In Rilievo Telesystem TS6822 - DVB-T2 HEVC 10bit doppio tuner con PVR (Vers Sw 178 del 16/02/23)

Esattamente, è la stessa cosa che ho pensato anche io. Tornerò a cercare Samsung, visto che la digerisce bene, oppure, provare con una Kingston. Sarei tentato di provare con una Sandisk con USB 2.0, sempre con case in plastica, ma se anche in tal caso non dovesse funzionare, la cosa mi scoccerebbe un po'. Pertanto, come si suol dire, squadra vicente, non si cambia.
Hai un Hub USB o non viene rilevato dal decoder?

Esattamente, è la stessa cosa che ho pensato anche io. Tornerò a cercare Samsung, visto che la digerisce bene, oppure, provare con una Kingston. Sarei tentato di provare con una Sandisk con USB 2.0, sempre con case in plastica, ma se anche in tal caso non dovesse funzionare, la cosa mi scoccerebbe un po'. Pertanto, come si suol dire, squadra vicente, non si cambia.
[Inizio OT] Io stavo pensando anche a schedine micro sd. Da inserire negli adattatori usb. In questo caso l'elettronica dovrebbe essere drasticamente diversa. Sempre che la mia SanDisk non sia una SD camuffata..
Spero di non uscire dal seminato mettendoci i link.
[Fine OT]

LE CHIAVETTE SANDISK CHE MI ISPIRANO DI PIU'

I prodotti fuori produzione si potrebbero ancora trovare da qualche parte in vendita.

USB 2.0

+garanzia 5 anni
*software SecureAccess (crea cartella criptata) incluso

+*Unità flash USB Cruzer Fit 16/64GB MINI
FUORI PRODUZIONE

*Unità flash USB Cruzer Force 16 e 64GB METALLO
FUORI PRODUZIONE

Unità flash USB Cruzer Blade 8/128GB

+SANDISK CRUZER SPARK USB 2.0 Flash Drive 16/128GB

Unità flash USB Cruzer Glide (prima anche 16) 32/256GB retrattile

USB 3.2

inclusa una speciale offerta per un abbonamento di un anno sw RescuePRO Deluxe4 (è necessario il download) per recuperare file cancellati

+*Unità flash SanDisk Ultra Fit USB 3.2 (prima anche 16) 32GB/1TB MINI
- progettata come unità plug-and-stay per TV, compatibile 2.0

Unità flash SanDisk Ultra Luxe USB 3.2 Gen 1 16GB/1TB METALLO

*Unità flash a stato solido SanDisk Extreme PRO USB 3.2 128/1TB METALLO
GARANZIA A VITA

Ultima modifica:
+*Unità flash SanDisk Ultra Fit USB 3.2 (prima anche 16) 32GB/1TB MINI
- progettata come unità plug-and-stay per TV, compatibile 2.0
Questa è quella che ho acquistato io e che il TS6822 Pro non riconosce sempre facendo saltare la registrazione. O una volta partita.. si ferma casualmente.
Tele System sostiene che si tratti di una chiavetta troppo grande e quindi che assorbe più di 0,5A. Questa cosa per me non è molto sensata dato che essendo la porta del decoder una porta usb 2.0, la chiavetta non dovrebbe richiedere più di 0,5A. Se fosse un hdd allora potrebbe anche richiedere fino a 2A secondo lo standard usb 2.0 uscito dopo il 2010. Ma il decoder dichiara 0,5A massimo per la porta, quindi se serve di più si deve ricorrere ad un alimentatore a parte: la cosa interessante è che al momento sto usando un hdd alimentato esternamente e questo viene sistematicamente riconosciuto all'accensione. Le registrazioni, invece, funzionano tutte tranne quelle che avvengono nel pomeriggio dove casualmente vengono interrotte: riprogrammando la registrazione 'a spot' della relativa replica, notturna, la registrazione è perfetta. In alternativa devo togliere corrente al decoder e all'hdd e per un po' di gg funziona tutto a dovere: Tele System, in questo caso, suggerisce un reset di fabbrica, risposta standard che non risolve il problema ma lo aggira rendendo di fatto necessario operare ad intervalli regolari un reset..?

Buongiorno a tutti, per informazione che spero sarà utile alla comunità: ho provato con la prolunga usb, ed il TS6822 finalmente riesce a vedere la Sandisk da 128Gb. Questo avvalora in un certo senso la mia tesi che era un problema di connessione, o meglio, di porta sul decoder. Stasera farò una prova di registrazione, vedremo come se la caverà.
Per rispondere sopra: no, io ho sempre collegato le chiavette direttamente al decoder, non ho mai usato hub o prolunghe, tranne che in questo caso..non mi è mai piaciuto molto il loro utilizzo e spero che non vada a dare problemi l’uso di questa prolunga, ma de facto, per ora, mi ha risolto il problema.
Non era quindi colpa della sandisk, quanto del decoder.

Ps: la risposta dell’assistenza telesystem in cui dice che una chiavetta per loro era troppo capiente ed assorbiva più di 0.5A, francamente, mi pare una cavolata…avrei capito se ci fosse stato connesso un HDD fisico, ma chiavette che assorbono di più solo perché più capienti, non mi risulta..poi per carità, sbaglierò..

Hai ragione tu, l'amperaggio è sempre lo stesso come la tensione, è standard. Ci pensa poi l'elettronica di bordo a trovare i dati dentro gli 8 GB oppure dentro i 512 GB, per esempio.

A causa delle tante ****ate che mi hanno detto l'assistenza Tele System mi sono DEregistrato dal loro servizio chiedendo ufficialmente la cancellazione dei miei dati personali dai loro archivi.

Riguardo che alla questione che non si può vedere la lista TIMER ne crearne se un supporto USB non è attaccato alla porta, pensavo di usare una prolunga in modo che a furia di stacca/attacca ad un certo punto di romperà la prolunga e non la porta del decoder (e quindi il decoder stesso con il rischio poi che l'assistenza lo potrebbe sostituire con un altro modello).

Buongiorno a tutti, per informazione che spero sarà utile alla comunità: ho provato con la prolunga usb, ed il TS6822 finalmente riesce a vedere la Sandisk da 128Gb. Questo avvalora in un certo senso la mia tesi che era un problema di connessione, o meglio, di porta sul decoder. Stasera farò una prova di registrazione, vedremo come se la caverà.
Per rispondere sopra: no, io ho sempre collegato le chiavette direttamente al decoder, non ho mai usato hub o prolunghe, tranne che in questo caso..non mi è mai piaciuto molto il loro utilizzo e spero che non vada a dare problemi l’uso di questa prolunga, ma de facto, per ora, mi ha risolto il problema.

Ps: la risposta dell’assistenza telesystem in cui dice che una chiavetta per loro era troppo capiente ed assorbiva più di 0.5A, francamente, mi pare una cavolata…avrei capito se ci fosse stato connesso un HDD fisico, ma chiavette che assorbono di più solo perché più capienti, non mi risulta..poi per carità, sbaglierò..
Ciao, una prolunga lunga quanto?

Sono d'accordo con il fatto che utilizzare una prolunga USB evita eventuali deterioramenti della porta principale del decoder, del resto giocoforza, la porta è soggetta a frequenti leva/metti, almeno nel mio caso. Speriamo che non vada a creare problematiche, per ora con la flash disk samsung attaccata direttamente, non ho mai avuto problemi. Vedremo.

LA prolunga è di circa 50 cm, non ne ho di più corte.

Ciao, una prolunga lunga quanto?
Penso non ci siano problemi di lunghezza, sono chiavette USB 2.0. che siano 20cm o 150cm, il risultato dovrebbe essere lo stesso. Se fosse un hdd autoalimentato, farebbe differenza, una chiavetta in 2.0 non ci sono grossi problemi se resti entro i 200cm.

Come pensato da te, la risposta è una cavolata. L'unica cosa che potrebbero ribattere è che se la chiavetta è USB 2.0 compliant 2010 allora potrebbe arrivare a 2A ma questo non l'ho mai visto. Ho anche chiesto all'assistenza SanDisk: non hanno dati di riferimento se non un consumo da 0,5A a 2A. Questo, secondo me, dipendente dall'uso: se è in USB 2.0, va a 0,5A max; se è in USB3.0, va a 2A max (ipoteticamente parlando potrebbe consumare di più se usa l'elettronica al massimo del transfer rate).

Esatto, è la stessa cosa che ho pensato io, considerando che quando è in funzione il PVR, esso lavora al transfer rate massimo della pen drive, ma anche se uso una chiavetta 3.2, una volta connessa al TS6822 automaticamente "downgrada" alla 2.0, da qui gli 0.5A Max di assorbimento, ergo, non na senso.
Continuo a pensare ad un problema, passatemi il termine, di "alloggiamento", o di plasticosità della chiavetta SanDisk rispetto alla Samsung, ma solamente per un motivo prettamente statistico, in quanto:

1) chiavetta EMTEC USB 2.0 con porta in metallo, funziona perfettamente
2) chiavetta Buffetti USB 2.0 con porta in metallo, funziona perfettamente
3) flash disk Samsung USB 3.0 completamente in metallo, funziona perfettamente
4 chiavetta SanDisk 3.2 in plastica, non funziona, se non tramite prolunga

Stranissimo, ma tant'è

Sono d'accordo con il fatto che utilizzare una prolunga USB evita eventuali deterioramenti della porta principale del decoder, del resto giocoforza, la porta è soggetta a frequenti leva/metti, almeno nel mio caso. Speriamo che non vada a creare problematiche, per ora con la flash disk samsung attaccata direttamente, non ho mai avuto problemi. Vedremo.

LA prolunga è di circa 50 cm, non ne ho di più corte.
io uso per ogni apparecchio con porta usb gli adattatori, in questo modo anche se tolgo e metto tante volte chiavette o hard disk si rovina l' adattatore.

Le pennette anche se la cassa di plastica ma quello che serve è in metallo, non vedo che problema sia.

io uso per ogni apparecchio con porta usb gli adattatori, in questo modo anche se tolgo e metto tante volte chiavette o hard disk si rovina l' adattatore.
che adattatore intendi?

Esatto, è la stessa cosa che ho pensato io, considerando che quando è in funzione il PVR, esso lavora al transfer rate massimo della pen drive, ma anche se uso una chiavetta 3.2, una volta connessa al TS6822 automaticamente "downgrada" alla 2.0, da qui gli 0.5A Max di assorbimento, ergo, non na senso.
Continuo a pensare ad un problema, passatemi il termine, di "alloggiamento", o di plasticosità della chiavetta SanDisk rispetto alla Samsung, ma solamente per un motivo prettamente statistico, in quanto:

1) chiavetta EMTEC USB 2.0 con porta in metallo, funziona perfettamente
2) chiavetta Buffetti USB 2.0 con porta in metallo, funziona perfettamente
3) flash disk Samsung USB 3.0 completamente in metallo, funziona perfettamente
4 chiavetta SanDisk 3.2 in plastica, non funziona, se non tramite prolunga

Stranissimo, ma tant'è
Ciao. Anche la mia è in plastica. E scalda un po' (tanto..) se in uso.L'unica cosa che potrebbe aver senso è che il metallo può fare da schermatura. Non porta segnale o alimentazione (le chiavette mia e tua sul pc funzionano sia a 2.0 che 3.0), e di solito è connesso a massa. Forse da fastidio questo al decoder. Magari l'elettronica sfrutta anche la parte metallica del connettore ed è la prolunga a sistemare l'incongruenza.

Intendo quello maschio - femmina che si trova in qualsiasi negozio che costa sui 2 euro. Molto utili anche per non rovinare la presa dell' auto. La prolunghina invece la uso per la televisione che ha l' ingresso usb sul retro ed essendo posizionata vicino al muro dovevo sempre tribulare per mettere la chiavetta.

Intendo quello maschio - femmina che si trova in qualsiasi negozio che costa sui 2 euro. Molto utili anche per non rovinare la presa dell' auto. La prolunghina invece la uso per la televisione che ha l' ingresso usb sul retro ed essendo posizionata vicino al muro dovevo sempre tribulare per mettere la chiavetta.
un adattatore mono pezzo.

Buonasera a tutti. Ho aggiornato il decoder all'ultima versione, ho notato che se scelgo la risoluzione 1080 qualche canale non si vede (esempio Real Time), per vederli tutti devo impostare per forza 720. Secondo voi da cosa dipende? è risolvibile? Grazie.

Buonasera a tutti. Ho aggiornato il decoder all'ultima versione, ho notato che se scelgo la risoluzione 1080 qualche canale non si vede (esempio Real Time), per vederli tutti devo impostare per forza 720. Secondo voi da cosa dipende? è risolvibile? Grazie.
strano! RealTime è in HD a 1080i, ma anche se metti a 1080p deve vedersi lo stesso, la tv che risoluzione video supporta? connesso via HDMI...
PS: a meno che non sia uno strano bug dell'aggiornamento, puoi fare un reset di fabbrica volendo, rifarà la scansione canali così e però se hai personalizzato le varie impostazioni del decoder tocca rifarle.

Indietro
Alto Basso