Superdefinizione

gokougt

Digital-Forum Junior Plus
Prima dell'inizio delle partite ho sentito Ilaria D'Amico dire chiaramente che dalla prossima settimana tutte le partite sarebbero state in "superdefinizione" :eusa_think: :eusa_think: ...
Qualcuno sa di cosa parlava? forse fanno l'upscaling dei canali Calcio? :eusa_think: :eusa_think:
mah! speriamo....

Per superdefinizione in genere intendono l'upscaling in HD, quindi servirebbero 4 canali in HD.

Mah, vedremo...

diretta gol HD?? :5eek:

a mio parere sarebbe l'ipotesi migliore per ora, visto che non credo ci sia spazio per mandare 6 partite in HD in contemporanea... (chiaramente felice di essere smentito)

Io farei così:

su HD1 mandi il match più interessante e su HD2 diretta gol HD ;)

visto che diretta gol fa veramente pena in SD, è la fiera della marmellata :(

gokougt ha scritto:
Prima dell'inizio delle partite ho sentito Ilaria D'Amico dire chiaramente che dalla prossima settimana tutte le partite sarebbero state in "superdefinizione" :eusa_think: :eusa_think: ...
Qualcuno sa di cosa parlava? forse fanno l'upscaling dei canali Calcio? :eusa_think: :eusa_think:
mah! speriamo....

Questa me la sono persa.

Staremo a vedere..

Se è vero non chiedetemi più di criticare SKY; in settimana avrò l'HD, il 3 novembre è il mio compleanno e SKY mi fa questo regalo... :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

non cambierà assolutamente nulla non illudetevi,altro che superdefinizione,per me era una butad buttata li.

fabcat ha scritto:
non cambierà assolutamente nulla non illudetevi,altro che superdefinizione,per me era una butad buttata li.

Beh in genere se la d'amico si lancia vuol dire che qualcosa succede. Se non mi sbaglio annunciò la f1 in hd

nooo niente diretta gol in hd anche xkè chi non ha l'hd si frega?meglio che aumentino la banda a tutte le partite e basta....

paionike ha scritto:
nooo niente diretta gol in hd anche xkè chi non ha l'hd si frega?meglio che aumentino la banda a tutte le partite e basta....

tutto ciò che va sui canali HD verrà trasmesso anche in SD ancora per parecchio tempo. Almeno fino a quando quasi tutti non avranno il decoder HD.

Anche se ammetto che sarebbe una bella mossa per spingere l'alta definizione dare alcuni eventi in esclusiva HD, immagino però le proteste... :D

cmq (sempre sei hai un TV HD) ti consiglio di fartelo l'HD, ora che hanno tolto il canone paghi solo l'attivazione e soprattutto per i canali sport la differenza SD/HD è abissale credimi ;)

imperatore666 ha scritto:
tutto ciò che va sui canali HD verrà trasmesso anche in SD ancora per parecchio tempo. Almeno fino a quando quasi tutti non avranno il decoder HD.

Anche se ammetto che sarebbe una bella mossa per spingere l'alta definizione dare alcuni eventi in esclusiva HD, immagino però le proteste... :D

cmq (sempre sei hai un TV HD) ti consiglio di fartelo l'HD, ora che hanno tolto il canone paghi solo l'attivazione e soprattutto per i canali sport la differenza SD/HD è abissale credimi ;)
il mio problema era quello....forse ho esagerato non voglio che non parta diretta gol hd ma che se parte...cmq aumentino la qualità dei canli calcio....

paionike ha scritto:
cmq aumentino la qualità dei canali calcio....

su questo ho dei dubbi... la qualità aumenta se trasmettono in HD (anche se solo upscalato) ma i canali calcio SD resteranno così temo

me la sono persa anch'io,ma se ha detto cosi',sicuramente ci sarà qualche novità...la d'Amico non le butta li a caso!!Io penso che miglioreranno l'alta definizione..

Gisko77 ha scritto:
Per superdefinizione in genere intendono l'upscaling in HD, quindi servirebbero 4 canali in HD.

Mah, vedremo...
Forse hai ragione tu..se ha detto tutte, molto probabilmente saranno tutte upscalate..vedremo!!;)

ieri mi è parso di sentire qualcosa del genere su sky sport 24, ma parlavano di più sport in definizione... tipo il campionato italiano di pallavolo.
straboh... :eusa_shifty:

GENS ha scritto:
ieri mi è parso di sentire qualcosa del genere su sky sport 24, ma parlavano di più sport in definizione... tipo il campionato italiano di pallavolo.
straboh... :eusa_shifty:

non vorrei che per superdefinizione intendano il FULL HD

Sam89 ha scritto:
Forse hai ragione tu..se ha detto tutte, molto probabilmente saranno tutte upscalate..vedremo!!;)

si ok ma escludendo anticipi e posticipi, ci sarebbero 6 partite in contemporanea la domenica da trasmettere in HD. Quindi anche se saranno solo upscalate servono altri 4 canali HD oltre ai due già presenti... la vedo quasi impossibile! per questo ho ipotizzato che ad essere upscalata potrebbe essere solo diretta gol ;)

poi parlassero chiaro per una volta... cmq ci sono stati dei miglioramenti a partire da questo weekend (ad esempio la pallavolo upscalata sui canali HD)

Indietro
Alto Basso