Telecapri punita dall'assegnazione LCN n.76 in campania e puglia

Ciao Eterix,
anch'io penso che questa sia la soluzione più giusta, ma non mi spiego perchè non la mettano in atto; probabilmente Li.Ra tv non vuole rinunciare a nessun costo alla sua lcn cosi' favorevole e tra l'altro Lira tv ha un suo proprio mux solo per Salerno e dintorni ed è anche ospitata nel mux (semi) regionale di Tele A

Se tu hai referenti a TeleCapri o amici che hanno contatti girategli la proposta messa così come l' abbiamo pensata...

Stesso discorso anche per chi risiede in altre province. Cosa mi puo' interessare delle tv di Napoli visto che non parlano mai di Avellino?

Qui da me nel Lazio Sud, le tv dall'11 al 19 sono miste campane e laziali.
Io comunque la LCN non la uso, e sulla tv di mia madre, in cucina, telecapri è addirittura sul 9 perché a mia madre stessa piacciono i film della commedia all'italiana che a volte l'emittente trasmette e quindi nei primi 9 canali ho messo quelli che lei preferisce (rai1-2-3 Lazio, rete4- can 5-ita 1, poi Laeffe, tv 2000 e telecapri).

Il fatto che trasmetta notizie di Napoli non interessa neanche a noi, a parte qualche caso, ma è una tv di valore, secondo me, e potrebbe anche avere un numero di LCN diverso.

Qui da me nel Lazio Sud, le tv dall'11 al 19 sono miste campane e laziali.
Io comunque la LCN non la uso, e sulla tv di mia madre, in cucina, telecapri è addirittura sul 9 perché a mia madre stessa piacciono i film della commedia all'italiana che a volte l'emittente trasmette e quindi nei primi 9 canali ho messo quelli che lei preferisce (rai1-2-3 Lazio, rete4- can 5-ita 1, poi Laeffe, tv 2000 e telecapri).

Il fatto che trasmetta notizie di Napoli non interessa neanche a noi, a parte qualche caso, ma è una tv di valore, secondo me, e potrebbe anche avere un numero di LCN diverso.
Ciao Massera,
sono perfettamente d'accordo con te...Telecapri è una tv storica e di valore e DOVREBBE avere una lcn compresa tra 10 e 19. Prima del digitale terrestre io l'avevo sinotnizzata sull'8; adesso con i televisori che ho mi è difficile cambiare la posizione lcn e dare un ordine diverso (se salta il segnale di telecapri, ad esempio e io l'avevo piazzata sull'8, immediatamente va a posizionarsi mtv sull 8), come credo che sia difficle cambiare la lcn per la maggior parte delle persone e delle tv. E' assurdo che le abbiano attribuito la lcn 76, una vera e propria punizione: nonostante i film di buona qualità (per un emittente locale), l'audience nel giorno medio è crollata da circa 1.200.000 a 200.000. E poi veramente, per me è anche assurdo aver dato l'8 e il 9 a mtv e djtv che sono emittenti (semi)tematiche rivolte prelevamente ad una fascia di teen-agers;

Salve,
qualcuno saprebbe spiegarmi perché da me Telecapri ha il n° 76 su un televisore e il n° 17 su un altro ?
Mi spiego meglio: ho due televisori con antenne poste a pochi metri l'una dall'altra, a Napoli in zona Plebiscito, entrambi ricevono l'emittente sulla frequenza ch. 41, entrambi sono configurati per seguire la Lcn, uno dei due assegna a Telecapri il n° 17 e l'altro le assegna il n° 76 avendo il n° 17 vuoto (anche perché non sintonizzo tutte le frequenze ma solo quelle che mi interessano). Ho fatto varie volte il reset e la risintonizzazione.
Grazie.

Ultima modifica:
Comunque io ho deciso di non usare la LCN, e piazzare i canali come voglio io, anche se poi quando ne sintonizzo di nuovi per "avvicinarli" alle posizioni più basse ce ne vuole.
Telecapri resta una delle migliori tv campane, e credo anche una delle migliori tv locali del Sud.

Telecapri è un emittente interregionale mentre Mtv e Deejay Tv sono nazionali.

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

Ciao Daniele
come al solito hai male interpretato le mie parole; non dicevo che a telecapri avrebbero dovuto assegnare la posizione 8 o 9, ma trovo assurdo che benchè nazionali, vengano assegnate la n.8 e la n.9 a Mtv e a djtv che hanno come target prevalentemente teen agers e sono semitematiche (non generaliste) pur essendo nazionali;
pensa che nonostante mtv abbia la posiz. 8 supera di poco l'0,50% di share e djtv fa ancora molto meno... Piuttosto avrebbero potuto riservare la posizione 8 e 9 (fino alla 19) alle emittenti locali in tutta Italia, cosi come eravamo abitutati, la maggior parte di noi a sintonizzare su quei numeri (8 e 9) le più importanti emittenti locali, ai tempi dell'analogico e riservare a mtv e djtv posizioni dopo la 20. Cioè avrebbero dovuto tener conto delle abitudini decennali e ormai consolidate dei telespettatori. Tra l'altro, prima del digitale, Mtv e Djtv non coprivano capillarmente tutta l'Italia. Io abito in costier Amalfitana e non le avevo mi viste (se non sul satellite)

Comunque io ho deciso di non usare la LCN, e piazzare i canali come voglio io, anche se poi quando ne sintonizzo di nuovi per "avvicinarli" alle posizioni più basse ce ne vuole.
Telecapri resta una delle migliori tv campane, e credo anche una delle migliori tv locali del Sud.

Ciao Massera, quoto in pieno!
Qui ad esempio è il palinsesto dei film di questa settimana:
http://www.telecapri.it/index-2.html
Nessuna emittente campana ha una programmazione così ricca di film di un certo spessore, con attori importanti, anche se non nuovissimi; e, inoltre, è una delle pochissime (o unica) emittenti locali che no trasmette televendite nel pomeriggio.
E anche l'emittente collegata TCN (lcn74) ha spesso programmi di informazione interessanti, trasmessi in diretta, come questo sulla giornata contro il femminicidio, condotto dall'inossidabile Teresa Iaccarino (da sempre a Telecapri, era lei che conduceva i programmi con Uffi) e Cristiana Barone:
http://www.youtube.com/watch?v=QMhAffHR8d8

Salve,
qualcuno saprebbe spiegarmi perché da me Telecapri ha il n° 76 su un televisore e il n° 17 su un altro ?
Mi spiego meglio: ho due televisori con antenne poste a pochi metri l'una dall'altra, a Napoli in zona Plebiscito, entrambi ricevono l'emittente sulla frequenza ch. 41, entrambi sono configurati per seguire la Lcn, uno dei due assegna a Telecapri il n° 17 e l'altro le assegna il n° 76 avendo il n° 17 vuoto (anche perché non sintonizzo tutte le frequenze ma solo quelle che mi interessano). Ho fatto varie volte il reset e la risintonizzazione.
Grazie.

Al televisore che sintonizza Telecapri sul numero 17 prova a cancellare tutta la lista dei canali solo dopo aver fatto questo risintonizza il tutto. Può darsi che sintonizzi Telecapri con lcn 17 perché così rimase nei mesi Febbraio e Marzo di quest'anno quando fecero il cambio di lcn con Italiamia, e fin quando non cancelli tutti i canali, il televisore lo fa rimanere li.

Il tema posto da Barcellona è l'ennesima dimostrazione di quanto siano incapaci gli "esperti" che stilano le varie graduatorie dei canali e delle relative lcn. Non si è tenuto conto della storicità delle emittenti, né dell'affezione che il pubblico ha nei loro confronti. Ho vissuto a Napoli e posso dire che Telecapri è la migliore televisione non solo della Campania e ai tempi dell'analogico tantissimi napoletani l'avevano sintonizzata al num.7 del telecomando a riprova dell'affetto che avevano per lei. Leggere che adesso ha la lcn 76 non solo è ingiusto ma anche ridicolo. Mi auguro che gli amici campani diano a Telecapri la posizione che merita non utilizzando la lcn.

Il tema posto da Barcellona è l'ennesima dimostrazione di quanto siano incapaci gli "esperti" che stilano le varie graduatorie dei canali e delle relative lcn. Non si è tenuto conto della storicità delle emittenti, né dell'affezione che il pubblico ha nei loro confronti. Ho vissuto a Napoli e posso dire che Telecapri è la migliore televisione non solo della Campania e ai tempi dell'analogico tantissimi napoletani l'avevano sintonizzata al num.7 del telecomando a riprova dell'affetto che avevano per lei. Leggere che adesso ha la lcn 76 non solo è ingiusto ma anche ridicolo. Mi auguro che gli amici campani diano a Telecapri la posizione che merita non utilizzando la lcn.
Quoto in pieno! Purtroppo per la maggior parte delle persone può risultare complicato non utilizzare la lcn, perchè il procedimento di sintonizzazione "manuale" (ovvero senza l'utilizzo dell'lcn) può essere lungo, noioso e laborioso per la maggior parte dei televisori o decoder.

Quoto in pieno! Purtroppo per la maggior parte delle persone può risultare complicato non utilizzare la lcn, perchè il procedimento di sintonizzazione "manuale" (ovvero senza l'utilizzo dell'lcn) può essere lungo, noioso e laborioso per la maggior parte dei televisori o decoder.

oltretutto ci sono anche delle tv che non supportano la possibilità di fare una numerazione manuale

Indietro
Alto Basso