ghostseven
Digital-Forum Senior Plus
@satlinea.
Sei poi riuscito a configurare il telecomando bluetooth per il TV.?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
@satlinea.
Come ho scritto sopra invece con DM920 è un disastro!Anche il mio ha il tasto microfono, che non ha mai funzionato.Io lo sto usando su Two. In tutta onesta funziona benissimo, specialmente se lo attivi come bluetooth diventa precisissimo e lo puoi orientare dove vuoi, anche girato di spalle funziona.
Il problema e che a differenza di quello appena precedente ( per esempio dreambox one ) al posto del tasto help troviamo il tasto microfono che non ha la stessa funzione.
Quindi non riesco a trovare la combinazione tasti per il riconoscimento automatico o inserimento codici.
Ovviamente se non volete che la moglie chieda il divorzio non utilizzatelo in camera da letto mentre dorme è rumorosissimo nel silenzio.![]()
Al momento è difficile fare una recensione perchè anche il software è ancora in divenire.
Posso dirti che lo sto provando con l'unica image disponibile ( cioè una experimental + gemini 4.1 + gutemine).
Che dirti è bello da vedere, è piccolo come il One ma meno plasticoso, è una saetta sotto l'aspetto della velocità. La qualità dell'immagine su un philips oled 55 è spettacolare.
Credo che abbia il dual tuner un pò più sensibile. Te lo posso confermare perchè in sala con lo stesso feed ( che come già sai ha 32 canali ) nel 920 non riesco a vedere Nasa UHD perchè un temporale mi ha leggermente spostato la parabola. Miracolosamente sul Two mi segnala 2 decibel di guadagno e tra i 6.50 circa che mi segnala il 920 e i 9 circa che mi segnala il two mi permette di vederlo. Non che mi interessi più di tanto perchè comunque dovrò salire sul tetto a riposizionarla ma la trovo una nota positiva.
Però adesso lo sto utilizzando su un 27 pollici in cucina perchè tutto quello che entra in sala una volta che la moglie si abitua diventa intoccabile. Appena si può sperimentare con qualcosa di pù consistente visto che quelli di DreamElite stanno rinnovando il forum e volevo anche provare il Corelect per vedere se hanno messo a posto il dual boot, vi potrò dire qualcusa di pù sostanzioso. Sulla cam è ancora tutto da scoprire.
Esteticamente è bello come lo vedi in foto però è impressionante quanto sia piccino. Non scalda assolutamente e non penso sia solo perche è quasi inverno poichè il 920 scalda di più comunque. Appena ho qualche elemento in più per fare confronti vi faccio sapere.![]()
No problem! Questo è un hobby e lo si fa solo quando si ha tempoScusa sono stato un po impegnato.
Tienici aggiornati.Si credo che il lato android funzioni anche abbastanza bene. Con il dreamone lo avevo configurato per un amico che mi dice che funziona ma è infastidito dal fatto che bisogna rimuovere la SD per rifare il boot quando passi a enigma per cui ti passa la voglia di sperimentare.
Non ho ancora comprato una SD perchè il lato android non mi affascina ma credo che lo farò per il puro scopo sperimentale. Più che altro voglio capire se hanno risolto il problema del dual boot.
Per il mio 920 non ho trovato nulla in rete per poterlo programmare.Prima di fare una spesa per il dongle voglio capire come funziona la programmazione anche perchè in questo momento se non riesco a programmare la parte TV è meglio utilizzare quello del 920 o 900 anche per il Two.
Io lo sto usando su Two. In tutta onesta funziona benissimo, specialmente se lo attivi come bluetooth diventa precisissimo e lo puoi orientare dove vuoi, anche girato di spalle funziona.
Il problema e che a differenza di quello appena precedente ( per esempio dreambox one ) al posto del tasto help troviamo il tasto microfono che non ha la stessa funzione.
Quindi non riesco a trovare la combinazione tasti per il riconoscimento automatico o inserimento codici.
Ovviamente se non volete che la moglie chieda il divorzio non utilizzatelo in camera da letto mentre dorme è rumorosissimo nel silenzio.![]()
Grazie sembra che funzioni dal quel che vedo un pò povero ma su un samsung ha funzionato.![]()
Vado un attimo OFFT, ma il codici TV per il telecomando classico per dreambox 900/920, dove si possono reperire?
https://dreambox.de/en/index.php/downloadcenter/
Vai alla voce Remote control, scegli il tuo modello di telecomando, e trovi i relativi codici per le Tv.
Quello per DM900/920 dovrebbe essere RC-10
Grazie mille, é una giornata che li cerco
Si esatto, RC-10, sai dirmi anche come si programma?