Tasto INFO sul telecomando

fabio656

Digital-Forum Gold Master
Ma è mai possibile che il tasto INFO sul telecomando fa vedere SOLO le info del programma in onda??:sad:

Sul digitale terrestre è possibile vedere anche le info dei programmi dopo quello in onda....su SKY non è possibile? :eusa_think:

O sono io a sbagliare qualcosa? :eusa_think:

lo so che nella guida ci sono le info, pero' direttamente sul canale era moooooolto piu' comodo

la scrivo breve xkè l'ho scritto 5000volte le possibili cause.

presumo siano limitazioni hardware xkè avere le info di tutti i programmi di tutti i canali in continuo mutamento significa scaricare una grossa mole di dati in continuazione(che sono + di quelli del DTT e ipoteticamente dovrebbe pure comprendere la lista altri canali sat e DTT). significa anche lunghe attese per il riavvio del decoder che già non è un fulmine.

su certi decoder + vecchi la epg non si può scorrere in avanti per + di 24 ore(mantenendo la visione del programma)

inoltre i dati della epg risiedono solo su una frequenza cui il decoder ha accesso unicamente quando si preme il tasto guidatv(e infatti trasmette pure la musichetta).

la guida del dtt sulle tv in genere dà solo adesso e successivo, le info le scrivono pochissimissime reti, mentre la guidatv di sorrisi e canzoni viene aggiornata una volta al giorno di notte operazione che porta via un sacco di tempo ma non ve ne accorgete

Burchio, ti voglio informare che quando c'era TELE+ si poteva fare e non è che i decoder che c'erano prima erano più veloci degli attuali

non erano più veloci, però avevano solo il programma in onda e quello precedente ;)

sì, ma adesso puoi sapere cosa c'è anche (a volte) fino a 3 giorni dopo, su tutti i canali dello skybox (senza vedere le didascalie).
prima con tele+, potevi vedere l'epg completa dei programmi in onda e quelli successivi e basta.
è una scelta di sky per gli skybox, ed ha scelto di far vedere solo il titolo del programma... come quantità di dati, forse è maggiore adesso rispetto a tele+, senza considerare che i canali saranno almeno decuplicati.

è tutta una questione di quantità di dati.

io ho anche un vecchissimo accessmedia il primissimo decoder sky, prima arrivavi a 18 ore di programmazione(solo titoli ovviamente) quando le info sono diventate di 2 pagine, si arriva alle 12 ore scarse.

senza considerare infine che anche negli eventi la cui descrizione sarebbe superflua(tipo le partite di calcio) le info di sky arrivano cmq a coprire la pagina, su tele+ non c'era scritto quasi nulla.

io mi trovo bene con la epg attuale così mentre guardo qualcosa scarrello tutto skycinema, se un titolo mi attira faccio un doppio OK premo i...premo sky e torno dove ero rimasto

anche sul gold box si potevano vedere le info del programma seguente...

DEL (cioè di uno) SEGUENTE...qui si chiede di vedere, mentre si guarda un programma live, le informazioni dettagliate di OGNI programma sky di OGNI canale sky

sull'epg di tutti i canali rai all'inizio dà l'indicazione giusta...subito dopo torna quella vecchia....su rai 1 per fare un esempio sono giorni che l'epg è inchiodato alla prova del cuoco...su rai 2 sui fatti vostri...e così via:D

ho notato, nell'epg della digital key addirittura durante juventus - roma risultava Le Comiche :D

pietro89 ha scritto:
ho notato, nell'epg della digital key addirittura durante juventus - roma risultava Le Comiche :D

Beh nello specifico quindi, dal punto di vista juventino, il titolo era quello corretto :D

quella sat è + particolare infatti appena sintonizza viene mostrata quella che ha sky, ma dopo un secondo appare quella trasmessa nel momento dalla rai.

lucio56 ha scritto:
sull'epg di tutti i canali rai all'inizio dà l'indicazione giusta...subito dopo torna quella vecchia....su rai 1 per fare un esempio sono giorni che l'epg è inchiodato alla prova del cuoco...su rai 2 sui fatti vostri...e così via:D
allora non è un problema mio

Indietro
Alto Basso