SU Sky la telecronaca del tifoso Napoli: la farà Carlo Alvino

*Cool_23_FoX* ha scritto:
Scusami, perch hai fatto sky ? per il mondiale giusto? quindi non capisco perchè te ne penti. Dovevi pensarci prima, e sciegliere cosa fare. Oltretutto, c'era qualche partita sulla rai. bah.. :doubt: :doubt:

ma non si vedeva che skerzavo !
lui ha detto passo a premium se il napoli passa il turno di europa league , e io allora gli ho detto speriamo che passi a premium , non so se lai capita . la prossima volta prima di fare polemica leggi bene !

mah, io sono sempre per la libertà e la varietà di scelta. se non toglie spazio all'audio ambientale è solo una notizia positiva, dato che nessuno è obbligato a scegliere di ascoltare alvino o quant'altro.

Wesley ha scritto:
queste telecronache contribuiscono a incentivare la faziosità e un modo di seguire il calcio in italia del tutto sbagliato, complimenti a sky che pur di raccattare qualche abbonamento non punta sulla verà qualità del prodotto
ma che fanno di male?hai mai sentito una telecronaca di auriemma(premium) o alvino(ex canale9 ora sky)?

Mi domando se la scelta di Alvino sia legata alla notizia che ho letto nell'altra sezione che le tv locali non potranno più andare allo stadio per la cronaca in diretta. Alvino conduceva forse il più seguito programma per chi non aveva la possibilità di seguire la partita su una pay-tv. A me non è mai piaciuto Alvino essendo molto vicino alla dirigenza, sulle tv locali concorrenti era tacciato di servilismo assoluto alla società, cosa che penso anche io. Concordo inoltre con chi dice che il commento del tifoso sia poco utile. Io aggiungo anche che il commento tifoso fomenta la "violenza" perché stigmatizza troppo episodi considerati a sfavore.

Io credo che una persona non possa essere fomentata alla violenza dal commento di un telecronista. Credo che uno sia violento a priori e, in mancanza della telecronaca di un giornalista-tifoso, troverebbe qualsiasi altro futile motivo per potersi macchiare di atti incivili e violenti. Tali problemi vanno risolti alla fonte e non limitando una telecronaca che, in un paese civile, dovrebbe essere innocua.

Paint...... menomale uno che la pensa come si deve, con questi modi di fare si arriverà alla censura di tutto in italia, il nostro paese sta degenerando.
Una persona deve essere violenta di indole per compiere dei gesti così eclatanti, se poi qualcuno ha problema di nervi e non accetta di acoltare il commento.... ironico-di parte, di un commentatore deve andare a farsi curare e non allo stadio!! Alvino cunduceva una trasmissione dove l'unico ad essere ripreso nello stadio poteva essere lui.... ma cosa vi aspettavate che rimanesse immobile per novanta minuti?
Che ipocrisiee.... piu passano gli anni e piu ne vedo!!
Agitare un corno in una telecamera (tipico simbolo napoletano) o esultare al gol della propria squadra sono cose normalissime......
Senza contare poi che le cattiverie piu eclatanti contro di lui sono avvenute semplicemente perche ogni tot. minuti mostrava la maglietta in telecamera alzandola.
Le persone si esaltavano per questa piccola idiozzia senza sapere che i trattava di un concorso da casa dove per chi avesse indovinato il numero di volte che era uscita la maglia gliene veniva consegnata una a casa.....
Praticamente era un modo per tenere alta l'attenzione alla loro trasmissione..... il problema e' che in certi stadi la gente piu becera ha persino il soldi per starsene in tribuna accanto a giornalisti e dirigenti!! Che schifo!! Alzare una maglietta rivolgendosi alla telecamera vi sembra un gesto brutto?
Che poi sia un tantino aziendalista..... ci puo stare... ma per il personaggio che e' secondo me starebbe bene non solo come cronista a sky ma anche come inviato-opinionista..... e' divertente da ascoltare anche quando parla di altre squadre.
Spero che qui non mettiamo in dubbio la sua bravura.... e' semmpre un caporedattore della emittente locale piu grande della campania se non sbaglio.....

dove hai letto che le tv locali non potranno più accedere allo stadio ??

mi sembra un po' strano...

egiovanni ovviamente la tua opinione su Alvino è tua e nessuno può cambiartela, ma non a tutti piace avere un cronista così filosocietario. Non ho mai sentito una che fosse una critica all'operato della società e anzi trovava mille giustificazioni ad ogni cosa che non andava. Poi per magia la sua tivù era l'unica ad avere interviste coi giocatori. Secondo te per meriti o per lecchinaggio continuo e assiduo? Io non lo trovo neanche così bravo, un giornalista bravo è imparziale a prescindere e lui l'imparzialità non sa neanche dove abita.

Bhe in effetti...... sa come evitare i discorsi..... un pochettino avversi alla società :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ma secondo voi se non era per questo come si sarebbe fatto conoscere al tal punto di arrivare a questo?
Comunque sono d'accordo con te.... io parlavo di lui come un volto simpatico, tanto che sono sicuro (sempre a livello di simpatia) saprebbe farsi volere bene dal pubblico anche di sky...... non dimentichiamo che in tv da anni vanno avanti personaggi come mughini e altri......
Da qui ad essere un buon giornalista ce ne vuole comunque.... anche se alle volte l'ho visto condurre il tg di canale nove... e sembra serio almeno li (e ci mancherebbe) :D

Diciamo che sappiamo tutti che e' una maschera che lui stesso e' stato bravo a cucirsi addosso.... e i risultati (interviste in esclusiva, ascolto e promozioni....) sono venuti per questo.... ma certamente anche per il motivo che hai detto tu...

grande sky. la telecronaca da parte di un napoletano ci voleva. anche se mi aspettavo auriemma anche su sky. per 2 anni su mediaset premium sono morto dalle risate. speriamo anche con alvino. c'è un suo video su youtube durante un verona napoli di serie b in cui disse: adesso lo possiamo dire giulietta è na zoccola:D :D :D

Si che sia un personaggio e possa riscuotere successo su Sky ne sono convinto anche io. Però penso che i dirigenti sky gli chiedano una cronaca un tantino più sottotono rispetto a quelle di Canale 9. Su Sky comunque non si può usare un certo tono per evitare polemiche con altre società. Su Canale 9 le sparava grosse a volte. Su Sky rischierebbe delle querele :D

mediamorfosi ha scritto:
. c'è un suo video su youtube durante un verona napoli di serie b in cui disse: adesso lo possiamo dire giulietta è na zoccola:D :D :D

Grande....devo trovarlo...:D :D :D
Una cosa del genere come fà a fomentare violenza...è puro teatro..:D

Non so se quella geniale battuta fosse farina del suo sacco, credo che l'abbia presa da un famoso striscione.
In ogni caso non ci voleva un'altra voce-porcheria, spreca banda.

Mp1 ha scritto:
Non so se quella geniale battuta fosse farina del suo sacco, credo che l'abbia presa da un famoso striscione.
In ogni caso non ci voleva un'altra voce-porcheria, spreca banda.

Non è farina del suo sacco, è uno sfottò che gira da molti anni ideato dal famoso striscione della curva B di Napoli-Verona all'inizio degli anni '90, in risposta allo striscione "Benvenuti in Italia" esposto al Bentegodi dai veronesi nella partita di andata.

Non per continuare l'OT, ma non fu la risposta all'orribile (e dire che ce ne voleva per battere quel "benvenuti in Italia") e veramente infimo "Vesuvio pensaci tu"?

Mp1 ha scritto:
Non per continuare l'OT, ma non fu la risposta all'orribile (e dire che ce ne voleva per battere quel "benvenuti in Italia") e veramente infimo "Vesuvio pensaci tu"?

Può darsi anche a questo, ma mi pare che questo venne esposto successivamente...

Anche a me non piacciono questi commentatori tifosi, sopratutto perchè spesso non sono molto spontanei ma spesso (non tutti, ovviamente) fanno più teatro che altro.....poi se ci sono d'anni un motivo ci sarà

Indietro
Alto Basso