Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Si lo so, ma non riesco a capire il canale che guardo, a quale mux appartiene, scusate ma non ho mai visto e' usato mediaset premium, quindi per me, e' un mondo nuovo... e non conosco i canali appartenenti ai vari mux....
Comincia a guardare qui:
http://www.dgtvi.it/copertura.php
Selezioni regione, provincia e comune che ti interessano e avrai l'elenco dei mux operanti nella zona selezionata, con le emittenti interessate. Se clicchi su "Elenco multiplex" (che sono i mux), avrai l'elenco dei canali (frequenze) contenuti in ciascun mux. Attenzione: per canali non si intendono le emittenti ma il vero e proprio canale di trasmissione(frequenza), che può contenere più emittenti. Quindi, quando nel decoder sei su una determinata emittente, vai nel menu e, con la ricerca manuale, avrai il livello con cui viene ricevuta quella emittente, contenuta in quel canale, contenuto in quel mux. La cosa vale per tutte le emittenti e non solo quelle di mediaset premium.

Ok, Grazie mille.. ora e' tutto chiaro...:)

Pero' che modo scomodo per controllare , il mio tv sony , ha proprio una voce specifica, info sistema dove controlli per tutti i canali , sia il livello , che la qualita' del segnale , in soli due semplici passaggi...

A me sono due giorni, che nonostante ci sia il sole, mi dice, segnale debole 1)Controllare impianto antenna 2) Staccare e riataccare il cavo corrente, ovviamente ho fatto entrambe le cose, l'antenna è a posto, l'altro decoder funziona perfettamente mentre qua mi appare lo stesso messaggio su tutti i canali, qualche consiglio ? ho da pochi giorni, finalmnte personalizzato la lista canali (un lavoro di due giorni) e non ditemi di resettarlo perchè lo butto dalla finestra, ho buttato un altro decoder propio perche era andato in crash dopo aver personalizzato la lista canali (avevo un Samsung SMT-T5040HD per il quale non è MAI uscito un aggiornamento). Qualche idea prima che passo definitivamente al satellite ?

Ho risolto, avevo sbagliato a togliere solo il filo della corrente da dietro al decoder, andava rimosso propio dalla spina :)

Ciao a tutti.

Ho provato a cercare nel 3ad ma con 2400 pagine......

Chiedo prima dell'acquisto se posso registrare e guardare un altro canale con questo collegamento:

collego l'antenna alla TV RF-IN poi esco RF-OUT e vado all'ingresso antenna RF-IN del 7900.
Dovrei essere in grado di registrare un canale e vederne un altro RF IN della TV.....
o conviene fare al contrario: passare dal decoder ed entrare con RF nella TV ?
In questi casi come si ocmporta quando è in stand-by?

Grazie
Meteor

Ciao a tutti.

Ho provato a cercare nel 3ad ma con 2400 pagine......

Chiedo prima dell'acquisto se posso registrare e guardare un altro canale con questo collegamento:

collego l'antenna alla TV RF-IN poi esco RF-OUT e vado all'ingresso antenna RF-IN del 7900.
Dovrei essere in grado di registrare un canale e vederne un altro RF IN della TV.....
o conviene fare al contrario: passare dal decoder ed entrare con RF nella TV ?
In questi casi come si ocmporta quando è in stand-by?

Grazie
Meteor

Ragazzi,nessuno ha provato queste configurazioni ?

Ciao ,scusa non ho capito bene ,ma le tv non hanno uscite RF ,hanno solo l'ingresso antenna.

Il collegamento generalmente è cosi:

Dalla Presa a muro ,vai all'ingresso RF-In del decoder ,poi dall'uscita RF del decoder vai all'ingresso antenna della tv.

Quando il decoder è in stand-by ,vedi regolarmente la tv ,l'uscita è passante.

Ciao ,scusa non ho capito bene ,ma le tv non hanno uscite RF ,hanno solo l'ingresso antenna.

Il collegamento generalmente è cosi:

Dalla Presa a muro ,vai all'ingresso RF-In del decoder ,poi dall'uscita RF del decoder vai all'ingresso antenna della tv.

Quando il decoder è in stand-by ,vedi regolarmente la tv ,l'uscita è passante.

Ciao Ercolino grazie per l'interessamento ....
io ho un plasma Panasonic TX p50gt30 e pensavo avesse l'ingresso che l'uscita RF è per questo che pensavo di fare il collegamento come sopra...

E se sdoppio l'uscita al muro e vada nei due RF-IN della tv e del decoder?
Potrei vedere una cosa dalla tv e registrarne un altra dal decoder?

Ultima modifica:
Ciao Ercolino grazie per l'interessamento ....
io ho un plasma Panasonic TX p50gt30 e pensavo avesse l'ingresso che l'uscita RF è per questo che pensavo di fare il collegamento come sopra...

E se sdoppio l'uscita al muro e vada nei due RF-IN della tv e del decoder?
Potrei vedere una cosa dalla tv e registrarne un altra dal decoder?

Se fai come dice Ercolino puoi ugualmente registrare dal decoder e guardare la TV basta che nel menù imput del tuo televisore scegli di vedere la TV e lasci il decoder in registrazione

Mi associo alla domanda , Ercolino sulle novita' del nuovo FW ??

Mi di dite se l' imput del telecomando del mio modello, ho notato che devo premere 2 volte per assegnare ed eseguire il comando... e' un bug del decoder , o del telecomando ?
con il nuovo SW sara' risolto ??

Una nota catena di negozi sta facendo un sottocosto (o meglio, una promozione) su il TS7900HD. Forse Telesystem, in vista del lancio di Infinity, ha intenzione di lanciare un restyling di questo decoder, tipo un TS7920HD?

Una nota catena di negozi sta facendo un sottocosto (o meglio, una promozione) su il TS7900HD. Forse Telesystem, in vista del lancio di Infinity, ha intenzione di lanciare un restyling di questo decoder, tipo un TS7920HD?

A che prezzo??
Sai devo pensare ai regali di natale...:D
Grazie

Io ho acquistato questo decoder 1 settimana fa'... e prima di farlo mandai una mail a telesystem , per avere info sul decoder , e chiesi pure se usciva un nuovo modello , e loro mi risposero assolutamente NO.... quindi ho i miei dubbi che uscirà' un nuovo modello, faranno un nuovo FW come il buon Ercolino ha gia' comunicato .. per renderlo compatibile al servizio infinity ... e basta, per il prezzo al ribasso e' pure giusto e' sempre uscito in commercio da 2 anni e mezzo , io ad esempio ho preso la confezione Net Tv , con il cavo lan il telecomando universale 2 in 1 e la tessera MP Platinum tutto compreso nella confezione , che solo la tessera costa 40€ io online ho pagato il tutto 107€ compreso di spedizione

Indietro
Alto Basso