Telefunken e il sintonizzatore? centri assistenza?

slmrvt

Digital-Forum Junior
Salve ho un TV led telefunken, come già detto il sintonizzatore non funziona. Ho provato a resettare il TV, ho fatto nuova prima ricerca canali,ho cambiato casa con relativo impianto televisivo, fatta pure la ricerca manuale. Risultato? In entrambi i casi prende solo le tre reti Rai sulla sola frequenza Vhf. Tutti altri canali e i loro relativi Mux assenti. Premetto che se metto un altro TV nessun problema di sintonizzazione di canali.
La TV non si vede ormai da diversi mesi (solo ora sto prendendo a cuore il problema), visto che ora in quella stanza mi serve. Penso fortemente che si tratti di sintonizzatore andato (ho letto già che i telefunken difettano di questo problema) . Ora vorrei ripararla e visto che di Centri Assistenza nemmeno l'ombra a chi mi dovrei rivolgere? (Si tratta di TV comprata a settembre dello scorso anno).

@Ercolino, ho visto che sei particolarmente preparato. AIUTAMI A RISOLVERE questo mio problema. Grazie...

Cosa c'entra questa discussione con la sezione "DTT, discussioni tecniche"'?
Passerà di qui un moderatre e la sposterà in sezione più idonea.

P.S. in ogni caso, entro i 2 anni di garanzia devi rivolgerti al venditore.

Salve ho un TV led telefunken, come già detto il sintonizzatore non funziona. Ho provato a resettare il TV, ho fatto nuova prima ricerca canali,ho cambiato casa con relativo impianto televisivo, fatta pure la ricerca manuale. Risultato? In entrambi i casi prende solo le tre reti Rai sulla sola frequenza Vhf. Tutti altri canali e i loro relativi Mux assenti. Premetto che se metto un altro TV nessun problema di sintonizzazione di canali.
La TV non si vede ormai da diversi mesi (solo ora sto prendendo a cuore il problema), visto che ora in quella stanza mi serve. Penso fortemente che si tratti di sintonizzatore andato (ho letto già che i telefunken difettano di questo problema) . Ora vorrei ripararla e visto che di Centri Assistenza nemmeno l'ombra a chi mi dovrei rivolgere? (Si tratta di TV comprata a settembre dello scorso anno).

@Ercolino, ho visto che sei particolarmente preparato. AIUTAMI A RISOLVERE questo mio problema. Grazie...

Che modello è esattamente e che versione sw ha la tv?

In ogni caso

Telefunken
Inno Hit
Saba
ec...

Fanno parte del gruppo Vestel (Turco) e per l'assistenza tecnica bisogna contattare il call center il Gruppo Industriale VESIT SpA

http://www.givesit.it/

Perchè non dovrebbe rivolgersi al venditore?

A quanto pare il tv è stato acquistato un anno fa; mi sono perso qualcosa nelle leggi che regolano questi aspetti?

Cosa c'entra questa discussione con la sezione "DTT, discussioni tecniche"'?
Passerà di qui un moderatre e la sposterà.....

Scusatemi non era mia intenzione sporcare questa sezione. Chiedo venia.

Grazie a Voi per le celeri risposte e grazie al sempre presente Ercolino.

Tornando al mio problema: il modello è TE 32860 N 17 HD-Led -- versione software (aggiornamento software V.0.3.8a - versione applicazione V.0.2.9a)

P.s.: lo so che voi saprete aiutarmi.

Se non sintonizza nessun canale ,puoi provare a contattare il rivenditore dove l'hai comprato per l'assistenza diretta ,oppure andare sul sito che ho messo sopra

Beh si certo può anche rivolgersi al venditore
Chiedevo se era cambiato qualcosa perchè ho avuto una brutta eperienza con uno shinelco; dopo 2 interventi nei centri di assistenza che non hanno risolto il problema ho bombardato di e-mail la shinelco per un anno intero e alla fine la stessa shinelco mi ha mandato una e-mail da portare al venditore con l'obbligo di sostituirmi l'apparecchio.
Alla fine mi sono rallegrato che con la cocciutaggine l'ho spuntata e mi sarebbe spiaciuto che fossero cambiate le cose...

Se non sintonizza nessun canale ,puoi provare a contattare il rivenditore dove l'hai comprato per l'assistenza diretta ,oppure andare sul sito che ho messo sopra

Proprio ora ho finito il riavvio (questa volta nemmeno la Rai). Nessun canale trovato. Ed a dire che sulla TV panasonic che ho al suo fianco (stesso filo antenna) mi trova ben 214 canali.
Domanda tecnica volendolo sostituire io il sintonizzatore si trova in commercio facilmente e che costo dovrei sostenere? (Ovvio che non è mia intenzione mettere un decoder esterno)

Ultima modifica:
Chiedevo se era cambiato qualcosa perchè ho avuto una brutta eperienza con uno shinelco; dopo 2 interventi nei centri di assistenza che non hanno risolto il problema ho bombardato di e-mail la shinelco per un anno intero e alla fine la stessa shinelco mi ha mandato una e-mail da portare al venditore con l'obbligo di sostituirmi l'apparecchio.
Alla fine mi sono rallegrato che con la cocciutaggine l'ho spuntata e mi sarebbe spiaciuto che fossero cambiate le cose...

Shinelco di sicuro ha un minimo di assistenza o almeno di contatto in italia. Telefunken a mia grandissima sorpresa,avvenuta stasera, nonostante il suo "diciamo " prestigioso marchio non ha sito in Italia, ed anzi,solo ora vengo a conoscenza che è stata assorbita da una società Turca. (Inesistente in Italia) .

E' integrato nella main board ,visto che è in Garanzia contatta l'assistenza ;)

Prova a fare una ricerca manuale su alcuni Mux e verifica se cosi memorizza qualche cosa

Di dove sei esattamente?

Shinelco di sicuro ha un minimo di assistenza o almeno di contatto in italia. Telefunken a mia grandissima sorpresa,avvenuta stasera, nonostante il suo "diciamo " prestigioso marchio non ha sito in Italia, ed anzi,solo ora vengo a conoscenza che è stata assorbita da una società Turca. (Inesistente in Italia) .

Sono diversi anni che fa parte del gruppo Vestel

Per assistenza prodotti Vestel dovete andare qui

http://www.givesit.it/

A Titolo informativo ,Vestel produce molte cose anche per alcuni marchi importanti ,se aprite alcune tv vedrete il marchio Vestel

Anche la ricerca manuale effettuata, esito negativo. Sono di un paese vicino a Gallipoli ed ho un eccellente segnale TV, grazie alle antenne ripetitrici site sul colle di Parabita che distano dal mio paese solo una quindicina di chilometri. Ripeto sulle altretv non ho alcun problema di segnale TV. Grazie ancora per il vostro interessamento.

Puoi provare a fare ancora una prova ,vai nel menù e nella scansione manuale metti sul canale per esempio ch 4o ,verifica i livelli e qualità segnale ,e prova a muovere leggermente il connettore dove è collegato il cavo antenna ,verifica se ci sono variazioni ,altrimenti l'unica è contattare l'assistenza come ti ho detto ;)

Grazie di tutto specie della tua encomiabile disponibilità.
vado di assistenza visto e considerato che ho dato una sbirciatina alla main Board...........
lasciamo farlo fare a chi è di mestiere....

@Ercolino, visto che tu puoi farlo, potresti anche cancellare questo thread, (non vorrei essere di inquinamento per la discussione) . Grazie a tutti.

Indietro
Alto Basso