Tasto verde My Sky Hd

candelapura

Digital-Forum Senior Master
Se schiaccio il tasto verde (nei canali dove appare) mi succede che il decoder mi rimane su "attendere"; ovviamente ad un certo punto, stanco di attendere, schiaccio "Esc" ed il decoder mi da "nessun segnale dalla parabola" quindi mi tocca staccare la corrente e riattaccare dopodichè torna il segnale. Praticamente non posso usare l'interattività. Specifico che non ho il secondo cavo (praticamente non uso il my Sky bensì solo l'HD). A qualcuno capita questa cosa?

è dovuto proprio al fatto che c'è un solo tuner. cioè quando schiaci il verde...invece di usare il tuner che stava usando per il canale...usa l'altro...che non trova il segnale...e rimane su attendere...quando ripremi esc...di nuovo prova a usare il tuner senza cavo...

lo sto sperimentando in questi giorni...il mysky usa MOLTO I 2 TUNER

Urca

Caspitolina,
questa cosa mi ha spiazzato!!!

Burchio... ma se io stessi registrando sul tuner 2 e vedendo col tuner 1.
In questo caso l'interattività non potrebbe usare il 2, ovviamente.

Cmq l'utilizzo dei tuner indifferentemente l'uno dall'altro in modo trasparente all'utente è splendida... eccetto questi casi particolari.

ciao

ricorda che il decoder è stupido...ne sceglie uno "a caso" perchè si presume che vadano entrambi.

per avere MENO problemi potresti sdoppiare il cavo prima che entri nel decoder con un normale T. rimane qualche limitazione ma magari avrai meno assenza di segnale.

questo problema riguarda anche me.
Ho il MySkyHd da 5 mesi, ma lo sto usando solo ora (non posso usare il dm800...).
Devo montare l'SCR, quanto mi viene a costare se lo compro da solo o montato da sky?
Oltre all'illuminatore SCR cosa occorre sul decoder per collegare il cavo alle due connessioni LNB1 e LNB2?

un saluto a tutti e complimenti per le risposte che questo forum mi da.ritornando al discorso dell'interattivita' non credo sia dovuto al cavo singolo perchè prima dell'aggiornamento di giugno2009 questo problema non lo avevo ed ora sopratutto il mysky hd si blocca sempre in hdmi premendo il tasto verde.

@paveln

comprare un scr completo costa sicuramente + di 42 euro. cmq serve l'scr e il suo sdoppiatore da mettere dietro il decoder(dovrebbe essere compreso nell'scr)

@pilastro...appunto, con l'ultimo aggiornamento hanno cambiato delle cose per ""velocizzare"...e il decoder fa maggior uso dei 2 tuner.

io ad esempio in passato mi si era rotto un cavo...ma me ne sono accorto molto dopo xkè alla fine registravo UN evento e poi lo rivedevo registrato...l'altro giorno mi si è scollegato uno dei due cavi...e ogni registrazioni mi dava fallita pur essendo decoder in stand-by che nn faceva niente

Burchio...credo che tu abbia ragione xchè ieri sera ho provato diverse volte ad entrare in primafila e sempre mi si bloccava il myskyhd malgrado i reset...sicuramente l'interattività agiva sul secondo tuner...ti ringrazio xche erano mesi che non capivo il problema e x questo avevo sostituito il decoder...pace eu2008 prima pace eu2009 adesso.

dividi il cavo con un normale T, ci sono delle limitazioni (nn è come avere due cavi) ma è sempre meglio che avere il tuner vuoto che si impalla

scusami...poi non rientro + nell'argomento ma quali sono le limitazioni e poi lo trovo un T che non sia uno splitter che avevo gia provato e non vedevo niente.

Anche io ho questo problema, quando premo il tasto verde del telecomando, durante le partite ad esempio, capita spesso che cerca di caricare la pagina, arriva a metà caricamento, si blocca, e quindi riparte a caricare...
Il problema è che il caricamento non termina mai...appare un avviso di errore e mi chiede di premere esc...a questo punto il decoder si blocca totalmente e non da segnale alla tv, va scollegato il cavo della corrente e riavviato il tutto...
Come posso risolvere? non credo ci siano problemi di segnale e oltretutto ho due cavi sat indipendenti collegati al mysky...

Indietro
Alto Basso