlayStore si chiama "Dashboard - Actions, Recents & Sideloaded Apps" una volta installato lo sostituisci al "drawer"...

Ultima modifica:
Confermo anche io, DAZN si vede costantemente a scatti. Ho provato a impostare anche risoluzioni e frequenze più basse, ma non ha funzionato. Non c'è modo di risolvere questa cosa con un aggiornamento dell'app o del firmware?

Anche io confermo...la visione su dazn è fastidiosa...va a scatti

Immaggine tv solarizzata CON Up-T2-4K

ciao a tutti, chiedo info e consiglio .. ho acquistato da un paio di gg Up-T2-4K- l ho installato su tv lcd SONYKDL-32BX400 , chiedo come mai lo schermo mentre e accesso su un canale tv l immagine diventa Solarizzata tende al blu verde ... praticamente si vede correttamente per un pò poi si solarizza e poi dopo poco ritorna perfetta ..premetto che il tv funziona correttamente .. chiedo un consiglio se si può risolvere il problema ..
grazie Angelo

Per prima cosa sicuramente provare un altro cavo..di qualità.. high speed con ethernet... così non sbagli

>bYeZ<

grz per risposta fremann , ho provato ha cambiare cavo hdmi con altro cavo high speed con ethernet ha retto per un oretta ma poi e tornata immagine solarizzata ..ho provato tt le risoluzioni disponibili nel impostazioni av -schermo ma problema persiste ..

Io impostando a 720p@50hz non ho notato scatti, però la qualità video è indecente per un servizio che si fa pagare 30 euro al mese, sembra di guardare sui siti che fanno streaming pirata (ma questo dipende da Dazn e qui siamo OT)

Sinceramente nel mio caso non noto problemi di fluidità del box.
Rimane cmq di fondo il problema della qualità di DAZN (e sinceramente lo streaming via IP di partite di calcio e/o partite di tennis non risulta mai fluidissimo) ma qui non è certo un problema del dispositivo che si utilizza ahimè.

Io cmq vi dico le opzioni schermo che utilizzo sul mio TV 4K:
- Risoluzione: 4K 60Hz / 4K 50 Hz
- Profondità colore: On
- Spazio colore: YCbCr420
- HDR: adattiva

Nel mio caso (UP su TV Samsung 4K) questa configurazione va bene (o cmq non noto problemi/fastidi sulla fluidità).
ciao

ciao a tutti, chiedo info e consiglio .. ho acquistato da un paio di gg Up-T2-4K- l ho installato su tv lcd SONYKDL-32BX400 , chiedo come mai lo schermo mentre e accesso su un canale tv l immagine diventa Solarizzata tende al blu verde ... praticamente si vede correttamente per un pò poi si solarizza e poi dopo poco ritorna perfetta ..premetto che il tv funziona correttamente .. chiedo un consiglio se si può risolvere il problema ..
grazie Angelo

Penso sia un problema della compatibiltà tra la tv e il decoder. Io possiedo una sony bravia e presenta lo stesso problema. Non è un problema del cavo hdmi. Prova a mettere nelle opzioni schermo sezione colore RGB. Io sto testando così....speriamo bene!
A quanto pare determinate tv sony non supportano l'impostazione del box tv YCbCr.

CIAO frankvnf80 fanni sapere poi se risolvi,magari ci faccio di nuovo un pensierino ..credo anche io che sia incompatibile perchè l ho provato su un tv lg 4k e funziona benissimo nessun problema , mi serviva per il tv sony led SONYKDL-32BX400
privo del DVB-T2 .. comunque l ho reso a unieuro cremona tra altro il cavo hdmi in confezione non funzionava
ciao

Ultima modifica:
CIAO frankvnf80 fanni sapere poi se risolvi,magari ci faccio di nuovo un pensierino ..credo anche io che sia incompatibile perchè l ho provato su un tv lg 4k e funziona benissimo nessun problema , mi serviva per il tv sony led SONYKDL-32BX400
privo del DVB-T2 .. comunque l ho reso a unieuro cremona tra altro il cavo hdmi in confezione non funzionava
ciao

Ciao,
Io ho un modello simile al tuo, il SONY KDL-40BX400.
Stesso problema, ho provato un paio di cavi HDMI diversi...niente da fare.
Ho risolto (previo reset completo del TV per sistemare ad esempio il malfunzionamento delle prese HDMI e il formato immagine un po' sballato) come ti hanno già consigliato, ovvero impostare su RGB.
L'unico problema è che nei primi tentativi quando mandavo il Decoder in Standby profondo, alla riaccensione dello stesso questa impostazione si perdeva e andava su YCbCr.
Dopo varie prove e imprecazioni ho scelto di lasciare sempre il decoder attivo e spegnere il TV, problema "risolto".

Scusate ma non è dotato di autoframerate ? Qualcuno ci ha installato Kodi ?

Salve, ho da 1 mese circa il decoder in questione, e va benissimo!
Ho collegato il telesystem tramite HDMI al TV Philips, e da questo al HT YAMAHA HTR-3063 tramite cavo coassiale, non avendo l'HT l'HDMI ARC

ora pongo alcuni quesiti:
1) Dopo aver installato KODI, ho riscontrato il problema nel far riconoscere una sola cartella su HD Toshiba, in cui ho vari film.
Ho risolto condividendo tutto l'HD, qualcuno è riuscito a far riconoscere a KODI solo una cartella specifica?
Smanettando KODI, finalmente sono riuscito anche ad avere l'audio, 5.1, che all'inizio non ne voleva sapere...

2) Su altri dispositivi, tipo box con android 10 e Xiaomi redmi 8, installo anche applicazioni non provenienti dal playstore, mentre sul Telesystem non c'è nulla da fare, o rifiuta l'installazione, o installa, ma l'app non parte, problemi con il "play protect"? Si può disattivare?

grazie dell'aiuto che mi darete!

Buona domenica a tutti.
Sto valutando l'acquisto di questo decoder ma non trovo una info (o forse mi è sfuggita) per me fondamendale: il decoder "esce" correttamente in 24p?

Grazie mille

Ho installato l'applicazione now tv ma adesso mi dice che non è compatibile
Come posso fare ?

Hai installato dal link presente nel primo post?
Buonasera.. In data 1o settembre ho installato app NOW Tv dal link presente sul primo post sul decoder Telesystem up... Nessun intoppo fino a stasera quando l'applicazione mi chiesto un aggiornamento obbligatorio per far funzionare NowTv in maniera corretta. La domanda è... Dove posso trovare questo aggiornamento visto e considerato che non è compatibile con il decoder in mio possesso?
Grazie.

Indietro
Alto Basso