Telecomando Meliconi..codice

sattv

Digital-Forum Senior
Ho un mysly Hd e vorrei programmare il telecomando meliconi per gestire il VCR del decoder , qualcuno lo sa?

erano_tempi_belli ha scritto:
Mi fai sapere il modello del telecomando che usi?
Mi associo alla richiesta, con il Meliconi "DIGITAL6LIGHT" non riesco a pilotare le funzioni HDD del MYSKYHD ma non ci sono neanche i tasti quindi immagino che all'epoca della creazione di questo fantastico telecomando il MYSKY non fosse incluso. La vedo dura.

Io ho avuto lo stesso problema con un telecomando universale della philips: funzionava alla perfezione con il decoder standard di sky ma niente da fare con il mysky hd. Non c'è il codice adatto e non si riesce a trovare neanche con la ricerca automatica. Ho mandato anche una mail alla philips e mi hano risposto che il myskyhd è incompatibile con quel telecomando (sru3040). Alla fine ho preso un altro telecomando del mysky hd da tenere nell'altra stanza.

paperino2008 ha scritto:
Io ho avuto lo stesso problema con un telecomando universale della philips: funzionava alla perfezione con il decoder standard di sky ma niente da fare con il mysky hd.
Ciao
Se ti interessa, il Fully8 di meliconi supporta il MySkyHD
Non ho il MySky ma nella ricerca codici è presente

icanfora ha scritto:
Mi associo alla richiesta, con il Meliconi "DIGITAL6LIGHT" non riesco a pilotare le funzioni HDD del MYSKYHD ma non ci sono neanche i tasti quindi immagino che all'epoca della creazione di questo fantastico telecomando il MYSKY non fosse incluso. La vedo dura.

Ho un DIGITAL6LIGHT

Ciao, ho avuto il tuo stesso problema, devi chiamare il centro assistenza e loro telefonicamente ti spiegano come settare il telecomando. Ti diranno quale codice usare per impostare la parte decoder, poi ti daranno i codici per settare i tasti funzione e abbinarli alle principali funzioni del pvr. A quanto pare la funzione Learn non và con il telecomando di MySkyHD.
Se i miei appunti (presi di corsa mentre ero al telefono) sono corretti, dovrebbe essere 3027 per la parte decoder (SAT), mentre per le funzioni pvr devi fare così:
1) Premi OK + Sat, poi digiti il codice 051 e poi premi il tasto F1, così hai il Play
2) Premi OK + Sat, poi digiti il codice 053 e poi premi il tasto F2, così hai lo Stop
3) Premi OK + Sat, poi digiti il codice 049 e poi premi il tasto F3, così hai il Pausa
4) Premi OK + Sat, poi digiti il codice 052 e poi premi il tasto F4, così hai il Rec
5) Premi OK + Sat, poi digiti il codice 050 e poi premi il tasto Volume + (quello sotto i tasti funzione), così hai l' Avanzamento Veloce
6) Premi OK + Sat, poi digiti il codice 048 e poi premi il tasto Volume + (quello sotto i tasti funzione), così hai l' Indietro Veloce

In questo modo sotto la funzione SAT hai tutto.

Auguri a tutti di Buon Natale

Ultima modifica:
c'era propio un codice per il Pvr solo che non ricordo.

Buon Natale!!

Stefano63 ha scritto:
1) Premi OK + Sat, poi digiti il codice 051 e poi premi il tasto F1, così hai il Play
2) Premi OK + Sat, poi digiti il codice 053 e poi premi il tasto F2, così hai lo Stop
3) Premi OK + Sat, poi digiti il codice 049 e poi premi il tasto F3, così hai il Pausa
4) Premi OK + Sat, poi digiti il codice 052 e poi premi il tasto F4, così hai il Rec
5) Premi OK + Sat, poi digiti il codice 050 e poi premi il tasto Volume + (quello sotto i tasti funzione), così hai l' Avanzamento Veloce
6) Premi OK + Sat, poi digiti il codice 048 e poi premi il tasto Volume + (quello sotto i tasti funzione), così hai l' Indietro Veloce

In questo modo sotto la funzione SAT hai tutto.

Auguri a tutti di Buon Natale

Ok i codici sono tutti perfettamente funzionanti, Grazie per la dritta!
Finalmente posso riprendere ad usare il telecomando unico.
io ho programmato
R su F1
pausa F2
stop F3
play F4
cosi li ho sulla stessa linea di quelli colorati e non devo ricordarmeli a memoria.
avanzamento e indietro li ho messi su << e >> rinunciando ai tasti primafila e interattivi che io non utilizzo mai.
Auguri a tutti!
Maurizio.

Ciao,

sai dirmi il modello di decoder che hai? Il mio Samsung non ne vuole sapere di prendere i tasti del registratore, utilizzo un Fully6

Thanks

Mi è arrivato oggi il Samsung e devo dire che mi ha soddisfatto.
Dopo tutto quello che ho sentito sul forum ero già rassegnato a dover cambiare i trasmettitori audio-video (Marca Wave comprati circa 4 anni fa) ed il telecomando (Digital 6 Light Meliconi) ed invece ho notato con piacere che funzionano.
Il decoder viene controllato perfettamente dalla camera sia con il telecomando originale che il digital 6 light Meliconi.
L'unica pecca è che come segnalato dal post precedente il Meliconi replica completamente la parte sat con il codice 3027 ma i codici per assegnare ai tasti funzione i comandi pvr non funzionano.
C'è qualcuno che è riuscito a trovare i codici funzionanti?

Purtroppo credo che il Meliconi Digital6 Light non sia compatibile col MySkyHD (come anche segnalato sul sito ufficiale).

Come già detto tutta la parte SAT funziona con il codice 3027 (che è quello relativo al decoder SkyHD semplice), ma evidentemente le frequenze della parte PVR non sono supportate :(

Peccato, ma vabbè... almeno la parte SAT va... :)

Ci sono riuscito!
Il trucco è quello di tenere premuti i tasti fino a quando il tasto sat lampeggia.
Ho fatto una piccola guida per la configurazione del Samsung:

CONFIGURAZIONE TELECOMANDO MELICONI GUMBODY DIGITAL 6 LIGHT CON MYSKY HD SAMSUNG

PER LE FUNZIONALITA’ SAT:
1)TENERE PREMUTO IL TASTO SAT PER ALCUNI SECONDI FINO A QUANDO NON INIZIA A LAMPEGGIARE
2)INSERIRE IL CODICE 3027
3)3 LAMPEGGI INDICANO CHE IL CODICE E’ STATO INSERITO CORRETTAMENTE

PER LE FUNZIONALITA’ PVR
1)TENERE PREMUTI CONTEMPORANEAMENTE IL TASTO OK ED IL TASTO SAT PER ALCUNI SECONDI FINO A QUANDO IL TASTO SAT NON INIZIA A LAMPEGGIARE
2)INSERIRE IL CODICE RELATIVO ALLA FUNZIONE CHE SI VUOLE ATTIVARE
3)TENERE PREMUTO IL TASTO FUNZIONE A CUI SI VUOLE ABBINARE LA FUNZIONE PER ALCUNI SECONDI FINO A QUANDO IL TASTO SAT LAMPEGGIA 4 VOLTE
4) I 4 LAMPEGGI INDICANO CHE IL CODICE E’ STATO INSERITO CORRETTAMENTE
5)RIPETERE L’OPERAZIONE PER OGNI TASTO CHE SI VUOLE ABILITARE

PER ABBINARE I TASTI FUNZIONE CON LO STESSO ORDINE DEI TASTI COLORATI SEGUIRE QUESTA TABELLA:

REC
052
F1

PAUSA
049
F2

STOP
053
F3

PLAY
051
F4

AVANZAMENTO VELOCE
050
VOL+ (TASTO IN BASSO)

INDIETRO VELOCE
048
VOL- (TASTO IN BASSO)

Ultima modifica:
robgarib ha scritto:
Ci sono riuscito!
Il trucco è quello di tenere premuti i tasti fino a quando il tasto sat lampeggia.
Ho fatto una piccola guida per la configurazione del Samsung:

CONFIGURAZIONE TELECOMANDO MELICONI GUMBODY DIGITAL 6 LIGHT CON MYSKY HD SAMSUNG

PER LE FUNZIONALITA’ SAT:
1)TENERE PREMUTO IL TASTO SAT PER ALCUNI SECONDI FINO A QUANDO NON INIZIA A LAMPEGGIARE
2)INSERIRE IL CODICE 3027
3)3 LAMPEGGI INDICANO CHE IL CODICE E’ STATO INSERITO CORRETTAMENTE

PER LE FUNZIONALITA’ PVR
1)TENERE PREMUTI CONTEMPORANEAMENTE IL TASTO OK ED IL TASTO SAT PER ALCUNI SECONDI FINO A QUANDO IL TASTO SAT NON INIZIA A LAMPEGGIARE
2)INSERIRE IL CODICE RELATIVO ALLA FUNZIONE CHE SI VUOLE ATTIVARE
3)TENERE PREMUTO IL TASTO FUNZIONE A CUI SI VUOLE ABBINARE LA FUNZIONE PER ALCUNI SECONDI FINO A QUANDO IL TASTO SAT LAMPEGGIA 4 VOLTE
4) I 4 LAMPEGGI INDICANO CHE IL CODICE E’ STATO INSERITO CORRETTAMENTE
5)RIPETERE L’OPERAZIONE PER OGNI TASTO CHE SI VUOLE ABILITARE

PER ABBINARE I TASTI FUNZIONE CON LO STESSO ORDINE DEI TASTI COLORATI SEGUIRE QUESTA TABELLA:

REC
052
F1

PAUSA
049
F2

STOP
053
F3

PLAY
054
F4

AVANZAMENTO VELOCE
050
VOL+ (TASTO IN BASSO)

INDIETRO VELOCE
048
VOL- (TASTO IN BASSO)

Il codice x il Play e 051 !!!

ciao io ho seguito la guida per configurare, le funzioni PVR del MYsky HD samsung su gumboy digital 6, ma la momento di premere il tasto funzione(dopo aver digitato il codice), per esempio f1 non succede niente neanche tenendolo premuto non mi da la conferma con i 3 lampeggi come è stato detto:mad: !!...novita?

Indietro
Alto Basso